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cente
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Il mio Garage
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Inserito il - 29 mar 2015 : 17:47:39
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Sto iniziando il lavoro per montare uno smiths originale su manubrio prima serie
la situazione è assai ardua visto il poco spazio a disposizione per cavo e contachilometri
comunque ho iniziato spianando un manubrio e poi salderò l'anello di alluminio per alloggiare lo smiths dalla foto devo ancora allargare il tutto a 8cm in modo che lo smiths entri, ora si appoggia e risulta 1cm più del massimo che si otterrebbe a lavoro finito
la parte che blocca nella discesa è la carrucola cambio che se fosse più piccola permetterebbe un maggiore inserimento del tutto
vi chiedo se secondo voi c'è modo di modificarne una per ridurne la circonferenza
1- si riesce a fare (conterei di portarla in rettifica)??? 2- riducendone il diametro siamo sicuri che la manetta cambio avrà nuove escursioni sulle marce? o potrebbe rimanere pressoché uguale??
sulla resa finale c'è da dire che il contachilometri orignale essendo bombato è alto al centro ma ai lati è più basso e risulta quindi esteticamente più morbido
lo smiths è un cilindro piatto e quindi ha impatto visivo maggiore sebbene risulti alto quasi come l'originale al centro dello stesso
con tutto che non mi sembra sia un pugno in un'occhio visto come è il design del manubrio prima serie
allego foto carrucola in piano per capirci meglio, vorrei avere i due fori alloggiamento cavo più verso il centro più li porto al centro per mantenere l'escursione vanno avvicinati???
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samaghi
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Inserito il - 29 mar 2015 : 18:52:05
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...e provare con le carrucole in plastica...me le ricordo piú piccole...però devi cambiare pure le aste e forse fare qualche adattamento |
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cente
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Inserito il - 29 mar 2015 : 19:11:39
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Ma in teoria se voglio ridurre questa in ottone devo ottenere una rotazione uguale e quindi i due fori vanni avvicknati come ho messo in foto
O sbaglio?
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
...e provare con le carrucole in plastica...me le ricordo piú piccole...però devi cambiare pure le aste e forse fare qualche adattamento
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samaghi
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Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 mar 2015 : 19:18:28
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si ma la larghezza adatta al nottolino é solo sulla circonferenza...comunque credo che il tuo ragionamento sui buchi sia esatto..
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mar 2015 : 19:43:31
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Marco non capisco : si ma la larghezza adatta al nottolino é solo sulla circonferenza
sui buchi dovrebbe esser come scrivevo solo che ora mi sono accordo di un'altra problematica... la carrucola sul lato opposto non è piena ma alleggerita (almeno l'originale) ergo non si possono fare i buchi....
anche se però si potrebbe riportare dell'ottone...?
ora vedo se esiste qualcuno che ha rifatto le carrucole ma tutte piene....
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
si ma la larghezza adatta al nottolino é solo sulla circonferenza...comunque credo che il tuo ragionamento sui buchi sia esatto..
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albatros67
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Inserito il - 29 mar 2015 : 20:08:31
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Non credo sia così semplice!.........ridurre il diametro della carrucola comporta un'escursione delle marce non indifferente. Ho montato su di un px la carrucola delle marce al posto di quella dell'acceleratore (marce più larga di quella acceleratore) creando una sorta d'acceleratore rapido. I due fori ravvicinati credo non cambino molto la situazione. Dovresti ovviare alla riduzione della carrucola allungando il leveraggio sul motore.
Ciao, Francesco. |
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cente
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Inserito il - 29 mar 2015 : 21:05:23
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Ma la leva del cambio motore , quella piatta, non si puo allubgare perche il bilancere ha corsa limitata È gia al massimo quando si mette la prima eccc...
Io devo abbassare la carrucola di almeno 5mm , non moltissimo So che influisce ma ripeto se i fori coincidono sull angolo originale non dovrrbbe esser uguale??
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Non credo sia così semplice!.........ridurre il diametro della carrucola comporta un'escursione delle marce non indifferente. Ho montato su di un px la carrucola delle marce al posto di quella dell'acceleratore (marce più larga di quella acceleratore) creando una sorta d'acceleratore rapido. I due fori ravvicinati credo non cambino molto la situazione. Dovresti ovviare alla riduzione della carrucola allungando il leveraggio sul motore.
Ciao, Francesco.
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riz
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Inserito il - 29 mar 2015 : 21:40:30
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No cente. Ti mando pm
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albatros67
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Inserito il - 29 mar 2015 : 21:49:04
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Ipoteticamente l'idea di spostare i fori d'attacco dei cavi é buona (la carrucola potrebbe anche essere ovale) e mantenere lo stesso diametro sui lati. Se fosse ovale non dovresti avere problemi con la prima ma averne comunque in quarta.
a_titolo-1_copia.jpg _ _ |
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riz
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Inserito il - 29 mar 2015 : 21:52:51
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Problemi ne avrebbe ugualmente. E non risolverebbe i problemi di ingombro...
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albatros67
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Inserito il - 29 mar 2015 : 21:59:16
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Cosa proponi Riz? Hai gia avuto modo di risolvere il problema? La mia é pura curiosità!
Francesco |
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riz
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:08:38
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Si una cosa simile... ma spiegarlo scrivendo dal cellulare è difficile e non ho programmi di grafica a portata di mano. ;)
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cente
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:10:50
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Sulla versione ovale concordo che non mi cambia per via dello spazio Riz ti sento al telefono volentieri! Ma se hai gia qualche dritta sparala pure ! Cosi sentiamo anche altri
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albatros67
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Garda - VR Italy
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:22:11
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Quando avete risolto rendete partecipi tutti! |
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riz
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Forlì - FC Italy
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:23:09
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Per farla semplice devi affettare la carrucola allontanando i due buchi dei nottolini. :)
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:44:13
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Giuro non ho capito!!!!!
Ok che ti chiamo volentieri ma questo spunto non l ho compreso!
Citazione: Messaggio inserito da riz
Per farla semplice devi affettare la carrucola allontanando i due buchi dei nottolini. :)
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riz
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Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 mar 2015 : 22:53:21
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Domani che sono al PC dove ho i disegni ti faccio uno schema. Poi se mi dai le misure della tua situazione riesco anche a darti un dettaglio quotato in scala...
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mar 2015 : 23:09:02
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Troppo gentile Riz! Che misure vuoi? Lo smiths è profondo 31mm , parte nera da ghiera cromata. Larghezza 80mm
Ma per il discorso di prima intendi portare i fori dei due cavi della carrucola nella parte bassa e non in alto? Sezionando poi la parte superiore che non serve????
Citazione: Messaggio inserito da riz
Domani che sono al PC dove ho i disegni ti faccio uno schema. Poi se mi dai le misure della tua situazione riesco anche a darti un dettaglio quotato in scala...
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riz
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Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 mar 2015 : 23:24:47
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Più o meno. Ma non si possono mettere i nottolini sotto del tutto. Solo il minimo indispensabile. Mi servirebbe sapere quanti mm di contakm non si abbassa...
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mar 2015 : 23:42:40
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Stando alle prime misure
Ora se lo smiths entrasse nel buco che sto allarfangando che non è ancora del tutto aperto nel coprimanibrio, mandandolo dentro e appoggiandosi alla carrucola cambio uscirebbe di 3cm circa
Se fosse possibile lo abbasserei al massimo percorribile Da calcolare anche che la carrucola gas su una sezione della sua circonferenza è pii alta, credo circa quella del cambio
Ma in questo caso limerei via credo fino a 5mm perche il cavo si alloggia piu in fondo Tipo come sul disegno in rosso che ho fatto
Credo lo abbiano realizzato cosi sia per farlo fermare al rilascio del gas, va in battuta sul corpo basso del manubrio su di una sporgenza che gia saprai E forse anche per dargli una certa progressione
Quindi in totale credo che al massimo potrei scendere di 5mm sulla carrucola cambio
Citazione: Messaggio inserito da riz
Più o meno. Ma non si possono mettere i nottolini sotto del tutto. Solo il minimo indispensabile. Mi servirebbe sapere quanti mm di contakm non si abbassa...
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metz
Master +
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Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mar 2015 : 09:09:08
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e fare una carrucola su misura tipo vespa special? |
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