Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
Inserito il - 02 giu 2014 : 12:28:07
trovi anche il primer per alte temperature: se vuoi farla di qualche colore brillante tipo arancio o rosso te lo consiglio, sennò ti si scurisce o rovina nel giro di pochi chilometri
Occhio alla temperatura massima che la vernice può tenere. Non tutte le vernici per alte temperature vanno bene per le marmitte. Sulla bomboletta deve essere scritta la temperatura massima, cercane una sugli 800 gradi. Prima di spruzzarla assicurati di aver portato a metallo la marmitta, pulisci per bene e applica più mani sottili. prima di usare la marmitta lascia essiccare per bene.
Caro Luigi forse hai ragione però gli 800gr gradi li raggiunge sul collettore,perchè la mia marmitta e il collettore della mia Lambretta li ho verniciata con una di 600gr e solo il collettore si è scurito pochissimo come ci avessi passato una mano in più di vernice ciao
Ma colorare la marmitta influisce sull'iscrizione al registro delle moto d'epoca?? perché io essendo che non si vede per ora ho verniciato solo il collettore di nero, però anche il resto della marmitta è proprio arrugginito e vorrei salvarlo un po
La marmitta e il collettore di regola vanno verniciati grigio e se trovi un pignolo del registro storico facendoli neri potrebbe non fartela passare ti conviene chiederlo a loro e cioè A.S.I. o F.M.I.secondo dove vuoi iscriverla io ti consiglio A.S.I.ciao