Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vernice marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2014 :  18:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta si può fare verniciare?(vernici che resistano ad alte temperature)

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  19:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vendono le bombolette, in tutti i negozi di bricolage
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2014 :  22:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  22:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz. Aggiungo anche che vendono bombolette di vernice della OMP di vari colori...blu bianco giallo rosso nero e vianco ad alte temperature...

-SX 200-

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 giu 2014 :  12:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovi anche il primer per alte temperature: se vuoi farla di qualche colore brillante tipo arancio o rosso te lo consiglio, sennò ti si scurisce o rovina nel giro di pochi chilometri

Lambretta, the magic touch!

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 giu 2014 :  14:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio alla temperatura massima che la vernice può tenere. Non tutte le vernici per alte temperature vanno bene per le marmitte. Sulla bomboletta deve essere scritta la temperatura massima, cercane una sugli 800 gradi.
Prima di spruzzarla assicurati di aver portato a metallo la marmitta, pulisci per bene e applica più mani sottili.
prima di usare la marmitta lascia essiccare per bene.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 mag 2015 :  16:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quale temperatura tocca una marmitta? Dovrei verniciarla e la vernice che ho trovato arriva a 600 gradi credo che va bene giusto???

Crescenzo

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2015 :  16:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene anche meno, forse all'inizio del collettore ci saranno 300gr

Troppo belli glì anni 60-70.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2015 :  23:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto 600 gradi è ottima ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2015 :  08:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

va bene anche meno, forse all'inizio del collettore ci saranno 300gr

Troppo belli glì anni 60-70.

I gas di scarico escono a 800gr

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mag 2015 :  09:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi forse hai ragione però gli 800gr gradi li raggiunge sul collettore,perchè la mia marmitta e il collettore della mia Lambretta li ho verniciata con una di 600gr e solo il collettore si è scurito pochissimo come ci avessi passato una mano in più di vernice ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2015 :  14:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì è così

Ciao.

Paolo89
Nuovo

Mortara - PV
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 giu 2015 :  09:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma colorare la marmitta influisce sull'iscrizione al registro delle moto d'epoca?? perché io essendo che non si vede per ora ho verniciato solo il collettore di nero, però anche il resto della marmitta è proprio arrugginito e vorrei salvarlo un po

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2015 :  11:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta e il collettore di regola vanno verniciati grigio e se trovi un pignolo del registro storico facendoli neri potrebbe non fartela passare ti conviene chiederlo a loro e cioè A.S.I. o F.M.I.secondo dove vuoi iscriverla io ti consiglio A.S.I.ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000