Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 problemi di carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2015 :  13:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dico che dipende dal carburatore può darsi che sia otturato qualcosa ricontrolla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2015 :  14:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci dai poche info sul settaggio attuale.
valvola n°......
spillo n°.....
polverizzatore ......
gett. max.......
gett.min.......
dacci quei dati e vedrai che ti rispondiamo in modo mirato.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  15:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao avevo già indicato il settaggio ossia:
- Mugello 186
- PHBH 28
- Varitronic
- Marmitta Ancillotti
- Spillo su seconda tacca
- Getto massimo 110
- Getto minimo 55

Ho però già provato a registrare il tutto cambiando posizione allo spillo e montando un getto più piccolo ma gli imbrodamenti al minimo persistono... per questo chiedevo se poteva essere qualcosa legato alla Varitronic visto che in un altro thread era stato trattato questo caso... ma poi non c'erano "soluzioni"... almeno su quel thread...


-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2015 :  15:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS: Se vai nella pagina 1 ci sono anche alcune foto

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2015 :  19:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti posso dire che anche noi stiamo carburando un mugello 200cper carter piccoli,il carburatore è un vsht 26,abbiamo stessi problemi,un po meno di quello che secrivi tu,configurazione attuale,minimo 38,max 125,spillo 1 tacca da alto con rondella,prossime prove togliere rondellina,per smagrire ancora un po.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2015 :  19:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2015 :  22:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono facili da carburare, io dopo giorni di prove sono ritornato al SH.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2015 :  00:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda stupida, il circuito del minimo é carburato bene?
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2015 :  15:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo! Getto minimo da 38?! Mi sembra un po pocone... io non penso di riuscire a scendere a un 38 con un phbh28....

x metz.... il problema è quello... la carburazione del minimo... cosa intendi per "è carburato bene"? Diciamo che la vite è classicamente svitata di 1,5 giri... ma l'ho tirata anche più fuori... anche di 2,5 giri... ma la sostanza non cambia... che casino... sono frustrato...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  16:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non indichi tutte le tarature del carburatore, non arriverai mai a niente!!!

non hai specificato ancora la cosa più importante.....SPILLO E POLVERIZZATORE

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2015 :  16:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio a trovare quelle misure?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  17:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto sflila lo spillo dalla valvola e leggi cosa c'è scritto sopra.....
poi sviti il polverizzatore e fai la solita cosa!


"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  17:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.



Antonio, ancora intorno al vhsh????
prova questa....
vite aria 0,75 giri
getto min 38
emulsionatore min 30
valvola 50
polverizzatore dq 264
spillo k3 II° tacca
getto max 175

scommettiamo una pizza che risolvi....o quasi,
i tui problemi con l'imola

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2015 :  17:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

volevo aggiungere che la carburazione non è una cosa semplice,negli stessi giorni stiamo impazzendo con un imola 186,vhsh 30,espansione artigianale di professionista,al max si tira fino a un 160 di cicler,senza fare nessun difetto,ma il minimo,sempre grassoccia,è siamo a cicler interno 35,esterno 48,polverizzatore dp,266,spillo k 53 prima tacca in alto tutto a smagrire,candela nocciola molto chiara,è incredibile.oltre 100 prove fatte.



P.S.
quasi dimenticavo......non usare spilli con doppia conicità!!!
non ci levi più le gambe

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2015 :  17:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

se non indichi tutte le tarature del carburatore, non arriverai mai a niente!!!

non hai specificato ancora la cosa più importante.....SPILLO E POLVERIZZATORE

"""odio solo le vespe"""


quoto.
e aggiungo : valvola --40--45 --50

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2015 :  17:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi dico tutto appena possibile :)

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2015 :  18:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riccardo,si purtroppo ancora con imola,ma perchè?ho cambiato marmitta,molto differente dalla precedente,questa a una pancia diversa è molto piu grossa della precedente,sono in attesa di polverizzatori,di cui ,un dp 266,e dq 266 dq 265,di spilli in possesso,k 9,22,53,98.ripeto sborbotta un po alla prima apertura diciamo il primo ottavo.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 apr 2015 :  13:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccolo update. Grazie a "chi ne sa piu di me" ho risolto il problema, che a quanto pare era dato da una concatenazione di piccoli o grandi problemi.

1) Getto... il 55 era troppo grosso, col 51 va meglio
2) Candela... avevo su una candela con grado termico 7... e per la varitronic ci voleva una con grado termico 9 rivestita
3) Filtro aria... il filtro di spugna con corrugato in gomma che montavo (e che monto tutt'ora) a causa della cattiva combusione del carburante e del connesso "sputacchiamento" esagerato dal carburatore creava dei piccoli (medi) ristagni ci miscela che poi andavano a ingolfare il carburatore)
4) Lo spillo è stato abbassato alla prima tacca come avevate suggerito voi.

Con queste 4 mosse la moto è tornata a funzionare!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits