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 SX200 che si è risvegliata male
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2015 :  20:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo averla coccolata per tutto l'inverno mettendola in moto ogni tanto e facendogli fare un giretto attorno a casa, oggi al ritorno dal lavoro mi ha lasciato a piedi. All'andata è partita al secondo colpo, come sempre. Al ritorno, dopo la sosta di circa 5 ore, è partita al secondo colpo poi, dopo una fermata di 10 minuti, spegnimento, rimessa in moto e ripartenza ha iniziato a spegnersi mentre andavo, come mancasse miscela. Quando accadeva mi fermavo, la rimettevo in moto (partiva al primo colpo)e ripartivo: dopo 200 metri stessa storia. Ho smontato la candela ed era asciutta. Quando è morta definitivamente, sono arrivato a casa a spinta. Nel garage ho staccato il tubo dal carburatore e provato ad aprire il rubinetto: la miscela usciva regolarmente dal tubo! Non so a cosa pensare: possibile che queste lambrette ogni tanto facciano le bizze! Che sia carenza di affetto......... Attendo suggerimenti prima di portarla su un ponte e buttarla giù!

Ennio

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 apr 2015 :  21:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una bella pulita al carburatore e controlla anche il galleggiante ciao

belligerante ugo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2015 :  21:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il serbatoio è trattato e pulito? sembra il classico problema di alimentazione....ti fermi, si carica il gommino della miscela e poi si svuota....se poi sei verso la riserva, lo sporco attorno al filtro potrebbe accentuare il problema.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2015 :  22:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, potrò sbagliare, ma temo che sia proprio incompatibile con l'aria del Rsvennate!
Potremmo fare così: vengo da te con il furgone, apro il portellone e tu ce la lanci dentro ( delicatamente però.....) e ti tolgo il fastidio!
Sono sicuro che il clima dell'Imperiese le farebbe moooooooooooooolto bene!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2015 :  00:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Guarda, potrò sbagliare, ma temo che sia proprio incompatibile con l'aria del Rsvennate!
Potremmo fare così: vengo da te con il furgone, apro il portellone e tu ce la lanci dentro ( delicatamente però.....) e ti tolgo il fastidio!
Sono sicuro che il clima dell'Imperiese le farebbe moooooooooooooolto bene!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....



la vera amicizia!!!
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2015 :  08:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo subito all'Imperiese: vieni pure, io ti do la lambretta, ma tu mi lasci il furgone: ne ho bisogno per caricare gli sdrai per il mare!!
Venendo al sodo, non penso sia un problema di serbatoio e ne di sporcizia in quanto il serbatoio è stato trattato e poi l'ho svuotato e pulito circa un anno fa. Facendomi la miscela in casa, con contenitori puliti, non vedo dove possa entrare la sporcizia. Io pensavo ad un problema elettrico, tipo bobina, ma ho poca esperienza in questo campo e magari aspetto il consiglio degli esperti. Intanto grazie per i consigli e per l'aiuto a sgombrare il garage

Ennio
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

1737 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2015 :  09:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore ??
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2015 :  09:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Corrente ne arriva ???

Lambretta Club Trento
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2015 :  10:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che la corrente arriva perché parte senza problemi, è dopo andando che si spegne!

Ennio
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2015 :  10:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il sistema alimentazione è a posto penso sia un contatto elettrico; controlla fili bobina, candela pipetta....

Lambretta Club Trento
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2015 :  11:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che anche in passato ho avuto sempre qualche problema di origine elettrica (es: difficoltà di avviamento a caldo)e dal momento che sento sempre lodare le bobine del Ciao o della Vespa, cosa ne pensate se provo a cambiare la bobina originale?

Ennio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 21 apr 2015 :  11:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente ripeto di controllare tutta l'alimentazione dai sintomi descritti è il carburatore ciao(quando si spegne hai controllato se arriva corrente?)

belligerante ugo
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2015 :  13:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

dai sintomi descritti è il carburatore



Effettivamente durante le lunghe soste invernali è possibile che all'interno del carburatore si formino residui viscosi dovuti all'olio, soprattutto sintetico, che si utilizza per la miscela.
Vale la pena aprire il carburatore e soffiare per bene tutti i getti e tutti canali. Male intanto non fa!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2015 :  15:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli: smonterò il carburo e lo pulirò a fondo. Poi vi farò sapere se ho risolto!

Ennio
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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507 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2015 :  22:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la bobina originale cambiala con una più affidabile tipo quelle del Ciao.

lambretta e vai
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2015 :  14:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato e pulito il carburatore in tutte le sue parti. Rimontato tutto, messa in moto senza problemi, fatto un giretto poi, quasi arrivato a casa,ha rifatto lo stesso difetto. Cosa posso fare: cambio la bobina?

Ennio
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2015 :  14:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora a questo punto potrebbe essere il condensatore perchè quando riscalda fa cosi,siccome è più sbrigativo prima prova una bobina poi se lo fa ancora cambia il condensatore ciao

belligerante ugo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
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Inserito il - 02 mag 2015 :  23:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,ho avuto un problema analogo con la vespa 50 ,in pratica se percorrevo a manetta 500 mt si spegneva,riaccendevo tirando l' aria,altri 500 e ancora fermo.Alla fine c 'era poco passaggio di miscela dal rubinetto e la vaschetta non era mantenuta a livello,si svuotava e da qui lo spegnimento.Prova a pulire bene rubinetto,filtro rubinetto e carburo oppure monta provvisoriamente un serbatoio esterno.
Stefano.
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Inserito il - 04 mag 2015 :  20:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato e montato una bobina del Ciao (23 euri) e ho fatto un giro: stesso problema. E' partita al primo colpo e, dopo un paio di km si è ammutolita ma, a differenza della altre volte che ripartiva al primo colpo, questa volta non ne ha voluto sapere. Quindi, non è un problema di bobina. Escludendo che sia un problema di carburo perché l'ho smontato e pulito a fondo, compresi getti, e verificato che il flusso di miscela con rubinetto aperto è abbondante e continuo, posso solo pensare che sia il condensatore. Prossima mossa: monterò un condensatore esterno sul cavo verde in uscita dal motore, lasciando quello interno. Se avete altri consigli, sono tutto orecchi!

Ennio
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2015 :  11:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda per gli esperti elettrici (ISO in primis): se monto un condensatore esterno senza rimuovere quello interno, significa che i due componenti verranno collegati in parallelo e quindi la capacità dei singoli si sommerà? In questo caso sicuramente ci saranno difficoltà di avviamento e quindi non risolverò il problema......aiuto

Ennio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2015 :  12:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto

Ciao.
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