Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LD (1953)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2015 :  15:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Tomas ma hai controllato se sul mantello del pistone c'è quella piccola incavatura(fresatura)che ti ho scritto sopra?ciao(poi se sei sicuro di averlo messo al rovescio rimettilo come era e controlla)

belligerante ugo

Ho controllato tutto e non c'è. Ed il pistone era perfettamente simmetrico, le luci in fondo al cilindro combaciavano in entrambi i lati e i grani di fermo delle fasce non passavano sulle luci in entrambi i lati.
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2015 :  23:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendetemi in giro: la riaccendo sabato ed è sparito ogni rumore, la moto gira perfettamente (come già prima) e senza rumori sospetti. Ragionando mi è venuto in mente: avevo oggetti appoggiati sul ponte in ferro, le vibrazioni immagino abbiano fatto il resto!

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2015 :  11:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è capitata una cosa del genere con la vespa 50.......sentivo uno strano ticchettio vicino al volano, l'ho smontato e rimontato 3 volte.....prima di accorgermi che il cavo del freno (non avendolo tagliato a misura), toccava sul carter e con le vibrazioni creava quel rumorino....
Quando me ne sono accorto mi sono autofanculizzato
Però il bello alla fine è il sollievo di aver risolto il problema (che non esisteva).
Meglio così!

FABIO

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2016 :  15:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FINITA!

19778087165316_n.jpg
_ _

69044787664509_o.jpg
_ _

Unico problema, la frizione (che è nuova) slitta un po'. La leva ha gioco quindi non è troppo tirata. Penso che il problema siano i dischi in ferro troppo lisci (gli ho dato una passata con la carta vetra ma troppo fine penso). Prima di smontare di nuovo volevo provare a usarla un po' in strada e vedere se andava meglio e poi al massimo rismontare e sistemare i dischi in ferro.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  09:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bellissima,scusa ma le due molle della sella sono verniciate alluminio oppure cromate perchè non si distinguono nella foto,comunque andavano fatte in uno di questi casi ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2016 :  12:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembrano zincate.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2016 :  13:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi ecco perchè ho chiesto se sono zincate vogliono rifatte ciao

belligerante ugo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2016 :  14:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le molle sella sono verniciate in grigio fiat ugo! Ho letto sul libro di Tessera che andavano verniciate o in alcuni casi cromate e ho preferito verniciarle.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2016 :  14:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

05919653868850_o.jpg
_ _

03106092878878_o.jpg
_ _
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000