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Hoolz
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 apr 2015 :  16:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ho un piccolo problema di carburazione sulla mia Lambretta.
Il mio setup è:
- Mugello 186
- PHBH 28
- Varitronic
- Marmitta Ancillotti

Il pratica, la carburazione è super grassa. La miscela la faccio al 2%... penso sia un problema di carburazione. Lo spillo è sulla seconda tacca, la vite dell'aria è svitata di 1,5 giri, il getto max è un 110.

La carburazione in particolare è molto molto grassa quando parto... quindi quando dal minimo inizio la marcia. Devo dare gas pianissimo, altrimenti tende ad ingolfare e a spegnersi... poi una volta che sono in terza e quarta e sono in marcia il problema pare svanire, ma a ogni semaforo è un dramma. Gorgoglii e spegnimenti. L'unico modo è lavorare tanto di frizione e dare gas molto molto lentamente...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Dove guardare?



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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

metz
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 apr 2015 :  16:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che spillo hai?
e che polverizzatore hai?
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 apr 2015 :  16:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh dio mama... non saprei :)
se faccio delle foto è sufficiente per voi per individuarlo??

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Helsinki - HK
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Inserito il - 01 apr 2015 :  16:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei grasso alle prime aperture del gas (fino a 1/4) è il circuito del minimo,(getto del minimo/vite benzina/ghigliottina). Devi darci tutta la configurazione dei getti per capire come sei messo. Prova a smagrire di vite chiudendo in senso orario un quarto alla volta fino a fondo corsa, se non migliora sei grasso di getto.

Se hai la conversione del cavo aria, rimetti il suo con sistema manuale e vedi come si comporta al minimo ai semafori, se risolvi é il pistoncino del kit aria che non chiude correttamente anche se a prima vista sembrerebbe di sí. A me é capitato col phbh 30.
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Hoolz
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Inserito il - 01 apr 2015 :  17:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani vi mando tutte le foto... ma per ora mi viene da chiedere... la vite aria, per smagrire, non la devo "svitare"? Cioè... far entrare più aria? O sul mio carburo il sistema è diverso? Nei classici Dell'Orto per far aumentare l'aria io la vite la svitavo

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LI III Serie 150 '62
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Helsinki - HK
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Inserito il - 01 apr 2015 :  19:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Domani vi mando tutte le foto... ma per ora mi viene da chiedere... la vite aria, per smagrire, non la devo "svitare"? Cioè... far entrare più aria? O sul mio carburo il sistema è diverso? Nei classici Dell'Orto per far aumentare l'aria io la vite la svitavo

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Ciao sí intendevo proprio quello ma ho scritto l'inverso scusa... sul phbh c'é la vite che regola la quantitá d'aria della mix aria/benzina, viceversa é il pwk che ho sulla Vespa (lapsus )

Per il resto tutto come dicevo. Facci sapere il set up.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 apr 2015 :  21:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luca per smagrire devi svitare ciao

belligerante ugo
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 02 apr 2015 :  10:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ecco le immagini del mio carburatore... così mi date una mano a "capire"... Oggi ho provato a smagrire tramite vite, adesso sono "svitato" di tre giri completo (e mi pare già molto...) ma il problema persiste. Dopo 1 o 2 km il problema si ripropone... grassissima al minimo quando parto, una volta che è in marcia II III o IV va bene... prende bene...
Come getti ho un 110 massimo e 55 minimo.
Spillo sulla seconda tacca.
Ho messo le foto di queste tre regolazioni..

Poi pero' ho notato che ci sono altre regolazioni (che ignoravo..) tipo... c'è una "getto" che segna 200 in prossimità del galleggiante... che roba è?? E poi ce n'è un altro con segnato "70"... anche qui... boh... che regolazioni sono? Aiuto!!!

Inoltre c'è un'altra cosa che mi sembra un po' strana... la ghigliottina, a gas chiuso, mi sembra un po' aperta... è normale? Sui carburatori "vecchio stile" che monto su LI III serie 150 e SX200 la ghigliottina al minimo è molto piu bassa di cosi... ma forse dipende dal modello di carburatore?^

PS: Metto qualche foto...


FOTO SPILLO:

spillo.jpg
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spillo2.jpg
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FOTO GETTI:

getti.jpg
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200.jpg
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70.jpg
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GHIGLIOTTINA


ghigliottina.jpg
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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 02 apr 2015 :  13:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma il carburatore è nuovo?se leggo bene il 55 dovrebbe essere quello del minimo da calare.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 02 apr 2015 :  13:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto prova a mettere un getto del minimo da 50 ciao

belligerante ugo
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 apr 2015 :  13:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Minimo 50,spillo tacca più alta partire dall'alto..prova così..
Se non cambia niente occhio che l'aria non sia incantata, a me è capitato!
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Inserito il - 02 apr 2015 :  14:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao allora il 70 é il getto aria e va bene, il 200 é il valore della valvola benzina dovresti portarla almeno a 270/300 per evitare svuotamenti. Il minimo da 55 potrebbe andare bene ma anche no come sempre la carburazione di ogni motore é a sé. Sul mio phbh senza filtro (anche tu mi pare sei senza) mi imbrodava ai bassi infatti sono con il 52, come ghigliottina ho la 45 che mi aiuta a ripulire subito ad 1/8 di gas.
Per cui é fondamentale che ci dici il numero della ghigliottina ma anche dell'accoppiata emulsionatore/spillo (l'emulsionatore é il getto entro cui scorre lo spillo) perché se sei troppo grasso di emulsionatore/spillo si imbroda tutto. Una volta col 268/X2 non mi muovevo da tanto rattava.

Peró prima di cominciare a smanettare verifica che il pistoncino dell'aria chiude bene, rimetti il flip choke originale , questo per intenderci http://www.ebay.com/itm/Motorcycle-PHBH-PHBL-VHSH-VHSB-Genuine-Dellorto-Flip-Choke-Conversion-/300958927082 e carbura su quello, perché se non chiude bene puoi provare tutti i getti del mondo che ti incasinarei sempre.

Ho il 225 v4 che ha un layout molto simile al 186 incluso il booster all'aspirazione e anche dalle tabelle di set up di carburazione che vedo in giro tra 186 e 225 non c'é molta differenza quindi dovresti venirne a capo.
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Hoolz
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Inserito il - 02 apr 2015 :  15:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso controllo la ghigliottina, e provo a spostare lo spillo, prima di ordinare in internet getti e il Flip Choke Conversion... Poi vi dico... intanto grazie mille!!!


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Inserito il - 02 apr 2015 :  15:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS: Dove si legge la misura della ghigliottina???

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Ferrara - FE
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Inserito il - 02 apr 2015 :  15:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come dice yari.
Se al minimo ti stà con la ghigliottina così alta non sei messo bene di carburazione di minimo, sei grassissimo.

Per la ghigliottina tieni quella, cambiandole si rifinisce la carburazione ma costano tanto
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Inserito il - 02 apr 2015 :  16:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Adesso controllo la ghigliottina, e provo a spostare lo spillo, prima di ordinare in internet getti e il Flip Choke Conversion... Poi vi dico... intanto grazie mille!!!


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Aspetta aspetta io pensavo che il flip lo avessi giá come ricambio originale di quando hai fatto la conversione, in quel caso é un'operazione di 30 secondi e val la pena provare subito. Se lo devi ordinare prima verifica abbassando i getti, come ti ho detto nel primo intervento prima smagrisci di vite aria se non cambia nulla vuol dire che il getto minimo é troppo grande. Comunque ti consiglio di controllare la configurazione e imparare a carburarlo il phbh, magari spendi un po' di tempo e denaro ma sempre meglio che non avere idea di "cosa-fa-cosa" e muovere le tacche sullo spillo senza neanche sapere che emulsionatore hai..

numero ghigliottina si vede quí:

valvola_gas.jpg
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Hoolz
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Inserito il - 02 apr 2015 :  17:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarissimo :)
Mi ci applico e vi aggiorno! Comunque, una prima spesa ci vuole, io ho il set di getti massimo, mi manca il set getti minimo. L'ho trovato su SIP (Direi che il mio phbh monti quelli da 5mm giusto?

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Inserito il - 02 apr 2015 :  17:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sí del minimo da 5mm del max da 6mm.
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Inserito il - 02 apr 2015 :  18:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza prendere il kit, sono i getti da ciao, ti prendi un 45 e un 50 e inizi da lì, tanto non ti serve scendere o alzare oltre
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Hoolz
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Inserito il - 02 apr 2015 :  21:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevuto!! Domani mi presenterò alla Casa del Carburatore di Modena. #terradimotori

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Hoolz
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Inserito il - 14 apr 2015 :  13:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per aggiornarvi...
Ho provato tutte le "combinazioni" possibili incrociando getto minimo 50 / 55 e spillo con prima o seconda tacca... ma niente... i problemi di carburazione al minimo persistono. Ratta da morire, ed è grassissima, ai semafori si spegne ed è inutilizzabile.
Invece quando supero il 1/4 di gas e sono "lanciato" sembra andare bene...

Vi chiedo, puo' essere qualcosa legato all'accensione elettronica Varitronic? Qualche problema alla bobina? O se fosse la bobina darebbe gli spessi problemi anche dopo il primo quarto di gas?

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