Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione OldTimer con FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2015 :  11:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/19818.aspx

Ciao.

ciccii21
Junior +

Monforte S.G. - ME
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2015 :  11:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe una buona opportunità x i ns. mezzi d'epoca

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2015 :  12:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

Sembrerebbe una buona opportunità x i ns. mezzi d'epoca

francesco Coiro

Sì, ma solo se iscritti al registro storico FMI e, francamente, non ho capito la disparità di trattamento tra quelli con più o meno di 25 anni, non sono tutti veicoli d'interesse storico e collezionistico?

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2015 :  13:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che risulti statisticamente che i veicoli al di sotto di 25 anni abbiano un maggior numeri di sinistri.
D'altra parte altre compagnie ai veicoli al di sotto i 25 anni non offrono l'assicurazioni agevolata.
Credo che addirittura potrebbero offrire un contratto ancor più agevolato per i veicoli sopra i 40 o 50 anni, considerato lo sporadico utilizzo medio.
Ciao.

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2015 :  13:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, ciao Gigi,
L'assicuratore dell'Elvetia, presso il quale ho la mia polizza per veicoli d'epoca, mi spiegò come segue la questione. Essendo la polizza per i veicoli d'epoca un prodotto non "obbligatorio" da avere per le Compagnie che vendono la normale RC Auto, ognuna fa il prodotto con le regole che statisticamente ritiene più opportune. Allora si possono trovare prodotti che:
- assicurano solo i veicoli FMI o ASI
- assicurano veicoli con più di 25 anni
- assicurano multiveicolo o solo monoveicolo in polizza
- sono a conduzione libera oppure ti coprono solo se i veicoli sono condotti da chi è preventivamente identificato in polizza
- non accettano ciclomotori oppure le auto sotto i 1000cc
ecc. ecc.
Nel caso di Compagnie convenzionate con Enti, probabilmente dipende dagli accordi e da cosa sono riuscite a spuntarsi vicendevolmente.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2015 :  18:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauro, è sicuramente così, vista la disparità esistente tra le polizze delle varie assicurazioni.

Ciao, Gino

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2015 :  19:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'ottima informazione

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2015 :  20:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che l'Helvetia prevede che i conducente/i abbiano almeno 21 anni.

Ciao.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2015 :  05:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque per ora on gl'importa che uno sia tesserato asi fmi con un bel risparmio... tesserarsi ad vespa club con meno di 20 euro...

175 tv

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 feb 2015 :  15:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo devi avere almeno 21 anni ma se ne hai meno di 25 richiedono un sovrapprezzo.

ciao

Marco Macchietti

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2015 :  17:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per A.S.I nessuna convenzione con bartoliniemauri?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000