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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2015 :  18:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4 % con il sintetico è troppo.se lo fai con minimale ok. diminuisce al 2,5 %

Lambretta 125
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2015 :  20:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma ora chiedo: provo a fare miscela al 2.5 e vado tranquillo o porto il motore al meccanico per vedere se ce qualcosa che non va'? tipo fasce rotte, scaldate o altro?
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Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 mar 2015 :  08:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con la LI125 1s vado al 2% con sintetico.
A mio parere, se non apri e dai una controllata, la tranquillità non la ritrovi ... avrai sempre il tarlo che ti rode

Ste
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2015 :  09:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apri, dai retta!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mar 2015 :  18:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
apri così eviti ulteriori danni se ci sono.

Lambretta 125
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 mar 2015 :  18:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sento il meccanico quando ha tempo, grazie a tutti, vi sapro' dire.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2015 :  21:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carissimi, vi aggiorno sul problema della lambra. ho spiegato dettagliatamente il problema al meccanico e lui mia rassicurato subito dicendo che se fosse una fascia rotta avrei gia distrutto tutto e dice che probabilmente cera un po di olio dentro la marmitta che ad un certo punto si e incendiato facendo la fumata e soffocando il motore causando il calo di potenza, il tac tac e stato il pistone che ha scampanellato. stanno cominciando le belle giornate e si ritrova con l'officina piena di moto, credo che non abbia tempo per queste cose. comunque da quel giorno fino a ieri ho fatto circa 60km, tutto ok. stamattina, dopo 20km il problema si ripresenta ma stavolta senza nuvola di fumo, sembra che il rumore venga dal lato volano e ho sentito anche un rumore tipo sfregamento metallico, il motore non si e spento ma girava a fatica e dopo 30 secondi tutto normale. la candela e nocciola scuro, miscela al 4 con Repsol sintetico. nel pomeriggio ho pensato: ok se devi romperti ti rompi e mi sono fatto 10km di salita no a manetta ma nemmeno dolcemente ma il problema non si e manifestato, eppure il motore era molto caldo. a questo punto non so che pensare, avete idee? scusate il papiro.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2015 :  09:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla potrebbe essersi svitato il dado del volano ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2015 :  09:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro, scusa se mi permetto, ma se insisti ad usare la Lambra prima o poi temo che potresti fare grossi danni!
Dai retta ai consigli unanimi che ti sono arrivati e controlla a fondo il motore!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2015 :  10:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te toglierei il motore dal telaio e lo rifarei daccapo!! Rischi di far più danni di quello che spenderesti a rifarlo... per non parlare poi della rottura di palle di poter restare a piedi
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2015 :  12:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono d'accordo sul controllare il motore ma io non ho le competenze e il meccanico non ha tempo. conoscete qualche bravo meccanico esperto di questi motori nella mia zona?
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2015 :  22:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti è già stato detto apri e non ci pensi più per quanto riguarda le competenze con l'aiuto del forum puoi farcela magari fatti aiutare da qualche lambrettista della tua zona.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  07:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

si sono d'accordo sul controllare il motore ma io non ho le competenze e il meccanico non ha tempo. conoscete qualche bravo meccanico esperto di questi motori nella mia zona?



...ti aiutiamo noi, on line!
Per smontare le parti esterne non servono grosse competenze ed attrezzi.
Puoi arrivare fino all'interno del cilindro con poche chiavi.
Al limite procurati un estrattore per il volano (mm 27x 1,5, meno di 10 euro).
Dai, quando inizi?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  18:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me era successsa una cosa simile con una vespa 125 primavera e avevo rotto una fascia ! non ti voglio allarmare ma comunque non dormirci su!
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2015 :  20:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fidati degli utenti forum! io ho risolto molti problemi gravi a VOI ragazzi!

Lambretta 125
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 apr 2015 :  20:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bona sera, lunedi ho ritirato la lambretta dal meccanico il quale non ha potuto fare molto causa poco tempo, comunque l'ha provata ma non ha trovato problemi, solo la candela troppo scura. ora mi ha montato una br6 al posto della 7 che ora e anche prominente, e mi ha detto di fare miscela al 2 sempre sintetico. tra ieri e oggi ho fatto 100 km e va benissimo, possibile secondo voi che si trattasse solo di miscela e candela sbagliata? mah....
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 apr 2015 :  21:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela non penso.
Si la miscela probabile visto che con il sinteto su cilindro originale già fare al 2 è tanto.
Comunque se non ho letto male hai detto che il pistone scampana un po', io se fossi in te farei di nuovo la rettifica.

Lambretta 125
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 apr 2015 :  21:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la rettifica mi ha tranquillizzato subito dicendo che su quei cilindri danno 0.8 0.9 comunque io la uso il più possibile, se va sempre come ieri e oggi sono contento. gli ho chiesto se era il caso di usare olio semisintetico ma dice che meglio di un sintetico non ce niente. eterna questione.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mag 2015 :  19:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti purtroppo ho avuto ancora problemi con la lambretta, dopo averla guidata sempre in pianura e a bassi giri una quindicina di giorni fa ho pensato di farmi un giretto in montagna, comincio a salire in seconda col motore bello allegro e dopo neanche 1 km ecco ancora il rumore al volano e il calo di potenza ma stavolta, su consiglio del meccanico, invece di togliere gas ho accelerato a manetta, il motore faticava e faceva un brutto rumore e a un certo punto si e bloccato, ma proprio inchiodato. parlo col meccanico, tolgo il motore e una sera sono stato in officina con lui ad aprirlo e cosa troviamo? il grasso del cuscinetto a rulli era fuoriuscito dai paraoli e era diventato scuro quando in origine era giallo e guardandolo con la lente si vedeva che era pieno di scaglie metalliche. mi ha spiegato che quel cuscinetto si surriscalda e a un certo punto grippa, bloccando tutto. sul cuscinetto ce scritto made in romania, l'ho comprato da uno dei tanti ricambisti e pagato 45 euri.A voi i commenti. ora per sicurezza cambiera' anche quello lato pignone montandone 2 di marca. mi ha proposto anche di eliminare il paraolio interno cosi il cuscinetto a rulli si lubrifichera' con la miscela. se avete per le mani un cuscinetto con scritto made in romania io sconsiglio di montarlo. Dimenticavo, abbiamo smontato anche il cilindro, sia pistone che cilindro sono perfetti.


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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2015 :  20:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
deve usare grasso specifico per alte temperature, che marca sono i cuscinetti made in Romania?
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