Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Piedini cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2015 :  01:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi si riescono a sostituire i piedini cavalletto a Lambretta montata o devo togliere il cavalletto come ho sempre fatto?
Lambretta Li

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2015 :  01:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci a tenerla in piedi appoggiata, segando la gomma vecchia forse, ma visto che la tieni in equilibrio appoggiata levalo...




andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2015 :  01:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure sega la gomma vecchia prima e poi la appoggi al muro, sfili la gomma vecchia e la rimetti sul cavalletto nudo, togli le spine, la appoggi di nuovo al muro, infili i piedini nuovi, la rimetti sul cavalletto e infili le spine!

Fai prima a togliere il cavalletto va...




andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2015 :  08:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo io faccio cosi,metto sotto il cavalletto da una parte all'altra un pezzo di legno alto 10cm cosi la Lambretta si alza di più e si lavora meglio,taglio i piedini vecchi,sfilo le spine,poi nel foro ci passo un po con una lima tonda per togliere se ci fosse un po di ruggine,infilo i piedini nuovi li centro con un bulino,una goccia di grasso alla punta della spina ed è fatta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2015 :  11:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio dubbio era ed è solo per le spine
Di solito devo martellare per rimuoverle e infilarle

Per questo volevo sentire altri pareri

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2015 :  13:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere all'interno tra un piedino e l'altro sopra la spinetta un pezzo di legno mettendo alle estremità la carta da carrozziere per non scorticare il cavalletto cosi ti fa da battente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2015 :  10:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche usare un martello piccolo per battere sulla spina e uno più grosso dall'altro lato, appena più sopra la spina, per "tenere il colpo" come fanno i battilastra.
Comunque se i bulloni del cavalletto si svitano bene, ti conviene serrarlo in morsa e lavorare più comodo e sicuro con martello e cacciaspine!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2015 :  12:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che3 si riesce.
appoggia la lambro con un basamento sotto al motore e verso il muro. Cambi prima uno poi l altro...ogni volta ruotando la lambro. Più facile a dirsi che a farsi

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits