Autore |
Discussione |
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 10:07:34
|
Tra noi appassionati della zona, circola una notizia che fa rabbrividire! Dal 2019 i veicoli d'epoca non possono più circolare liberamente ma solo per partecipare a manifestazioni ed incontri in posti prestabiliti ed in occasioni specifiche, trasportati sul posto con carrellini! Ditemi che non è così!
Crescenzo |
|
Alessandrobau
Junior +
Calvene - VI Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 10:20:55
|
se e vero e la volta buona che scappo dall'italia. giuro. |
|
|
Crescenzo
Senior
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 11:30:19
|
Vengo con te!
Crescenzo |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 14:01:05
|
Il provvedimento a cui ci si riferisce, sarebbe un'attuazione di una direttiva europea in materia di trasporti. In base alle mie conoscenze, si riferisce soltanto ai mezzi in servizio pubblico di linea ( autobus ad esempio, ma solo delle aziende pubbliche e non private come invece viene riportato, a mio avviso erroneamente, in alcuni link) e ai parchi auto comunali/della pubblica amministrazione.
Se ho capito giusto, non dovrebbero essere toccate né le auto né le moto private. Si tratterebbe di un falso allarmismo secondo il mio modo di vedere. |
|
|
pier
Junior
Padova - PD Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 14:24:06
|
quoto danielem, l'avevo trovata un mese e mezzo fa sul web...solo mezzi pubblici, nessuna restrizione per i privati. come immaginabile alcuni giornali ci marciano sopra omettendo di specificarlo nel titolo, intanto fanno scalpore e vendono di più.... |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 14:40:42
|
Speriamo che sia così, d'altronde è giusto che sia così. Ci sono ancora mezzi pubblici trentennali circolanti, li ho visti io e ci sono ahimè, salito sopra.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 15:17:42
|
Io non credo che i giornalisti abbiano preso un abbaglio, più probabile che il governo abbia fatto marcia indietro. Comunque l'articolo c'e', eccolo:
232. A decorrere dal 1º gennaio 2019, su tutto il territorio nazionale e' vietata la circolazione di veicoli a motore categorie M2 ed M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0. Con uno o piu' decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono disciplinati i casi di esclusione dal predetto divieto per particolari caratteristiche di veicoli di carattere storico o destinati a usi particolari.
Questo riguarda gli autobus, altro non ho trovato. Ciao.
|
|
|
danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 15:41:45
|
In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima. Penso che possiamo stare tranquilli.
|
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 16:08:20
|
Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !
Citazione: Messaggio inserito da danielem
In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima. Penso che possiamo stare tranquilli.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 16:56:46
|
... 2019 !!!? ma se ci sono incertezze ad arrivare a fine settimana come si fa a pensare al 2019!!?
il breizh
In rust I trust |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 17:00:19
|
Concordo danielm, il punto che per i mezzi pubblici baypasseranno il problema, per i privati,,, tassina? salasso per tenerli? chi vivrà vedra.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 17:01:03
|
Ah quindi si tratta della solita notizia sfalsata!
Crescenzo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 18:55:40
|
Sì, i commi 232 e 233 della finanziaria sono volti a disincentivare l'utilizzo di veicoli destinati al trasporto di persone con più di 8 posti oltre il conducente (autobus, corriere e pulmini, per capirci) Euro0 a gasolio o benzina.
I nostri amati mezzi storici non sono minimamente interessati alla cosa e, inoltre, anche per questi veicoli si avranno le normali eccezioni, incluse quelle per i veicoli certificati come storici.
E' una misura volta a disincentivare l'utilizzo di veicoli particolarmente inquinanti. Io ci avrei messo dentro anche tir e camion della stessa specie, viste le nuvole di smog che si possono osservare sull'Irpinia tutte le volte che è periodo di pomodori!
Ciao, Gino |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 18:58:34
|
Infatti ci sono dei mezzi pesanti in giro che inquinano come 5000 Lambrette messe insieme
Crescenzo |
|
|
danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 19:21:38
|
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !
Purtroppo, e da tempo, ho capito perfettamente la situazione... |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 feb 2015 : 21:45:32
|
ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!
Lambretta 125 |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 19:14:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!
Ma, soprattutto, la legge parla di veicoli per il trasporto di persone dagli otto posti in su, escluso il conducente!
A meno che non si riferisca a questo scooter!
Ciao, Gino
Immagine_1.jpg _ _ |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 11 feb 2015 : 19:26:15
|
Eh forse parlano di questo proprio..ahahah