Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Numero di telaio 175TV/3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  00:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato una TV3 seconda versione e ho già un dubbio.
Il numero di telaio è 521.xxx e la Lambretta è seconda versione (derivata special). Dai documenti che ho scaricato qua e la su internet il numero 521.000 sembrerebbe di centro 1963 ma la seconda versione della TV3 dovrebbe essere uscita alla fine del 1963. C'è qualcuno che ha la TV3 e che mi può dire le prime tre cifre del telaio e se è prima versione (tipo LI) o seconda versione (tipo Special) in modo che riesca in qualche modo a capire con certezza se la mia è una seconda versione oppure una prima versione modificata a seconda. Vorrei anche capire l'anno per cercare di risalire alla targa consultando i registri del PRA. Chiaramente non ho targa, bolli, doc....
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare una mano.
Il primo dato che mi ha dato un amico è:
509.000 è una prima versione.

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  00:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...aggiungo una foto....
è un pò rottame ma cercherò pian piano di restituirlo al suo splendore.

Immagine_123_rid.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2014 :  00:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è 530xxx, ma guardando il libro di tessera :"guida illustrata all'identificazione" mi da la modifica dei pannelli tipo special dal telaio numero 527454, quindi credo la tua sia una prima versione.

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  00:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la prima versione aveva il faro ottagonale?

Dario

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2014 :  05:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI!

Stefano Licci

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 nov 2014 :  08:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il materiale di cui è fatto il parafango anteriore, nella prima versione è in fibra di vetro, nelle successive in metallo! Ad occhio il tuo sembra in metallo ma controlla che è meglio;)

tv 175 teza serie prima versione 1962

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  08:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è in metallo.
Ora mi sorgono i dubbi di come procedere.
Ho fatto bene a fare lo scambio?
Restauro come prima versione cambiando fianchi o come seconda versione (la mia preferita)?
non è che è d'importazione e gli allestimenti possono essere diversi?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2014 :  09:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Geppe poi dal numero di telaio è una prima versione,e aggiugo se non è stata cambiata la forcella è di sicuro una prima versione 1962/1963 fine Dicembre perchè vedo che c'è una saldatura sulla forcella dove dovrebbe essere saldato il passacavo freno e Km,perchè alla fine 1963 hanno messo quello fissato al bullone della leva,poi fino a settembre 1962 il volano magnete è a 4 poli ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2014 :  09:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore sotto quel verdino mi sembra un bianco, che sia del 1° versione?
Mi sbaglio o il freno anteriore è un tamburo?.

Ciao.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 nov 2014 :  10:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me non ci sono grossi problemi, a parte il fatto che mi sembra sia stato il mozzo anteriore che non mi sembra a disco nella tua foto. A parte questo mi sembra un restauro piuttosto agevole.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2014 :  18:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti va recuperato un freno a disco.. sennò che TV è?!?!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 nov 2014 :  23:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Manca il freno a disco, è stato messo un mozzo di una LI per muoverla.
Controllerò le saldature per capirne un pochino in più.
Rigurado il colore, sotto c'è effettivamente del bianco ma sembra più fondo che tinta.
Piove, piove, piove.
Appena ci sarà un pò di bel tempo, con la luce del sole farò una bella ispezione a tutti i particolari.
Sono stato anche in libreria a guardare il libro di tessera sull'identificazione dei mezzi. Dice che i cofani col fregio sono dal telaio 527.xxx (la mia è 521.xxx) ma anche che è difficile legare il telaio all'anno perchè non c'era proprio un ordine di produzione ferreo.
Poi i particolari da guardare sono molti. Per esempio il tampone in gomma antivibrante dei cofani è completamente in gomma....1 versione..

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2014 :  08:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te dormirei sereno, é risaputo che alla innocenti i cambi di versione non sono mai stati netti,, se ti piace tienilo cosi.,,

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 nov 2014 :  14:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovo totalmente d'accordo con Metz, io scommetterei che questa è originale. Trova il freno a disco e vai tranquillo!

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2014 :  17:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie per l'incoraggiamento.
Oggi ho fatto un servizio fotografico degno di una Top Model per documentare lo stato di partenza.
Prima cosa che voglio fare è cercare di risalire alla targa. Chi me l'ha data ha detto che era sicuramente targata TV.
Sul parafango davanti e sul posteriore ho trovato l'adesivo della foto allegata.
Ora il quesito: mi rivolgo al PRA di TV o di PD?
Lo so che non c'è risposta....andrò per tentativi.

Adesivo.jpg
_ _

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2014 :  19:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, un consiglio.
Ho il mozzo di una LI invece del sul freno a disco.
Meglio sostituirlo con una replica (280Euro) nuova oppure con un ricambio usato per cui mi chiede niente meno che 500 Euro?
Ne vale la pena?
Qualcuno ha un freno a disco anteriore più a buon mercato oppure sa indicarmi dove rivolgermi per trovarlo?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2014 :  19:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In primis manda un pm a malicci del forum, so che ne aveva da vendere.
Calcola che c'é replica e replica, quelle indiane costan poco e valgon poco, ne aveva fatti sacchi non so se li fa ancora e quelli vanno bene...
Ps non aver fretta vedrai che con 300 euro un originale salta fuori...

Quattordici75
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2014 :  20:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa metz, cosè un PM?
......ci sono arrivato......Private message....provvedo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2014 :  20:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un messaggio privato, vai negli utenti cerchi Malicci e clicchi invia un messaggio privato

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 nov 2014 :  21:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Dario preso tempo fa da Sacchi ottimo anche il prezzo ciao

belligerante ugo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 nov 2014 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Originale e poche storie, questa è una Lambretta importante. L'adesivo del concessionario è ulteriore garanzia del fatto che sia tutta originale.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000