Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 consiglio bolli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 gen 2015 :  23:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, chiedo un consiglio, circa 2 anni fa ho comprato una vespa con regolare passaggio di proprietà, l'ho restaurata ecc. ecc., ora il venditore dell'epoca mi contatta chiedendomi di avere una copia del libretto per dimostrare che la vespa era d'epoca e non deve quindi pagare alcuni bolli che gli hanno richiesto. Secondo voi posso andare tranquillo e fidarmi dandogli la copia del libretto oppure a questo punto è opportuno che si arrangi? Se lui non paga questi bolli non è che si possano avvalere un domani su di me che possiedo il mezzo? Grazie

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2015 :  09:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manca una informazione fondamentale.... età del mezzo? cioè, di che anno è la vespa?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2015 :  10:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa è dell'83, quello che mi chiedo io, in questo caso non potrebbero bastargli i documenti del passaggio di proprietà per giustificare che il mezzo era d'epoca.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brette79

la vespa è dell'83, quello che mi chiedo io, in questo caso non potrebbero bastargli i documenti del passaggio di proprietà per giustificare che il mezzo era d'epoca.


No, non basta, normalmente all'ACI o in regione vogliono una copia della carta di circolazione. Inviagliela pure, a te non può fare alcun danno.
Comunque, non sei tenuto a pagare i bolli precedenti alla data di acquisto, oltretutto, quando l'hai acquistata tu, era già esente dal bollo come tassa di proprietà.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 per la risposta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits