Autore |
Discussione |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 13:28:55
|
ciao, vendono una moto che non è reimmatricolabile perche' con fermo amministrativo ..... ma cosa vuol dire esattamente ? come mai si puo' venderla ?
Lambretta Club Trento |
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 15:04:58
|
fermo amministrativo possono essere tanti i motivi,per rimetterla in circolazione bisogna sanare la motivazione del fermo,tipo,multe non pagate,ecc.ecc.se la vendono cosi,il motivo che cio che ci sarebbe da pagare supera di sicuro il valore del mezzo.io non la consiglio.una volta stavo decidendo di restaurare un cagiva sst 350,molto impegnativo,andando a verificare il fermo,ai proprietari risultavano oltre 13.000€ di fermo.per sbloccarla bisognava sanare.non so se sono stato chiaro. |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 19:59:27
|
Esatto..lascia stare ci può stare sotto una bella rogna
Crescenzo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2015 : 20:44:16
|
Informati comunque, alle volte il fermo amministrativo può essere imposto anche per soli pochi centinaia di euro. Ma non acquistare nulla se prima non è stato rimosso il fermo!
La vendita è possibile e il PRA non può opporsi, purché l'acquirente sia consapevole che esiste il fermo amministrativo.
Ciao, Gino |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 00:05:13
|
ma se uno compra e sul nuovo cdp c e la scritta che non esistono gravami ecc, si.puo stare tranquilli? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 19:20:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
ma se uno compra e sul nuovo cdp c e la scritta che non esistono gravami ecc, si.puo stare tranquilli?
Non esistono gravami che il PRA possa segnare sul CdP, ma non puoi stare tranquillo! Se circoli e ti beccano sei soggetto alle sanzioni come da comma 8 dell’art. 214 C.d.S.: ti confiscano il veicolo, ti fanno una multa da migliaia di euro ed avviano un procedimento giudiziario nei tuoi confronti, se nel caso, ti pare poco?
Il veicolo non è utilizzabile finché non viene tolto il fermo amministrativo saldando le somme dovute.
Ciao, Gino |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 19:53:18
|
Io ci son passato.... Ho fatto visura dalla quale risultava che aveva un fermo amministrativo eseguito dalla ditta xy Ho tel alla ditta xy che mi ha detto l'importo e cosa dovevo fare. Ho parlato con il proprietario che mi ha detto che era una tassa delle immondizie non pagata ma che lui aveva già pagato e mi ha dato una fotocopia del pagamento, una delega, fotocopia della carta identità. Abbiamo fatto il passaggio in comune Con il tutto sono andato all'aci che ha completato il passaggio e tolto il fermo amministrativo. Per togliere il fermo ho speso 30 euro + le spese del passaggio normali.
ciao miki |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 feb 2015 : 11:46:49
|
grazie a tutti per le risposte !
Lambretta Club Trento |