Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prova di avvio li125 seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 apr 2015 :  09:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia' provato a pedalare senza candela ovviamente si fa' meno sforzo ma oltre che buttare benzina polverizzata dal buco della candela c'e' sempre quella sbuffata di miscela polverizzata anche dalla presa dell'aria sul carburatore e' quella che non riesco a capire.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2015 :  11:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Mattia, ci giochiamo un caffè su chi azzecca il problema?

A+

O una birra o nulla!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2015 :  11:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ah ah ah ah ah....per me quello del "caffè" è poco più che un modo di dire, perchè sono uno dei pochissimi italiani che NON consuma mai caffè e derivati, neanche il tiramisù!!
Dunque, ok per la birrazza, anche se ci verrà un tantino scomodo trovarci in un posto comune, data la distanza. Però.....mai dire mai!

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2015 :  12:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè, vediamo di guadagnarci 'sta birra:
io insisto con le mie teorie.....
-corrente/scintilla presente.
-benzina presente fin dentro il cilindro.
-a compressione come siamo messi?

E poi non sappiamo ancora se scarica bene o se è attappata!

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 apr 2015 :  13:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto hai controllato il galleggiante ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 apr 2015 :  19:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho deciso e ho tirato giu' il motore e lunedi' guardo se riesco a trovare il tempo per aprirlo . Tolta la marmitta ho visto che quando si muove il pistone e' bello unto secondo me i paraoli sono andati a trovare l'ing. Innocenti mi sembra di intravedere il cielo del pistone quasi intonso ma il cielo del pistone mi sembra una cozzaglia di morchia
appena apro invio foto dello spettacolo a voi amici di avventura.Riguardo birra o altro se la seconda domenica di settembre p.v. fate una scappata al mio paese Albareto in provincia di Parma oltre che ad assistere alla fiera Nazionale del Fungo Porcino potrete assistere o meglio partecipare al raduno del neonato Lambretta Club Parma insieme a tanti amici del Lambretta club Triveneto.

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  00:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che da lunedì inizieranno le danze nel mio motore cosa bisogna cambiare all'interno oltre ai classici paraoli e mi spiego. I più esperti sapranno sicuramente i pezzi che a prescindere è meglio cambiare datemi delle dritte. È da prendere in considerazione una eventuale rettifica a 150 e quali altre modifiche comporta. Ciao e grazie Alessio

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2015 :  08:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da sostituire assolutamente:
Guarnizioni
Paraoli
Cuscinetti
Frizione
Tendicatena
Da valutare
Albero
Crocera
Silentblock
Catena
Tendicatena
Ragno e campana frizione
Per la rettifica, dovrai adattare la carburazione, ma nulla di drastico

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  12:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Metz faro' tesoro dei tuoi consigli buona domenica a tutti

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2015 :  18:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontata la testa et voila la fascia superiore rotta. Se riuscite a dare un giudizio cosa ne pensate del cilindro?

testaewb1.jpg
_ _

testaewb2.jpg
_ _

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2015 :  18:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate altre foto

testaewb3.jpg
_ _

testaewb4.jpg
_ _

testaewb5.jpg
_ _

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  19:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao non sembra messo male il cilindro tanto che ci sei farei una rettifica e cambierei il pistone

Cavo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 apr 2015 :  20:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao cavo da chi conviene andare dalle nostreparti a far fare rettifica? Portarlo 150 devo cambiare qualcosa tipo carburatore o anche dell'altro?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  20:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi farlo benissimo 150 occorre solo fare la rettifica e il pistone nuovo almeno da 57 ciao

belligerante ugo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  21:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle nostre parti c'è la rettifica in via Ambrogio Ferrari 5 difronte al negozio di ricambi per il folletto

Cavo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2015 :  21:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

scusate altre foto

testaewb3.jpg
_ _

testaewb4.jpg
_ _

testaewb5.jpg
_ _

Le foto sono piccole e non si vede in dettaglio, ma sembra non rigato.
Se così fosse e lo vuoi lascire originale è sufficiente farlo lucidare e cambiare le fascie.
Con 20/30€ te la cavi.

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2015 :  07:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fascia rotta = poca compressione = pistone "lavato"= ho vinto una birra?

A+

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 apr 2015 :  21:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti il mio amico meccanico vecchio si fa per dire smanettone di vespe dice che il cilindro ha bisogno solo di una lucidata e il pistone delle fasce elastiche nuove . Io pero' non so se e' una buona idea vorrei intanto che ci sono cambiare i due cuscinetti di banco,i due rullini delle bielle,tutti i paraoli,le frizioni in maniera tale che se poi ci fosse qualche problema di cilindro-pistone si potrebbe risolvere con pistone maggiorato e rettifica. Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti ciao Alessio

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  22:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì conviene intanto che apri il motore dai una bella revisionata

Cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  22:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessio quoto Mattia(metz)ciao

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000