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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mag 2015 : 22:45:29
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Non so se è importante ma un paio di volte si è spenta con un gran botto!
Ennio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mag 2015 : 08:45:43
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Allora controlla la candela se ci sono depositi carboniosi puliscila e riprova, oppure devi sostituirla con grado più alto ciao
belligerante ugo |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2015 : 14:39:38
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Niente da fare: ho cambiato 3 candele, verificati tutti i collegamenti, in particolare quelli di massa, ma oggi l'unica cosa che si è degnata di fare è stato un botto che sembrava una schioppettata! Ma non si è mai avviata. A questo punto, mi arrendo e getto la spugna
Ennio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 mag 2015 : 14:48:47
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A me sembra comunque un problema elettrico ... Le puntine si aprono a 0,40÷0,45 nel PMS?
Ciao. |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2015 : 15:58:29
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
A me sembra comunque un problema elettrico ... Le puntine si aprono a 0,40÷0,45 nel PMS?
Ciao.
Dopo i controlli elettrici vari,magari hai schiavettato il volano?
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2015 : 17:21:22
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A parte rimuovere il condensatore interno e saldare tra loro i due spezzoni di filo, non ho rimosso o spostato null'altro. Le puntine non penso si siano spostare semplicemente perché ho allentato e riavvitato il dadino che tiene la piattina terminale del cavo che veniva dal condensatore. Schiavettare poi il volano, non credo proprio: si avvertirebbe anche quando provi a mettere in moto! Se fosse il condensatore nuovo che ho montato, non sarebbe partita e non avrebbe fatto quel poco di strada che ha fatto prima di fermarsi, o sbaglio!
Ennio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 mag 2015 : 00:14:47
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Col "non credo di qua" e "non credo di la" si finisci che non c'è niente di guasto. A questo punto non si deve dar nulla per scontato e cominciare da capo. Io direi di verificare coi tuoi occhi l'apertura della puntine e poi verifica se le puntine sfiammano quando di agisce sul pedale di avviamento.
Ciao. |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 mag 2015 : 14:27:35
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Cos a devo smontare per fare il controllo che dici?
Ennio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 mag 2015 : 14:43:42
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Si ti basta togliere la pedana, il copri volano,il fermo e il coperchietto e dai buchi del volano riesci a vedere ciao
belligerante ugo |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 mag 2015 : 15:19:50
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E se vedo che le puntine sfiammano cosa si può fare?
Ennio |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 mag 2015 : 22:50:34
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Vuol dire che il condensatore è andato o magari che qualche collegamento è sbagliato...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
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eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 mag 2015 : 22:37:39
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Ho approfittato dell'oscurità per verificare scintilla candela e se le puntine sfiammano :tutto a posto scintilla buona e puntine ok! Rimane solo da verificare l'apertura al PMS che spero di fare presto. Intanto se volete intervenire, sono tutto orecchi!
Ennio |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 mag 2015 : 07:52:09
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Fossi in te, come ti hanno già suggerito, ricomincerei da capo e ricontrollerei tutto, a cominciare dalla chiavetta del volano. Poi verifica l'apertura delle puntine e la distanza delle punte della candela, entrambe a 0,4mm. Verifica bene i collegamenti e che non ci siano fili screpolati/spellati che possono andare a massa.
Per toglierti il dubbio della benzina, alimenta provvisoriamente il carburatore con un tubetto trasparente bello lungo, che riempirai di miscela e fisserai al manubrio per tenere sotto controllo il consumo. E un sistema molto empirico, ma almeno hai la prova se ci siano dei problemi a rubinetto e serbatoio.
Facci sapere........
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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