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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mag 2015 :  13:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto metz, quando e' ben calda, gli puoi fare quello che vuoi!!!!!hehehehehehe.......secondo me, sapendo cos'hai sotto al sedere, non riuscirai ad attenerti alle istruzioni!!!!! hahahahahaha

lupinIII
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  08:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diario di 3 giorni di fuoco: Da lunedi a mercoledi (ieri)

Io e il buon Albi ci siam fatti 2 notti fino all'una e abbiamo risolto una serie di problemi più o meno rognosetti.

Il primo e grande problema è stato il VHSB. Volevo a tutti i costi dargli una chance. Avevo già osservato diversi forum per avere una linea di massima sugli spilli conici, polverizzatori ed emulsionatori. Alberto e Devis si sono sbattuti (e non poco) per torvare un setting decente di partenza.

Con la lista in mano, parto per andare a Bologna da Gilpi (rivenditore abbastanza grosso dove 15 anni fa comprai il mio Dell'Orto)e comincio a chiedere tutte le serie si spilli e polverizzatori.
Comunico le varie sigle stampate sugli spilli stessi e il commesso candidamente mi risponde: non esiste.
Praticamente loro hanno un esploso dell'orto con codici ricambio dell'orto al quale non si riesce (o forse non voleva lui) a collegare il codice stampigliato sui pezzi dell'orto stessi.

Tornato in officina abbastanza deluso, tiro fuori il Mikuni TMX 35 che Albi mi aveva detto di avere.
Non sono partito subito con lui per una serie di problemi:

- Ingresso benzina a sx (verso il silent block) anzichè a dx

- Occhiello per guidare i tubi di sfiato presente sulla vaschetta


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Senza perdere le speranze cavo il VHSB e comincio a far le mie prove.
Smonto la vaschetta dove sopra c'è l'occhiello in questione e monto il jappo.
Non tocca da nessuna parte e ha un buon margine di sicurezza da qualsiasi punto possibile di contatto. Il tubo benzina ha abbastanza spazio per passare senza toccare il silent e quindi infastidire il mikuni.

Armato di mola e lime elimino l'occhiello.



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Smonto tutto, pulisco tutto con ultrasuoni e pulitore da carburatori, controllo le varie guarnizioni e o-oring.
Alberto mi passa spillo e getto massimo e vite regolazione del minimo che mancava....e metto su.

E il primo problema è risolto....e ora al prossimo post passiamo al secondo



"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Inserito il - 07 mag 2015 :  08:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il VHSB montato era comunque partita, ma c'era un altro problema oltre alla carburazione: le luci e clascon non davano alcun segno di vita.

Questo problema era già venuto fuori 15 anni fa prima che la fermassi.

Come prima ipotesi si è pensato al regolatore di tensione: sostituito, provato ma niente.
Alberto ha collegato direttamente la batteria e tutto ha preso funzionare; il problema è quindi sullo statore stesso....e la mia repulsione per la SIL ha aumentato i suoi punti.

Smonto volano e statore.



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E il problema è proprio qui:



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Risaldato il tutto e rimontato.


All'una di martedi accesa: partita subito, luci alla grande e il motore gira bene, tenere il polso destro a bada per 500 km sarà dura...ma il mio TS1 pare avere di nuovo tutte le carte in regola.

Prossimo post le foto da ultimata.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  08:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mattina, rimonto il tutto e verifico le ultime cose.

La staffa marmitta all'ammo lavora bene e l'escursione non è tale da far toccare o saltare la fiancata.



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Il mio "buon amico" direi che non poteva trovar posto migliore...



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Pronta, lavata e stirata.



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SenzaAlberto (Stray Runner) sarebbe stato arduo finirla. Inoltre ringrazio anche Metz e Devis per i loro consigli e aiuti.
Da ieri sera è assicurata e domani sera la prima uscita ufficiale presso il bar ritrovo dei Duchi Estensi.

Felice io.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2015 :  10:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia.........molto bella e aggressiva!!!! complimenti a te e agli amici di merende!!!!! hehehehehe...adesso divertiti e vai piano!!!!!

lupinIII
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riz
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Forlì - FC
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2015 :  10:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me, mi piace!!!

;)

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  11:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella -- veramente MOLTO BELLA.
COMPLIMENTI !!.

Unica pecca è il tubo di scarico che mi sembra molto basso (ultima foto ) per cui dovrai fare attenzione alle buche e scalini vari.

ciao

Balbo
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  11:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille soci.
Per la JL4 metz e Alby mi avevano avvertito....gran bella espansione ma ha questa pecca. Lungi da me marcipiedi e scalini vari. I rallentatori già testati e non tocca, poi abituati alla'altezza delle mie auto diciamo che ho ci ho fatto abbastanza l'occhio.

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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  13:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per farvi capire che la luce dell'altezza del collettore di scarico non mi preoccupa oiù di tanto.
Il golf ha una luce di 3,8 cm da terra...



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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
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Inserito il - 07 mag 2015 :  15:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa puara ...

Ciao.
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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 07 mag 2015 :  17:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perché senza filtro???

G
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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 07 mag 2015 :  17:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si può vedere!!!



Ottimo lavoro
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 mag 2015 :  19:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ma perché senza filtro???

G


Perche cosí ha la scusa per rigare il cilindro, quindi a quel punto prima di farlo ricromare lo lavora...
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 08 mag 2015 :  07:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri tra pomeriggio e sera primi giri.

Primi 20 km ho notato della benzina sulla pedanina sx. tiro giù la fiancata e vedo una fuoriuscita di miscela nel punto inserimento tubo benzina sul rubinetto. Il tubo si era slaragato e non faceva tenuta sul raccordo: aprendo il rubinetto la benzina saltava fuori dal tubo.

Vado in officina, cambio tubo e trovo questo nell'officina di Albi:



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Chiamo ALbi e gli chiedo se può andar bene e mi dice che è un tubo in Viton iperresistente, ma ha un problema. La sezione di passaggio del carburante è troppo piccola.
La richiesta di benzina ad alti regimi potrebbe non essere soddisfatta.

Lo monto. Fascetto anche il raccordo al rubinetto e riparto.

Facciamo un gita serale io Alby e Metz



IMG_6376.JPG
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Mi ripormetto di attenermi al rodaggio....ma con questi 2 elementi diventa impossibile.

Gli do una prima tirata seria e in terza mura o meglio muore: come se avesse un'improvvisa mancanza di corrente...o mancanza di benzina da passaggio in riserva o peggio ho temuto in una grippata.

Tiro la frizione e timidamente metto in 4 e rilascio....torna tutto normale, ma non ero tranquillo per niente.

Chiedo ad Alby e Metz e mi dicono che è colpa del tubo benzina che ne fa passare poca.

Al ritorno tutto ok, provo a ritirare e niente appena entra nei regimi alti mura pesantemente.

E' vero che è da carburare....ieri ho montato il filtro aria ed è ipergrassa, quasi obesa. Con la fiancata bucata non mi fido a girar senza filtro e inoltre imbratta un sacco la fiancata stessa.


Oggi pomeriggio calo da 285 a 265 il max e vado alla ricerca di questo tubo benzina corretto.
Mi sono messo a pensare se non debba montare anche una pompa benzina elettrica.


Dimenticavo: lasciando perdere il trafilamento di miscela che falsava, col tubo che funzionava perfettamente ho pensato che i consumi sarebbero stati umani......errore.

Ha prosciugato 5,5 lt in 50 km esatti. Credo che una Gallardo consumi di meno...

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fraH2O
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Inserito il - 08 mag 2015 :  08:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra ipotesi parlando sia con ALberto e con Devis potrebbe essere anche il filtro che ho montato che ha poca permabilità e che potrebbe farla murare.

Quindi altra prova è togliere il filtro e sentire come va. Nel caso il sintomo sparisse, il filtro Marchald è da cestinare e da prendere un Ramair, oppure adottare la soluzione della retina sul diffusore stesso (la tram di una zanzaririera per esempio può andar bene).

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giankx
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Inserito il - 08 mag 2015 :  23:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia perdere anche il Ramair. Usa il carb solo con la retina oppure prendi il filtrone a gomito di Sacchi, la scelta migliore per andare filtrati e performanti. Ingrassa al max, con 285 se girerai senza filtro o con quello di Sacchi sarai ipermagro. Il mio Ts1 con Jollymoto e TMX 35 si beve un bel 360.

- ASI
+ TRAVASI
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scooter_italiano
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Inserito il - 09 mag 2015 :  00:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Lascia perdere anche il Ramair. Usa il carb solo con la retina oppure prendi il filtrone a gomito di Sacchi, la scelta migliore per andare filtrati e performanti. Ingrassa al max, con 285 se girerai senza filtro o con quello di Sacchi sarai ipermagro. Il mio Ts1 con Jollymoto e TMX 35 si beve un bel 360.

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360 di getto massimo?!?



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Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
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metz
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Inserito il - 09 mag 2015 :  00:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne abbiamo 3 carburate sfiltrate cin tmx 35 e massimo da 285 a 295...
360 mi sembra davvero troppissimo
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Mod75
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Inserito il - 09 mag 2015 :  01:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz é cosí buono il filtro a gomito di Sacchi? Devo decidermi a montarlo, é un po'che é arrivato ed aspetta in garage. Sul 221 PX lamellare ho testato al banco il motore con e senza filtro (Malossi E13) e la perdita é stata di meno di mezzo hp. tra 0,30 e 0,40. Se avessi la fiancata forata sulla GP non avrei dubbi e metterei quello. Look molto aggressivo tra l'altro.

http://www.scooter-center.com/en/product/M0411729/Air+intake+filter+MALOSSI+E13+straight+connection+size+32+38mm?meta=
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giankx
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Matera - MT
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764 Messaggi
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Inserito il - 09 mag 2015 :  14:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh il mio Ts1 non è standard, travasi lavorati nei lanci, pacco VFforce3, Jolly moto e accensione programmabile con mappa dedicata.
Il setting è in linea con altri cilindri non standard.
La benza se la beve tutta.

- ASI
+ TRAVASI
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