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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:03:08
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salve a tutti, oggi finalmente ho fatto il mio primo giretto con la li 125,stavo tornando a casa e percorrevo una lieve salita in terza a circa 30-35km/h con un filo di gas,(motore in rodaggio) quando ad un tratto sento come un TAC TAC TAC, come se un pezzo di ferro toccasse le alette del volano e immediatamente il motore ha perso molta potenza, mi sono accorto anche di una gran fumata azzurra. quello che e strano e che il tutto e durato meno di 10 secondi e poi tutto normale. poco fa sono tornato in strada e il problema non si e più presentato. vi chiedo: vi e mai successo un fatto simile? cosa puo' essere successo secondo voi? grazie. |
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ersilio 63
Nuovo
Potenza - PZ Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:09:00
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ciao di sicuro ti ha lasciato un paraolio credo aspettiamo i più esperti.
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peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:27:30
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Per caso hai rettificato il cilindro? Potresti aver scaldato |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:41:24
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si, cilindro rettificato, ho pensato anch'io a una scaldata ma pi pare strana la fumata. comunque se si tratta di una scaldata ci possono essere problemi in futuro? la compressione e ottima. grazie.
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peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 17:51:43
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Se hai scaldato bisogna vedere il perché... se la tolleranza tra cilindro e pistone è troppo stretta bisogna allargare il cilindro di qualche centesimo.. se la tolleranza è giusta potresti essere anche molto magro di carburazione e quindi devi agire li.. la candela l'hai controllata? |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 14 mar 2015 : 18:15:01
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domani controllo la candela, il carburatore e un sh 20 con getto di massima 110, solo per fare il rodaggio su consiglio del meccanico, poi montero' il suo 102, la vite della carburazione l'ho aperta di un giro e mezzo, la rettifica stretta mi sembra strano perché il rettificatore non ha mai sbagliato e poi il meccanico controlla sempre prima di montare. ora il problema non ce più, ma qualcosa di strano e successo. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 mar 2015 : 19:27:31
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controllare la candela è superfluo se non tira il mezzo ad alta velocità per un po , quindi se vai a 30 credo sia inutile
Citazione: Messaggio inserito da peroni88
Se hai scaldato bisogna vedere il perché... se la tolleranza tra cilindro e pistone è troppo stretta bisogna allargare il cilindro di qualche centesimo.. se la tolleranza è giusta potresti essere anche molto magro di carburazione e quindi devi agire li.. la candela l'hai controllata?
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 mar 2015 : 21:26:24
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Per mia esperienza personale ti posso dire che anni fa anchio ho sentito quel tac tac ho spento la Lambretta guardato rimesso in moto tutto a posto,ritornato a casa mi sono messo a smontare il cilindro ed ho trovato che una fascia elastica mancava e l'altra era incollata morale ho dovuto rifare il motore, io ti dico di controllare ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5135 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2015 : 22:07:11
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Ti direi di non insistere ad usarla! Togli un attimo il cilindro e dai una controllata: temo che qualcosa sia successo......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5135 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2015 : 22:08:21
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Dimenticavo: a che percentuale hai fatto la miscela?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 mar 2015 : 09:39:59
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miscela al 4% ma se fosse come dice ugo non dovrebbe essere calata la compressione? vi assicuro che non e cambiata.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 mar 2015 : 10:15:57
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Caro Alessandro nemmeno alla mia era scesa di compressione io ti consiglio di smontare ciao
belligerante ugo |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 mar 2015 : 10:40:59
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ok allora la prossima settimana smontero'. ma secondo te come mai si e rotta una fascia? puo' essere un problema di rettifica? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 mar 2015 : 11:25:53
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Si potrebbe essere causa la scaldata ciao
belligerante ugo |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mar 2015 : 11:57:17
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
miscela al 4% ma se fosse come dice ugo non dovrebbe essere calata la compressione? vi assicuro che non e cambiata.
4 %??!!!! olio minerale???
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 15 mar 2015 : 12:29:49
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
domani controllo la candela.. la vite della carburazione l'ho aperta di un giro e mezzo
Va aperta di 2 giri e mezzo! per la vespa 50 va svitata di 1 e mezzo! stai attento.. svita e controlla l' elettrodo della candela. olio a 4% se minerale perfetto se sintetico abbassa subito al 2.
Lambretta 125 |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 15 mar 2015 : 12:31:55
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Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
ok allora la prossima settimana smontero'. ma secondo te come mai si e rotta una fascia? puo' essere un problema di rettifica?
se avessi un cilindro a rettifica "stretta" avresti gia grippato.
Lambretta 125 |
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Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 15 mar 2015 : 12:59:42
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miscela fatta con olio sintetico, su consiglio del meccanico al 4 dopo rodaggio 3%, ho letto qui sul forum di aprire la vite di un giro e mezzo, tu dici 2 e mezzo, provero', quello che non capisco e la gran fumata azzurra, ora non fuma piu'neanche un po, scusate tutte ste domande ma di motori ne so poco, e prima di smontare vorrei essere sicuro. non potrebbe essere stata la candela la causa? o qualche sporchino che e passato per il carburatore? secondo voi sarebbe meglio usare olio semisintetico? grazie. |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 15 mar 2015 : 16:06:05
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Anch'io ho sempre saputo un giro e mezzo per la vite della carburazione
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 15 mar 2015 : 16:09:21
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Diciamo che si parte da lì ma non è la regola assoluta Si prova e svitando o avvitando di quarti di giro ci si regola di conseguenza fino a cambiare i getti se si deve aprire troppo o chiudere troppoCitazione: Messaggio inserito da luclore
Anch'io ho sempre saputo un giro e mezzo per la vite della carburazione
tv 175 teza serie prima versione 1962
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 mar 2015 : 17:33:03
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Ragazzi la vite dell'aria serve per regolare la carburazione del circuito del minimo e si regola a orecchio, e ogni motore che ha subito variazioni vuol la sua regolazione...
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