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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 apr 2015 : 10:21:39
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Ciao a tutti avrei bisogno di sapere la configurazione elettrica minima per poter provare a mettere in moto la mia lambretta 125 li seconda serie con impianto volano Filso del 1959 . Ho provato a pulire le puntine ma non esce scossa sulla candela ma dato che l'impianto luci e freno e' staccato chiedevo a voi cosa devo collegare indispensabilmente per provare a farlo partire. Grazie dell'aiuto e buona lambretta a tutti. Alessio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 apr 2015 : 10:38:28
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Se hai un filo rosa che esce dallo statore lo devi tenere a provvisoriamente a massa.
Ciao. |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 apr 2015 : 11:27:38
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Ciao Iso all'uscita del mio volano escono 3 fili Verde per le puntine,Marrone ed Azzurro che arrivano dalla bobina alla destra delle puntine il Rosa c'e' ma e' sull'uscita del regolatore di tensione marca IMPEA |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 apr 2015 : 11:41:43
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allora hai lo stop a due fili se non sbaglio. dovrebbe far scintilla solo collegando alla bobina la massa e il verde. il condensatore in che stato è? la bobina è nuova? |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 apr 2015 : 12:01:35
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ciao Metz direi che confrontando lo schema presente sul nostro sito e' quello Premodifica con interutore pedale freno con due fili il condensatore esteticamente sembra bello ma si riesce a provare senza smontarlo ? la bobina e' la originale marrone in bakelite ma ne' ho comprata una di scorta tipo ciao . |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 apr 2015 : 12:39:12
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Allora fai una prova preliminare, prova a sfregare il verde sulla carcassa del motore mentre pedali, se fa scintille il problema è la bobina,prova quella del ciao. Se non fa scintille il problema è da ricercarsi nel volano, potrebbe semplicemente essere il condensatore (puoi sostituirlo con quello della vespa 50, va solo terovato il modo di bloccarlo bene), o la bobina interna. |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 apr 2015 : 21:44:46
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Ciao Metz scusa i ritardo ma ho avuto da fare . Ti riepilogo la situazione ho fatto tutte le prove e secondo me il problema sta nella bobina che genera la corrente alle puntine all'interno del volano. Due domande si riesce a provare la bobina interna? Oppure si riesce a trovare la bobina come ricambio ? Ciao Alessio |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 03 apr 2015 : 16:54:00
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Nuovo aggiornamento ho fatto un ulteriore prova a esclusione : 1) Provato Bobina esterna con pila da 4,5V e la candela da' una bella scintilla quindi bobina funzionante. 2)collegato il filo verde in uscita e la massa dello statore alla bobina esterna,aperte le puntine e isolate con un foglio di cartoncino dato il positivo della pila sul terminale del condensatore e voila' una bella e corposa scintilla alla candela e quindi condensatore ok,tutto il tratto del filo fino alla bobina ok 3)collegato come prima ma staccato il condensatore sempre scintilla ma meno corposa quindi conferma che il condensatore va' bene. 4)staccato il teminale della bobina interna e inserito ohmetro tra i due capi misura 0,43 ohm che conferma che l'induttore non e' ne' in cortocircuito ne' aperto. Ora rimane solo di capire perche' con i suo volano non esce un bel niente e' possibile che si sia smagnetizzato a tal punto da non generare piu' corrente,e' possibile rimagnetizzarlo ? Attendo suggerimenti Ciao Alessio
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 apr 2015 : 18:00:00
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Non credo sia colpa del volano, hai verificato che le puntine aprano e chiudano regolarmente e la distanza delle puntine quando sono aperte?
Ciao. |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 03 apr 2015 : 22:05:45
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Altra novità se tengo aperte le puntine e faccio contatto con la pila la candela fa la scintilla,se invece tengo le puntine chiuse e collego la pila al positivo e poi apro le puntine non succede niente. Io non riesco a capire il perché di ciò. Qualcuno riesce a darmi una mano? Ciao grazie Alessio
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 apr 2015 : 19:06:05
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Oggi giornata positiva,ieri ho smontato lo statore o rifatto il cablaggio fino al regolatore ho lasciato puntine vecchie pulite e condensatore controllato con il tester la bobina di accensione era buona quindi oggi pomeriggio ho collegato la vecchia bobina di bachelite e ole' una bella sfolgorante scintilla e' apparsa . Preso dall'entusiasmo pero' non va' in moto ora ho smontato il carburo e vado di revisione kit poi vi faro' sapere. Buona serata a tutti Alessio
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 apr 2015 : 20:06:06
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Beh ... un passo avanti importante.
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 apr 2015 : 20:52:40
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Controlla anche il galleggiante e il rubinetto benzina ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 apr 2015 : 22:06:41
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Per fortuna i motori a 2 tempi hanno bisogno di pochi elementi fondamentali per funzionare: corrente, miscela e compressione! Al tuo cosa manca?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 09 apr 2015 : 22:50:40
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Ciao a tutti. Dunque nonostante la parte elettrica ora vada e il carburatore è sistemato la lambra non parte e ho notato una cosa strana. Quando metti in moto dal carburatore invece di vedere l'aspirazione dell'aria si vede soffiare. Cosa può significare? Tenete presente che la marmitta sembrerebbe sfatare correttamente. Ciao aspetto consigli ciao Alessio |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 apr 2015 : 23:43:42
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Ma la candela si bagna o no? |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 apr 2015 : 02:12:13
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Si anche troppo. |
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 apr 2015 : 02:13:02
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Si anche troppo. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 apr 2015 : 07:26:59
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O c'è lo scarico strozzato o manca compressione. Prova a staccare la marmitta e controlla che la luce di scarico sia bella libera. Fai una prova di avviamento senza marma, poi.......vediamo come procedere.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 apr 2015 : 08:06:38
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Forse è solo ingolfatissima.... dai delle spedalate semza candela, e prova di avviarla senz'aria con il gas spalancato |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 apr 2015 : 08:38:09
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Sì, può essere molto ingolfata! Monta una candela nuova prima di riprovare.
Mattia, ci giochiamo un caffè su chi azzecca il problema?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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