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 Restauro DL125..si ricomincia
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  14:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, è da un po' che manco attivamente nel forum.
Fuori Nevica!
Dopo 2 anni riprendo in mano il restauro del mio DL turchese per farne un conservato! Sarà dura ma ci voglio provare! Naturalmente confido nei vostri consigli esperti!Ad oggi sono messo così: -smontata - motore aperto rettificato e sbloccato la frizione - messo in moto a banco - acquistato alcuni pezzi di ricambio.
Ora devo iniziare con la carrozzeria...vi posto le foto e aspetto consigli sul procedere!grazie

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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 gen 2015 :  16:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è in regola non hai intenzione di restaurare vero?
credo che anche per Wanvaiden ci sarebbero gli estremi del conservato...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 gen 2015 :  16:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verrà un conservato magnifico. Solo il cofano di sinistra mi fa pensare un pò, ma al massimo ti metti alla ricerca di uno conservato messo meglio di quello. Ancora una volta si conferma come le ultime Lambretta vedessero la vernice nelle parti non visibili in maniera moooollltttooo risicata.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2015 :  17:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me, da lasciare cosi assolutamente!!!! o al limite, segui il consiglio di Paolo, trovati un cofano conservato messo meglio e via!!!!


lupinIII
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  18:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è demolita ma ho la visura.. Cerco di farla conservata..al limite posso sempre fare un reset...
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2015 :  18:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lasciala così bella è conservata!

Crescenzo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  20:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è male quoto anchio per un conservato ciao

belligerante ugo
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  20:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani comincio con Cif e convertitore..grazie
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2015 :  21:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente, spugnetta gialla dei piatti e cif e vedrai come cambiera'!!!!
specialmente su quei micro puntini di ruggine, insisti con la spugnetta magari dalla parte verde vedrai che si levano!!!
Piu' che un convertitore, io proverei un disossidante, lascia il metallo del suo colore originale, anziché di quel colore blu scuro/nero che lascia il convertitore!!!!......poi, una bella passata di trasparente satinato nelle zone trattate con disossidante, una bella passata di pasta abrasiva fine e infine polish e sei a posto!!!!
Vedo che il guscio e le pedane sono messe moooolto bene!!!! di solito sono le 2 parti dove sono piu' usurate!!!......quindi, se fosse mia la lambretta, la lascerei assolutamente cosi!!!!!........2 bei cerchi neri opachi, sella Ancillotti e motore........................pompato!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2015 :  22:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conserva, conserva, che a fare un confetto farai sempre in tempo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2015 :  22:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di conservato non avrà mai nulla!questa è una delle solite stronzate!! non riesco a capire!! non ci vedete.. oppure non riuscite a capire il senso della parola conservato?
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2015 :  09:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ruggine si annida sempre a mio parere, vederla dal vivo darebbe un'idea più ottimale della situazione. Anch'io tenterei nel conservare incominciando dai lamierati messi male, se il risultato non è nelle tue aspettative andrei con il restauro.
P.S. se opti per la seconda una preghiera che penso sia condivisa: scambiati i pezzi migliori con chi ne è alla ricerca.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2015 :  18:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2015 :  13:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2015 :  18:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quattordici anni fa, comprai la mia prima lambretta dal vicino di mio nonno: era una DL 125 azzurrina senza targa e libretto, carrozzeria sana, mai incidentata, con qualche velo di ruggine vista l età.
Nella mia testa di sedicenne sovrastava l idea che un mezzo azzurro puffo con qualche punto di ruggine, non si addicesse ad essere affiancata agli scooter scintillanti a presa diretta degli amici.
Così, spronato anche dal carrozziere, decisi di restaurarla completamente, dandogli un bel biancospino.
Ad oggi, ripensando al momento in cui ho deciso di cancellare la sua storia, carteggiando la sua patina originale del '70, mi sarei meritato una martellata tra maroni e incudine.

Questo non è un consiglio, o un invito a conservare o mantenere o sabbiare e riverniciare tutto... È solo la storia della mia prima lambretta, che se tornassi indietro con la mentalità di oggi, sarebbe ancora nel mio garage, con ancora la sua tinta originale azzurro puffo..
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2015 :  08:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono 2 anni e mezzo che la lambretta è smontata in garage...un giorno mi dicevo la sabbio un giorno la conservo..e cosi' non ho mai deciso il da farsi...questo forum mi ha messo in testa che la devo conservare ma la mia paura è che mi sfugga il controllo della carrozzeria...vi giuro che ci provo a conservarla...fra qualche giorno posto foto della pancia sinistra per farvi vedere il risultato e poi mi rimetto a voi!
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2015 :  08:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"lupin III"....per disossidante cosa intendi...wd40 o altro!il lucido su tutta la carrozzeria o solo sulle parti trattate a fermare la ruggine!grazie
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baumagicblu
Junior


Stoccareddo - VI
Italy


81 Messaggi
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Inserito il - 02 feb 2015 :  12:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
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Bacchio
Junior +


Cetona - SI
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 feb 2015 :  22:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per favore qualcuno può dirmi come si smonta il bloccasterzo
Grazie
Ciao a tutti

Marco Macchietti
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2015 :  08:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco nel manubrio c'è quella vitina che blocca il bloccasterzo la sviti poi togli con un cacciavite piccolo il dischetto di alluminio cosi facendo si vede tutto il bloccasterzo fai leva con il cacciavite piccolo sul piolino spingendo verso fuori il bloccasterzo e vedi che esce ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2015 :  10:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Marco nel manubrio c'è quella vitina che blocca il bloccasterzo la sviti poi togli con un cacciavite piccolo il dischetto di alluminio cosi facendo si vede tutto il bloccasterzo fai leva con il cacciavite piccolo sul piolino spingendo verso fuori il bloccasterzo e vedi che esce ciao

belligerante ugo



Quoto, e ti dò un altro suggerimento: una volta che hai il bloccasterzo "a vista", spruzzagli un pò di Svitol, WD40 o prodotto simile per ripulire l'ossido/sporcizia che si è formato nel tempo tra cilindretto e manubrio.
Vedrai che dopo qualche minuto uscirà senza forzature.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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