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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, oggi finalmente ho fatto il mio primo giretto con la li 125,stavo tornando a casa e percorrevo una lieve salita in terza a circa 30-35km/h con un filo di gas,(motore in rodaggio) quando ad un tratto sento come un TAC TAC TAC, come se un pezzo di ferro toccasse le alette del volano e immediatamente il motore ha perso molta potenza, mi sono accorto anche di una gran fumata azzurra. quello che e strano e che il tutto e durato meno di 10 secondi e poi tutto normale. poco fa sono tornato in strada e il problema non si e più presentato. vi chiedo: vi e mai successo un fatto simile? cosa puo' essere successo secondo voi? grazie.

ersilio 63
Nuovo


Potenza - PZ
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao di sicuro ti ha lasciato un paraolio credo aspettiamo i più esperti.

ers
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso hai rettificato il cilindro? Potresti aver scaldato
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, cilindro rettificato, ho pensato anch'io a una scaldata ma pi pare strana la fumata. comunque se si tratta di una scaldata ci possono essere problemi in futuro? la compressione e ottima. grazie.
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai scaldato bisogna vedere il perché... se la tolleranza tra cilindro e pistone è troppo stretta bisogna allargare il cilindro di qualche centesimo.. se la tolleranza è giusta potresti essere anche molto magro di carburazione e quindi devi agire li.. la candela l'hai controllata?
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2015 :  18:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani controllo la candela, il carburatore e un sh 20 con getto di massima 110, solo per fare il rodaggio su consiglio del meccanico, poi montero' il suo 102, la vite della carburazione l'ho aperta di un giro e mezzo, la rettifica stretta mi sembra strano perché il rettificatore non ha mai sbagliato e poi il meccanico controlla sempre prima di montare. ora il problema non ce più, ma qualcosa di strano e successo.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2015 :  19:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controllare la candela è superfluo se non tira il mezzo ad alta velocità per un po , quindi se vai a 30 credo sia inutile

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

Se hai scaldato bisogna vedere il perché... se la tolleranza tra cilindro e pistone è troppo stretta bisogna allargare il cilindro di qualche centesimo.. se la tolleranza è giusta potresti essere anche molto magro di carburazione e quindi devi agire li.. la candela l'hai controllata?

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia esperienza personale ti posso dire che anni fa anchio ho sentito quel tac tac ho spento la Lambretta guardato rimesso in moto tutto a posto,ritornato a casa mi sono messo a smontare il cilindro ed ho trovato che una fascia elastica mancava e l'altra era incollata morale ho dovuto rifare il motore, io ti dico di controllare ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2015 :  22:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti direi di non insistere ad usarla!
Togli un attimo il cilindro e dai una controllata: temo che qualcosa sia successo......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2015 :  22:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: a che percentuale hai fatto la miscela?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2015 :  09:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miscela al 4% ma se fosse come dice ugo non dovrebbe essere calata la compressione? vi assicuro che non e cambiata.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2015 :  10:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Alessandro nemmeno alla mia era scesa di compressione io ti consiglio di smontare ciao

belligerante ugo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2015 :  10:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora la prossima settimana smontero'. ma secondo te come mai si e rotta una fascia? puo' essere un problema di rettifica?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2015 :  11:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere causa la scaldata ciao

belligerante ugo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2015 :  11:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

miscela al 4% ma se fosse come dice ugo non dovrebbe essere calata la compressione? vi assicuro che non e cambiata.




4 %??!!!! olio minerale???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

domani controllo la candela.. la vite della carburazione l'ho aperta di un giro e mezzo



Va aperta di 2 giri e mezzo! per la vespa 50 va svitata di 1 e mezzo!
stai attento.. svita e controlla l' elettrodo della candela.
olio a 4% se minerale perfetto se sintetico abbassa subito al 2.

Lambretta 125
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

ok allora la prossima settimana smontero'. ma secondo te come mai si e rotta una fascia? puo' essere un problema di rettifica?


se avessi un cilindro a rettifica "stretta" avresti gia grippato.

Lambretta 125
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miscela fatta con olio sintetico, su consiglio del meccanico al 4 dopo rodaggio 3%, ho letto qui sul forum di aprire la vite di un giro e mezzo, tu dici 2 e mezzo, provero', quello che non capisco e la gran fumata azzurra, ora non fuma piu'neanche un po, scusate tutte ste domande ma di motori ne so poco, e prima di smontare vorrei essere sicuro. non potrebbe essere stata la candela la causa? o qualche sporchino che e passato per il carburatore? secondo voi sarebbe meglio usare olio semisintetico? grazie.
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
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596 Messaggi
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Inserito il - 15 mar 2015 :  16:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho sempre saputo un giro e mezzo per la vite della carburazione

tv 175 teza serie prima versione 1962
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2015 :  16:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che si parte da lì ma non è la regola assoluta
Si prova e svitando o avvitando di quarti di giro ci si regola di conseguenza fino a cambiare i getti se si deve aprire troppo o chiudere troppo
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Anch'io ho sempre saputo un giro e mezzo per la vite della carburazione

tv 175 teza serie prima versione 1962

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metz
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Ferrara - FE
Italy


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7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2015 :  17:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi la vite dell'aria serve per regolare la carburazione del circuito del minimo e si regola a orecchio, e ogni motore che ha subito variazioni vuol la sua regolazione...
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