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Carlomarulli
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Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 20 dic 2014 : 20:27:22
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Il quesito riguarda il fatto che il motore della mia lambretta 125 D non parte..e non ne capisco il motivo. candela nuova, benzina ne arriva,scintilla la fa la candela ma non parte..pedalando fuma dallo scarico, quindi qualcosa brucia, compressione ne ha, ogni tanto tira un colpo stile fucilata, ma proprio non ne vuole sapere di partire..
Cosa posso fare?? Pensavo di procedere cosi': Messa in fase anticipo (34,36,5) Pulizia puntine e controllo della loro corretta apertura (0,40-0,50) Controllo della corretta aspirazione della benzina forse c'è perdita di aria (ho fatto la rettifica le cilindro poichè era bloccato)
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 20 dic 2014 : 20:33:21
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Inserisco due foto della mia bella e del meccanismo di accensione che mi ha dato non pochi problemi poichè si bloccava ho dovuto dopo aver sostituito la mezzaluna e il pignone modificare un pochino il secondo dente della mezzaluna ed adesso funziona abbastanza bene..ma l'ho montato in modo corretto? |
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Carlomarulli
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Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 dic 2014 : 23:19:21
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Ciao, sei sicuro dell'anticipo di 36 gradi?! Sulla mia LD il libro manutenzione dice tra 24 e 26! Francesco |
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 dic 2014 : 04:24:32
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Non intendo i gradi ma i mm 36,5mm sul volano MARELLI che corrispondono a 28° di anticipo rispetto al PMS |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 dic 2014 : 09:25:51
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Riduci leggermente la distanza delle puntine. 0,4-0,5 mi sembra eccessivo, portale a 0,35.
ciao |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 dic 2014 : 10:48:36
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I motivi di non avviamento possono essere più di uno, sia per problemi di corrente che di carburazione che di fase o scarsa compressione, indovinare non è facile e qui ognuno presenta la propria esperienza.
Io consiglierei di controllerei che la bobna non sia interrotta, ci sono casi in cui fa corrente lo stesso con la candela all'esterno. Prenderei un tester settandolo per la misura di Ohm portata 50÷200Kohm e posizionerei i puntali tra massa e pippa candela. Dovrebbe misurare un valore dell'ordine di qualche migliao di Ohm. Se interrotta misura resistenza infinita.
Ciao. |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 dic 2014 : 14:32:03
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Cambia bobina |
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 dic 2014 : 14:35:25
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Come massa posso usare qualsiasi punto per fare la misura? |
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tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 dic 2014 : 15:17:35
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Allora secondo me:
1) Controlla che l'anticipo sia giusto. 2) 0.4 sulle puntine è troppo, io metterei al massimo 0.35 e anche qualcosa meno. In ogni caso puliscile bene bene con una lametta. 3) Avvicina un po' la punta della candela e controlla che in ogni caso la corrente sia ben centrale e non ne faccia nel perimetro esterno 4) Prova con un altra bobina esterna, magari la corrente non è sufficiente.
Escluderei che sia la messa in moto, altrimenti non girerebbe nemmeno il cilindro. |
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 dic 2014 : 18:53:30
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Stavo notando che tappando con la mano il carburatore non si sente per niente l'aspirazione.
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 dic 2014 : 16:34:10
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Prova a cicchettare con un po di miscela direttamente nel cilindro oppure con lo spray che usano i meccanici cicchetta direttamente nell aspirazione.Vediamo come si comporta....poi riragioniamo |
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 28 dic 2014 : 14:10:54
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Ho regolato la fase, pulito le puntine e regolato la loro apertura. Ma udite udite non fa più la scintilla. Ho controllato con il tester se le puntine fossero a massa ma quando sono aperte non sono a massa. Adesso che faccio??
20141228_134937.jpg _ _ |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 dic 2014 : 17:48:00
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Da aperte su un contatto devono per forza essere comunque a massa.
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 28 dic 2014 : 18:02:44
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Quando aperte la puntina di sotto è a massa quella di sopra no.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2014 : 18:34:32
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Citazione: Messaggio inserito da Task182
Da aperte su un contatto devono per forza essere comunque a massa.
Citazione: Messaggio inserito da Carlomarulli
Quando aperte la puntina di sotto è a massa quella di sopra no.
Da puntine aperte il contatto isolato non è più a massa, ma in realtà con tester si dovrebbe misurare ancora a massa per via della presenza della bobina interna che di fatto è come un corto.
Pertanto se si misura che le putnine non sono più a massa da aperte e non si è scollegato nulla credo ci sia la bobina interna scollegata o interrotta.
(La bobina delle luci mi pare tanto scura ...)
Ciao. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 dic 2014 : 22:08:19
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Quoto Iso,controlla i collegamenti
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 28 dic 2014 : 22:54:14
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Ho fatto una serie di prove. Ho anche provato a collegare la bobina al polo positivo di una batteria ed il negativo a massa e alla candela e anche così non ha fatto la scintilla. Ho quindi smontato la bobina AT la quale nella parte inferiore ha il filo in piu punti rotti. Penso di averla rotta io mentre smontavo il volano per fare la messa in fase. E adesso devo sostituirla non credo che si possa riparare..giusto?
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 dic 2014 : 13:27:24
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La bobina se l'hai danneggiata non la puoi riparare ! Comunque se scoppietta quando sta per accendersi , il problema al 90% delle volte è il condensatore.
Vespapapapapa |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 dic 2014 : 21:37:58
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Per ripararla si potrebbe fare ma non è il consiglio che sento di darti visto i problemi che hai avuto. In casi come questo io azzererei la situazione ossia,bobina AT nuova, puntine nuove, condensatore nuovo(magari di una fiat 500)e poi si riprova . Questo per non diventare matto. Ciao Stefano |
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Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 gen 2015 : 10:54:19
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chiave_fermo.jpg _ _
Mi domandavo, dato che la vecchia bobina si è rotta durante lo smontaggio del volano magnete, voi che chiave di fermo avete usato per lo smontaggio del volano magnete?
Logicamente ho ordinato bobina nuova e condensatore nuovo..speriamo di risolvere. |
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