Autore |
Discussione |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 01:08:26
|
Secondo voi si riescono a sostituire i piedini cavalletto a Lambretta montata o devo togliere il cavalletto come ho sempre fatto? Lambretta Li |
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 01:18:08
|
Se riesci a tenerla in piedi appoggiata, segando la gomma vecchia forse, ma visto che la tieni in equilibrio appoggiata levalo...
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 01:29:19
|
oppure sega la gomma vecchia prima e poi la appoggi al muro, sfili la gomma vecchia e la rimetti sul cavalletto nudo, togli le spine, la appoggi di nuovo al muro, infili i piedini nuovi, la rimetti sul cavalletto e infili le spine!
Fai prima a togliere il cavalletto va...
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 08:51:07
|
Caro Filippo io faccio cosi,metto sotto il cavalletto da una parte all'altra un pezzo di legno alto 10cm cosi la Lambretta si alza di più e si lavora meglio,taglio i piedini vecchi,sfilo le spine,poi nel foro ci passo un po con una lima tonda per togliere se ci fosse un po di ruggine,infilo i piedini nuovi li centro con un bulino,una goccia di grasso alla punta della spina ed è fatta ciao
belligerante ugo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 11:59:57
|
Il mio dubbio era ed è solo per le spine Di solito devo martellare per rimuoverle e infilarle
Per questo volevo sentire altri pareri
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12667 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 13:20:31
|
Puoi mettere all'interno tra un piedino e l'altro sopra la spinetta un pezzo di legno mettendo alle estremità la carta da carrozziere per non scorticare il cavalletto cosi ti fa da battente ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2015 : 10:12:51
|
Puoi anche usare un martello piccolo per battere sulla spina e uno più grosso dall'altro lato, appena più sopra la spina, per "tenere il colpo" come fanno i battilastra. Comunque se i bulloni del cavalletto si svitano bene, ti conviene serrarlo in morsa e lavorare più comodo e sicuro con martello e cacciaspine!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2015 : 12:45:13
|
Certo che3 si riesce. appoggia la lambro con un basamento sotto al motore e verso il muro. Cambi prima uno poi l altro...ogni volta ruotando la lambro. Più facile a dirsi che a farsi
-SX 200-
|
|
|
|
Discussione |
|