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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 11 mag 2015 :  08:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello grosso il getto che usi Gianx. Giusto per curiosità che consumi hai?

Dopo vari consulti con Alberto, Metz e Devis ho messo mano al reparto aspirazione.

Ultima foto del Marchald. Con questo filtro non era grassa.....era obesa (cit. Alberto )

IMG_6509.JPG
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Sfiltrato completamente non è che mi aggradasse particolarmente. Quindi onde evitare di farmi tutti i negozi di casalinghi alla ricerca di un colino, ho preso della zanzariera in trama di alluminio.



IMG_6510.JPG
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E ho operato per il nuovo filtro.



IMG_6511.JPG
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IMG_6513.JPG
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Con il filtro montato e apposto , ho poi sostituito anche il tubo benzina con un diametro di 7mm e esterno di 13mm. Ora non ha più cali nella richiesta di miscela.



IMG_6514.JPG
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Altro difetto che ho notato è che dall'innesto del silenziatore sulla pancia, fuoriesce la miscela incombusta.



IMG_6517.JPG
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In via sperimentale ho utilizzato del nastro di alluminio per foderare sia internamente che esternamente il punto di giuntura.

IMG_6518.JPG
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In seguito vedrò di mettere del mastice ad alte temperature.
Al momento lo scopo di non imbrattare continuamente carter e fiancata è raggiunto.


IMG_6519.JPG
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Volevo un filtro sul carburatore: primariamente per il discorso sicurezza e impurità, secondariamente per evitare il continuo spruzzamento della nebulizzazione di miscela che fuoriesce dal TMX.

Prima di operare qualsiasi modifica permanente ho voluto fare un sperimento con del nastro americano e un pò di cartoncino.
Ho creato una sorta di paratia sul foro per deviare il flusso della nube di miscela. Posso dire che funziona, ma probabilmente produrrò una mezzaluna che va a coprire anche metà dei lati piatti (sia inferiore che superiore) del foro sulla fiancata.
Dopo 60 Km il lato dx della Gp era quasi intonso.
Ora vedrò di produrne una metallo, poi deciderò se farla nera o cromata.

La prima uscita ufficiale con i Duchi Estensi al raduno di insetti a Copparo (FE), a parte una foratura è andato tutto liscio.
Sono rimasto contento, la mai GP ha destato interesse sia per la colorazione, ma sopratutto per il drop bar.
Felice io.



IMG_6522.JPG
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skinregge
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Sassari - SS
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Inserito il - 11 mag 2015 :  08:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul raccordo marmitta/silenziatore usa un manicotto in gomma per alte tamperature, io e un mio amico sul 200 quattrini abbiamo fatto cosi. Lo fissi con due fascette e risolvi il probkema. Per le jl lo vendono fatto appositamente, costa tipo 15€. Quello scotch non tiene nulla, gia provato. Con il manicotto+fascette sei a cavallo con 3/4€ ;)

IMPENNA!!!!
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fraH2O
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Inserito il - 11 mag 2015 :  10:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Sul raccordo marmitta/silenziatore usa un manicotto in gomma per alte tamperature, io e un mio amico sul 200 quattrini abbiamo fatto cosi. Lo fissi con due fascette e risolvi il probkema. Per le jl lo vendono fatto appositamente, costa tipo 15€. Quello scotch non tiene nulla, gia provato. Con il manicotto+fascette sei a cavallo con 3/4€ ;)

IMPENNA!!!!



Grazie per la dritta! Ora mi metto alla ricerca



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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 15 mag 2015 :  08:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo i 250 km posso dire che il TS1 sta rispondendo bene. Questi km mi sono bastati per giungere ad un riflessione: il mio cambio per questo motore è corto. Personalmente non mi sono mai piaciuti i rapporti corti su nessun mezzo.

Questa la ratio di 4,99 che avevo prima della modifica che condividerò con voi:



IMG_6623.JPG
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Cambio bellissimo il pacemaker e ben spaziato come si dice. Ma troppo corto....finiva tutto troppo presto per me.

Alla fine per allungare un pò la minestra ho preso i seguenti pezzi:

campana alleggerita da 47
pignone 18
Catena Iwis 82 maglie



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Ieri sera alle 21 ho operato: sostituito corona e pignone e catena



IMG_6622.JPG
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Ora il rapporto è sceso a 4,80.



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Ho lasciato riscaldarla un pochino e poi senza tirale il collo ho testato la bontà dell'esperimento. Ora cambio più lungo e decisament molto più godibile. Partendo a 60 in 4° ha ovviamente un pò pelino di buco. Tirando le marce invece tutt'altra storia.....viaggia e viaggia forte proprio come piace a me. Sono proprio soddisfatto

Prossimo step dopo aver montato il bauletto, è dotarla di un contagiri per conoscere i suoi regimi.








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Mod75
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Helsinki - HK
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Inserito il - 16 mag 2015 :  11:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mod75

.. io voto per 4,80...



Mi auto-cito

Senti se posso farti un po' domande: il TS1 l'hai preso da scooter center con il pacco lamellare dell'RD350? Che collettore usi, qual'é il migliore in termini di ingombro? Albero?

Grazie.
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fraH2O
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Inserito il - 18 mag 2015 :  07:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mod75

.. io voto per 4,80...



Mi auto-cito

Senti se posso farti un po' domande: il TS1 l'hai preso da scooter center con il pacco lamellare dell'RD350? Che collettore usi, qual'é il migliore in termini di ingombro? Albero?

Grazie.



Il TS1 l'ho preso nel lontano 1997 e l'ho fatto ricromare quest'anno. Il pacco lamellare è quello di serie e penso sia quello del RD350. Il collettere è quello di MRB con il guidaflussi. In termini di ingombro il migliore è quello della LTH ma non ha i guidaflussi.



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Mod75
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Helsinki - HK
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Inserito il - 18 mag 2015 :  20:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo grazie! ;)
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 mag 2015 :  09:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il mio TS1 pochi aggiornamenti.

In primis su tutti, il rifacimento del profilo del bauletto 50special per il mio scudo.



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Entro la prossima settimana dovrebbe essere verniciato di nero e finalmente montato. Oltre che desiderarlo per non dover perennemente girar con lo zainetto con dentro olio e misurino, lo voglio anche perchè sarà il supporto per lo specchietto iperminimal che andrò a montare.



10510672.jpg
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In foto si vede la finta ( e bruttissima) trama di carbonio....che verrà cartata e ricoperta di nero opaco. Lo specchietto sarà montato direttamente sul bauletto, cosi sul corpo della mia Gp non ci sarà alcun maledetto specchio.

Altro aggiornamento è che in settimana arriva finalmente il filtro della Ramair, cosi potrò definitivamente carburarla.

E ora passiamo ad Albi che ha avuto qualche noia.



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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 mag 2015 :  09:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Week scorso (dopo che io ho allungato), Alberto ha accorciato. Tirato via il pignone da 17 a favore del 16



IMG_6690.JPG
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Eliminato i tendicatena "standard" a favore di un reverse pull.



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E come diceva Devis, è diventata più divertente....non per me che non sopporto le lambrette "corte". Ma Alberto era soddisfatto....ma fino ad un certo punto, per il suo motore tirava e alla grande, ma lui non era convinto.

Come io ero assillato dal tarlo del cambio lungo, lui era preoccupato sulla compressione del suo cilindro.
Armati di paraflu e siringa si è prceduto a calcolare il volume della camera di scoppio.
Sono stati fatti 2 calcoli. Compressione effettiva 7,6 e rapporto di compressione pari a 1:13. Non chiedetemi le equazioni ma i risulati li ricordo bene.

Una volta fatto ciò....ha tirato giù il suo TS1.

il pistone ha questa faccia....



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In un primo momento (e mi son son quasi cagato addosso) si è pensato al girar sfiltrati. Sopratutto sulla finestre del pistone cìè una ammaccattura sul manto.

Ieri vado da Monardi che invece da la sua diagnosi mostrando il reale problema.

Faccio una premessa: quando portai il mio ts1 a far ricromare gli portai anche il pistone (il medesimo di Alberto), e Monardi con pistone nuovo alla mano rettificò tutto alla tolleranza di 7/100.

Il buon Alberto con TS1 "A" intonso prese il pistone BGM "A".

Morale? Dopo prova di comparazione tra cilindro e pistone c'è una stra-tolleranza di 13/100 fino a raggiungere i 15/100 all'imbocco al crater. In poche parole eccessiva usura, scampanamento e imputamento sulle varie luci.

In settimana pistone nuovo e necessaria ricromatura che il validissimo Monardi rifarrà da zero con pistone nuovo in mano.





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fraH2O
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Inserito il - 25 mag 2015 :  08:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivati gli adesivi (ne metterò molto pochi sul mio TS1) che volevo a tributo di Alberto per tutto l'enorme aiuto che mi ha dato per ultimare la mia GP.



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E infine venerdi arrivato il Ramair. Smagrito di 10 punti il getto, ma c'è ancora da affinare la carburazione.



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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 26 mag 2015 :  11:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rodaggio ufficialmente finito. Sono contento a metà....

A parte che deve essersi dissaldato il filo di massa della bobina luci nello statore (già risaldato poco tempo fa): ieri sera niente luci. A questo punto avendola stiracchiata nel pomeriggio per me è saltata un'altra volta causa vibrazione. Comunque poco male, problema da poco.

Il dubbio che mi prende è che mura. E non è la carburazione....a questo punto è la JL4. Sento che il motore ne ha ancora ma si ferma.

Sto seguendo vari forum e in special modo un ragazzo cresciutello di nome GPKevo che pare ne abbia fatti un bel pò di esperimenti.
Da quello che ho capito con mia JL e fasature originali posso tentare di spingermi ancora oltre con la ratio.
Ora sono a 4.80, ma posso calare ancora.

Con una 19/47 passerei ad una drastica 4,55....che mi pare esagerata.
Cambiando la sola campana da 47 e tornando alla 46, porteri la ratio dagli attuali 4,80 a 4.70.
Non che abbatta il muro dello scarico, ma almeno tendo di ritardarne l'arrivo.

Inoltre ho un'altro dubbio. Chi ha mai usato e settato la KyTronic?
E' ancora nel suo sacchetto.
Nelle istruzioni di Mito si parla di un setting di partenza della gradazione dello statore per Vespa(mi pare un 24°) ma per Lambretta?
Con la strobo abbiamo misurato e sono a 18°
Potrebbe essere una soluzione giocare con l'anticipo/posticipo per aggirare o attenuare questo muro?
E se si, quale curva usare e quale gradazione di partenza?





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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 26 mag 2015 :  16:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mark Broadhurst di MBD suggerisce, come entry level, curva N.2 con anticipo statico tra 22° e 24°.
Tutto sta nel vedere quanti giri prende il motore e, come mi disse il buon Giankx, far lavorare il Kytronic quando il motore entra in coppia.
Tolta la prima parte (da 0 a 3000 rpm), la curva 2 inizia a tagliare a 3000 rpm arrivando a -8° a 6000 rpm che vuol dire 16° con anticipo statico di 24° oppure 14° con anticipo statico di 22°. Da 6000 rpm in poi mantiene i -8°.

Diciamo che si potrebbe provare con le curve 1, 2, 6 e 7. Le altre le lascerei stare, soprattutto quelle da -12°.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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fraH2O
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Inserito il - 27 mag 2015 :  08:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio Jackpaxton e Giankx per le informazioni che mi han dato.

Ieri sera abbiamo tirato giù lo statore, risaldato il filo delle luce, ruotato in senso orario prendendo col goniometro il riferimento per i 24°
Con le asole a battuta abbiamo trovato un grado statico di 23 gradi.
Infine come da suggerimenti di Jack e Giankx impostato la curva 2.

Poi con l'arrivo del contagiri (che ringrazio sempre Giankx per avermelo venduto) riuscirò a capire meglio coppia, regimi e entrata del muro....

In base all'erogazione e coppia si ha un posticipo di 8 gradi, da 24 arriva sino a 16.
Come suggerito da loro ho impostato questa curva "turistica" a fronte delle altre che richiedono un motore sempre in coppia e mai sotto:pena surriscaldamenti e pistoni bucati.

Sotto i vari diagrammi, la mia curva è la seconda a sx nella prima fila in alto.



agrammi_Kytronic.jpg
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E infine arrivati i crechi tubless della sip. In settimana li gommo e addio tristissime e pericolose camere d'aria.



IMG_6874.JPG
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 giu 2015 :  08:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mattina provata la velocità massima. Non avevndo riferimenti GPS, avevo a fianco Stray Runner col Tmax.

Segnava di contakm 138....reali saran stati 130. Non male.

Comunque sta arrivando il nuovo scarico.

JL Franspeed race



IMG_6920.JPG
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Dai grafici pare che riesca ad abbattere il muro dei 8500 ai quale si ferma la JL4. Arrivato in fondo il motore taglia come se avesse il limitatore. Comunque son abbastanza contento delle prestazioni.

Mi è arrivato anche il conrtagiri di Giankx, che non vedo l'ora di montare appena mi arriva il bauletto retroscudo.

In arrivo anche il chain tensioner reverse pull per fare l'esperimento della ratio 4.70. Ovvero pignone 18 e campana 46.
Ora sono 4.80.

E infine nuovi dischi frizione; quelli di Mito con settori curvi, da quanto mi ha detto Teo al telefono, vanno bene fino a ppotenze di 21-22 cavalli.
Dai sintomi che ho dovrei essere intorno ai 25-26 cavalli e quindi ho bisogno di una frizione a settori dritti come la surflex originale.
Da un lato son contento perchè no mi aspettavo questo potenziale dal mio motore che mi sta veramente e piacevolemente sorprendendo



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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 03 giu 2015 :  08:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda come mai le gomme con camera d'aria son pericolose ? Per parere personale o per precedenti ? Grazie

J50 Special - LI 3 150
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fraH2O
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Inserito il - 03 giu 2015 :  09:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Una domanda come mai le gomme con camera d'aria son pericolose ? Per parere personale o per precedenti ? Grazie

J50 Special - LI 3 150



La camera d'aria quando buca va giù in attimo e rischi tanto. Valvole vecchie o malmontate o che si spostano, se si rompono sono dolori.
Come successo a me un mese fa, a 90 all'ora ho "driftato" per un 100 di mt e con l'aiuto di qualche anima buona da lassù, sono riuscito a tenerla in piedi (ma non so proprio come)...ma tanta gente si è fatta male per questo problema.
Il tubless è 1000 volte più sicuro e si sgonfia lentamente e gradualmente e non di pacca come la camera d'aria



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fraH2O
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Inserito il - 03 giu 2015 :  11:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La situazione che maggiormente mi diverte e mi fa ridere sotto la visiera è sentir dire le solite 4 frasi (quando ti fermi nei bar o far benzina) da persone che non sanno nenache come si chiama....o che peggio la chiamano Vespa:

- l'ha rovinata
- originale è più bella
- lo scarico è troppo vistoso e fa casino
- ha bucato la fiancata per il filtro

Haters make me smile.



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fraH2O
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Inserito il - 04 giu 2015 :  07:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel week appne passato ho dato l'ultimo tocco di colore rosso al reparto motore.



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Tra pinza freno, molla ammortizzatore R1, il parapolvere rosso direi che ci sta bene.



IMG_6947.JPG
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Ieri pomeriggio ho ritirato il bauletto in carrozzeria e dato che dovevo aspettare un ragazzo che arrivasse in officina a lasciare un DL alle cure di Stray Runner, ho cominciato a montato il bauletto.



IMG_6948.JPG
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I 4 fori per i bulloni che fissano il bauletto per fortuna sono "caduti" in punti completamente nascosti.
2 sotto al parfango e altri 2 sotto il nasello.
Montaggio abbastanza agevole e senza particolari difficoltà. Tra qualche giorno contagiri e specchietto.

FInalmente ho finito di portarmi l'olio miscela nello zainetto.



IMG_6949.JPG
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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 04 giu 2015 :  08:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Una domanda come mai le gomme con camera d'aria son pericolose ? Per parere personale o per precedenti ? Grazie

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La camera d'aria quando buca va giù in attimo e rischi tanto. Valvole vecchie o malmontate o che si spostano, se si rompono sono dolori.
Come successo a me un mese fa, a 90 all'ora ho "driftato" per un 100 di mt e con l'aiuto di qualche anima buona da lassù, sono riuscito a tenerla in piedi (ma non so proprio come)...ma tanta gente si è fatta male per questo problema.
Il tubless è 1000 volte più sicuro e si sgonfia lentamente e gradualmente e non di pacca come la camera d'aria




Grazie per la risposta.
In cantiere ho una lambretta spinta e così mi sto informando..
Pensavo però di montare cerchi tradizionali, con quello posteriore largo.

J50 Special - LI 3 150
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fraH2O
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Inserito il - 04 giu 2015 :  09:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cerchio posteriore largo l'ho avuto anche io. Bisogno solo stare attenti con gli ingombi laterali sul carter e al cavo del freno del posteriore. Per il resto è una buona modifica.



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