Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Sigle omologazione LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2014 :  18:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,volevo chiedere se é possibile che la mia lambretta nel telaio non presenta le sigle IGM dopo il numero telaio come nella foto della sezione lambretta del sito...io ho 150LI2 e poi i soli numeri del telaio e poi la stella...grazie

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2014 :  19:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Ciao a tutti,volevo chiedere se é possibile che la mia lambretta nel telaio non presenta le sigle IGM dopo il numero telaio come nella foto della sezione lambretta del sito...io ho 150LI2 e poi i soli numeri del telaio e poi la stella...grazie

Ciao, un po di tempo fa un utente notò la stessa cosa sulla lambretta di un suo amico, alla fine saltò fuori che la lambretta aveva fatto un grave incidente e che il telaio era stato sostituito dalla innocenti senza però riportare l'igm...non so se può essere questo il tuo caso!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2014 :  19:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, quelle del '59.

Ciao.

Doors
Junior +

Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2014 :  19:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia é un 59!allora tutto normale?scusa iso se richiedo ma sono preoccupato...agenzia mi chiede i numeri di omologazione del telaio e che gli dico?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2014 :  19:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli questo: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_IGM%20CCT%20LI%20150%20II%20III%20serie.pdf
E' diventato obbligatortotio che sia impresso sul telaio con l'introduzioen del nuovo codice della strada del '59. I Veicoli precedente ne sono tutti privi seppur rispondenti alle rispettive omologazioni.

Ciao.

Doors
Junior +

Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2014 :  20:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Iso

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2014 :  22:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più o meno su che numero di telaio siamo la tua Doors?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2014 :  22:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi ho una Lambretta 125LI2 del 18/11/1959 è manca I.G.M.ciao

belligerante ugo

brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2014 :  22:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, anche la mia non ha stampigliato l'igm nel telaio, è una li 125 seconda serie del 59

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2014 :  22:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho ricontrollato adesso e nemmeno la mia ce l'ha.
li 125 telaio 733xxx

una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Doors
Junior +

Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mar 2014 :  02:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia é 83****

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12646 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2014 :  09:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è giusto Doors,perchè la numerazione della 150LI2 è una continuazione della 125LI2,infatti nel 1959 ne sono stato prodotti circa 46700 di 150LI2,la partenza dei telai siccome è partita dopo,ed è stimata dal numero circa 809000,possiamo dire che arrivano oltre al telaio n.850000 ciao(cioè senza l'I.G.M.stampigliato)

belligerante ugo

Doors
Junior +

Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mar 2014 :  13:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando la visura l'anno di produzione é 59 mentre l'immatricolazione é del 60...beh sono contento sia tutto ok!grazie a tutti delle risp sempre esaudienti

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2015 :  23:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione perchè la Lambretta che stò sistemando, una 125 seconda seconda serie telaio n. 716xxx,risulta essere stata costruita nel gennaio '60 e non ha l'IGM.
Secondo voi ci saranno dei problemi a rimetterla in strada visto che è radiata d'ufficio ?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2015 :  10:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leo Bardella

Riprendo questa discussione perchè la Lambretta che stò sistemando, una 125 seconda seconda serie telaio n. 716xxx,risulta essere stata costruita nel gennaio '60 e non ha l'IGM.
Secondo voi ci saranno dei problemi a rimetterla in strada visto che è radiata d'ufficio ?

ciao Leo!
risulta costruita o risulta immatricolata nel 60?
per me la seconda! mentre sicuramente sarà stata costruita nel 59 come la mia che ha telaio 733xxx.
per reimmatricolarla nessun problema (la mia era addiritura demolita) e se nel cronologico risulta del 60 non dovrai nemmeno andare al CPA ma semplicemente in motorizzazione!

chiaraemnte tu non dire a nessuno che è stata costruita ne 59!

nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

ciao Leo!
risulta costruita o risulta immatricolata nel 60?
per me la seconda! mentre sicuramente sarà stata costruita nel 59 come la mia che ha telaio 733xxx.
per reimmatricolarla nessun problema (la mia era addiritura demolita) e se nel cronologico risulta del 60 non dovrai nemmeno andare al CPA ma semplicemente in motorizzazione!

chiaraemnte tu non dire a nessuno che è stata costruita ne 59!

Quoto!

Ciao, Gino

Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy

Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2015 :  23:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libro del Tessera viene riportato come numero di partenza della produzione 703001 (ottobre 1959)

A fine gennaio'60 le Lambre prodotte sono state poco meno di 14000 ,quindi direi che la mia (telaio 716xxx) è stata prodotta nel gennaio del '60

Dove posso trovare il certificato di omologazione della 125 ?
Cos'è il CPA ?
grazie a tutti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2015 :  00:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le omologazioni sono pubblicate qui, sul nostro sito, nella sezione tecnica Lambretta:
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2015 :  16:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leo Bardella

Cos'è il CPA ?

Centro prova autoveicoli, una specie di super motorizzazione dove fanno collaudi molto più accurati, ce ne sono pochi e servono un vasto territorio.
Ti allego l'elenco.

Ciao, Gino

Allegato: sedi_CPA_centro_prova_autoveicoli_DTT-2.pdf
160,52 KB_
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000