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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 25 apr 2015 :  08:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il metodo del foglio.....................ne ricavi una strisciolina di circa 5/8 millimetri e la fai passare fra i due ingranaggi della coppia conica, se esce senza strapparsi allora va bene.

Ciao, francesco
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tomsteric
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Verbania - VB
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Inserito il - 25 apr 2015 :  12:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Misura anche gli spessori delle guarnizioni ed eventualmente mantienile per un confronto con quelle nuove! In alcuni casi fanno la differenza.



Intendi il paraolio?

Ed i rasamenti dove li posso trovare?
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 25 apr 2015 :  13:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non i paraolio. Parlo proprio delle guarnizioni di carta. Nella coppia conica posteriore regoli il pignone con il rasamento metallico e l'altro con la guarnizione, nel mio caso quella originale misurava 0,9 mentre la nuova 0,45 sono stato costretto quindi ad aggiungerne un'altra (oppure se ne hai la possibilità crearla utilizzando carta da guarnizioni dello spessore desiderato). Ti assicuro che lasciandone una sola la coppia girava troppo stretta! Facevo fatica a farla girare a mano, con solo 0,45 di differenza!! Il discorso vale per tutti gli accoppiamenti, incluso il coperchio della scatola avviamento.
I rasamenti li trovi da tutti i ricambisti.

Ciao, Francesco.

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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 04 mag 2015 :  20:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Mentre ero via mio padre ha deciso di smontare quel che mancava. Tutto come ci avete detto. Ma mi chiedeva se bisognava stare attenti in qualche modo all'imbiellaggio. C'è qualche misura/posizione da segnarsi?
Inolte sapete dirmi la misura della brugola?
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 05 mag 2015 :  12:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno? :(
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 05 mag 2015 :  19:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui non posso aiutarti visto che la mia é diversa!!

Devi aspettare qualche guru delle cardaniche (o coppie coniche)!!

Ciao, Francesco.
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2015 :  20:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine oggi sono stato a casa lambretta per altri ricambi e già che c'ero mi son portato quest'ultima parte di motore. Risultato: biella tagliata e ricambio comprato, albero motore dal lesatore che mi deve togliere la brugola totalmente inchiodata.

Ho già preso i cuscinetti nuovi e sembrano della stessa identica misura, dite che non avrò problemi con gli spessori delle coppie coniche? Nel caso in cui mi servano dove posso trovarle? a casa Lambretta mi hanno detto di non averne.
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albatros67
Junior +


Garda - VR
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Inserito il - 05 mag 2015 :  21:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima monta gli stessi rasamenti che avevi prima e poi valuta, non devi aver fretta.
Quando si é spezzato il seeger che fa da appoggio alla campana frizione sono diventato matto a trovare l'equivalente! Sono stato costretto ad inserirne uno normale, un mese dopo aver terminato il restauro l'ho trovato per caso on line su Casa Lambretta Francia!!!

Francesco
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 16 mag 2015 :  21:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto montato! Incredibile. Ho lasciato ovviamente staccato le parti per non sporcare le guarnizioni ma ho montato cuscinetti e imbiellaggio. Tutto sembra girare bene e a mano, significa che è tutto ok vero? Nelle varie coppie coniche ho rimesso esattamente gli spessori che c'erano prima.

Una domanda, voi come lo preparate il motore per verniciare? Gli date fondi/ipossidici oppure usate il grigio fiat direttamente sull'alluminio? Inoltre quello che mi fa le vernici dice che per esser resistente, per il tipo di vernice che è, bisogna dargli anche il trasparente al grigio fiat (questo soprattutto per i cerchi ecc), vi risulta?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 17 mag 2015 :  10:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Tomas per prima cosa il motore lo devi pulire perfettamente da non lasciare dello sporco,poi siccome si tratta di alluminio ci vuole un velo di aggrappante e poi il Grigio Fiat 690,io non metto trasparente,nemmeno ai cerchi ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 17 mag 2015 :  11:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie. Sì il pulirlo era ovvio, è già pulito. Come aggrappante cosa usi? Del normale ipossidico? A me hanno consigliato quello dove compro le vernici.

Secondo te se i 3 conici (pedivella, frizione, albero motore) girano tutti bene a mano significa che ho montato tutto giusto?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 17 mag 2015 :  13:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo avevo capito che era pulito ma io mi riferivo di non lasciare tracce di grasso ecc.altrimenti poi la vernice viene via con il tempo,l'epossidico va bene,come regola se girano lenti con le mani dovrebbero andare bene ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 27 ago 2015 :  02:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve non ho aggiornato il topic per un po', ma il restauro procedere. Il motore è quasi completamente chiuso, la moto verniciata e a breve verrà montata!
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Inserito il - 30 ago 2015 :  00:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandina:

Stavo rimontando il pistone ma mi è sorto un dubbio. Premetto che il pistone è uno di quelli senza freccia. Io quando l'ho tolto l'ho segnato (ma non sono convinto al 100% di quanto segnato perché fatto dopo averlo tolto). Ora ho il dubbio in che posizione metterlo. Guardando i punti luci non se ne esce perché il pistone è simmetrico e in qualsiasi posizione non crea problemi e i fermi delle fasce sono sempre non sulle luci. Adesso l'ho montato con i due fermi delle fasce dalla parte dello scarico. Vi risultano pistoni che però si potessero montare in entrambe le direzioni? A me sembrava montato nella parte opposta prima.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 30 ago 2015 :  09:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Tomas controlla se c'è da un lato una piccola incavatura(fresatura) sotto la parte inferiore del mantello quello va verso lato aspirazione ciao

belligerante ugo
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2015 :  16:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia il pistone si può montare indifferentemente da una parte o dall'altra.
Ciao
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tomsteric
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Verbania - VB
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Inserito il - 13 set 2015 :  03:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato tutto e oggi abbiamo fatto la prima accensione.

La moto gira bene ed è ben carburata. L'unico dubbio che ho è che si sente un rumorino che sembra come una vibrazione, solo quando si sale di giri. Potrebbe essere la coppia conica un po' rumorosa oppure sono i coprimotore che vibrano un po'?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2015 :  08:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere come dici una vibrazione del carter motore controlla quando accelleri metti la mano sul carter ciao

belligerante ugo
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tomsteric
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Verbania - VB
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Inserito il - 13 set 2015 :  12:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Può essere come dici una vibrazione del carter motore controlla quando accelleri metti la mano sul carter ciao

belligerante ugo



Ho provato ma il rumore permane. La prossima prova è accenderlo da smontato.

Ho montato il pistone come mi avete suggerito, può essere quello? (E' al rovescio rispetto a come l'ho smontato)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 13 set 2015 :  13:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Tomas ma hai controllato se sul mantello del pistone c'è quella piccola incavatura(fresatura)che ti ho scritto sopra?ciao(poi se sei sicuro di averlo messo al rovescio rimettilo come era e controlla)

belligerante ugo
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