Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ma è vero?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  10:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra noi appassionati della zona, circola una notizia che fa rabbrividire! Dal 2019 i veicoli d'epoca non possono più circolare liberamente ma solo per partecipare a manifestazioni ed incontri in posti prestabiliti ed in occasioni specifiche, trasportati sul posto con carrellini!
Ditemi che non è così!

Crescenzo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 feb 2015 :  10:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e vero e la volta buona che scappo dall'italia. giuro.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  11:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengo con te!

Crescenzo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2015 :  12:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcosa in giro si legge...

http://www.autoblog.it/post/386042/auto-euro-0-non-potranno-piu-circolare-dal-1-gennaio-2019

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11733235/Governo---Dal-2019-non.html

http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/15-12-2014/dal-2019-auto-euro-0-saranno-fuorilegge-100232063386.shtml

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/auto_euro_0_stop_2019/notizie/1066751.shtml

ecc. ecc.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  14:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il provvedimento a cui ci si riferisce, sarebbe un'attuazione di una direttiva europea in materia di trasporti. In base alle mie conoscenze, si riferisce soltanto ai mezzi in servizio pubblico di linea ( autobus ad esempio, ma solo delle aziende pubbliche e non private come invece viene riportato, a mio avviso erroneamente, in alcuni link) e ai parchi auto comunali/della pubblica amministrazione.

Se ho capito giusto, non dovrebbero essere toccate né le auto né le moto private.
Si tratterebbe di un falso allarmismo secondo il mio modo di vedere.

pier
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2015 :  14:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto danielem, l'avevo trovata un mese e mezzo fa sul web...solo mezzi pubblici, nessuna restrizione per i privati.
come immaginabile alcuni giornali ci marciano sopra omettendo di specificarlo nel titolo, intanto fanno scalpore e vendono di più....

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2015 :  14:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo che sia così, d'altronde è giusto che sia così. Ci sono ancora mezzi pubblici trentennali circolanti, li ho visti io e ci sono ahimè, salito sopra.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 feb 2015 :  15:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non credo che i giornalisti abbiano preso un abbaglio, più probabile che il governo abbia fatto marcia indietro.
Comunque l'articolo c'e', eccolo:

232. A decorrere dal 1º gennaio 2019, su tutto il territorio nazionale e' vietata la circolazione di veicoli a motore categorie M2 ed M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0. Con uno o piu' decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono disciplinati i casi di esclusione dal predetto divieto per particolari caratteristiche di veicoli di carattere storico o destinati a usi particolari.

Questo riguarda gli autobus, altro non ho trovato.
Ciao.

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  15:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima.
Penso che possiamo stare tranquilli.

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 feb 2015 :  16:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !

Citazione:
Messaggio inserito da danielem

In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima.
Penso che possiamo stare tranquilli.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2015 :  16:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... 2019 !!!?
ma se ci sono incertezze ad arrivare a fine settimana come si fa a pensare al 2019!!?

il breizh

In rust I trust

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2015 :  17:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo danielm, il punto che per i mezzi pubblici baypasseranno il problema, per i privati,,, tassina? salasso per tenerli? chi vivrà vedra.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  17:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah quindi si tratta della solita notizia sfalsata!

Crescenzo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2015 :  18:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, i commi 232 e 233 della finanziaria sono volti a disincentivare l'utilizzo di veicoli destinati al trasporto di persone con più di 8 posti oltre il conducente (autobus, corriere e pulmini, per capirci) Euro0 a gasolio o benzina.

I nostri amati mezzi storici non sono minimamente interessati alla cosa e, inoltre, anche per questi veicoli si avranno le normali eccezioni, incluse quelle per i veicoli certificati come storici.

E' una misura volta a disincentivare l'utilizzo di veicoli particolarmente inquinanti. Io ci avrei messo dentro anche tir e camion della stessa specie, viste le nuvole di smog che si possono osservare sull'Irpinia tutte le volte che è periodo di pomodori!

Ciao, Gino

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  18:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ci sono dei mezzi pesanti in giro che inquinano come 5000 Lambrette messe insieme

Crescenzo

danielem
Junior +

Castelmassa - RO
Italy

114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  19:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !

Purtroppo, e da tempo, ho capito perfettamente la situazione...

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 feb 2015 :  21:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!

Lambretta 125

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2015 :  19:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!

Ma, soprattutto, la legge parla di veicoli per il trasporto di persone dagli otto posti in su, escluso il conducente!

A meno che non si riferisca a questo scooter!

Ciao, Gino

Immagine_1.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 feb 2015 :  19:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh forse parlano di questo proprio..ahahah

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000