Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 gen 2015 : 16:33:02
|
In assenza dell'apposito fermo si può usare (con cautela e accortezza) un grosso cacciavite che fa inserito nell'asola del volano ed in appossggio sulla parte metallica di una delle due bobine. Attenzione al senso di rotazione del volano se si sta avvitando o svitando il cacciavide non vada in appoggio sulle puntine o condensatore.
Statore.jpg - -
Ciao. |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 gen 2015 : 08:49:19
|
Per togliere il condensatore come conviene procedere? |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
Inserito il - 31 gen 2015 : 13:34:32
|
Bobina cambiata, condensatore cambiato...ha fatto la scintilla per due tre pedalate e poi nulla...cosa posso fare? Forse è andato qualche cosa a massa? |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 31 gen 2015 : 19:37:48
|
Io ho avuto lo stessissimo problema ed udite udite era la bobina delle luci che mandava tutto in massa
Crescenzo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 gen 2015 : 21:01:40
|
Guardando una delle bobine la destra sembra bruciata(controlla è tutta nera)ciao
belligerante ugo |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 01 feb 2015 : 10:29:26
|
Effettivamente dal colore sembra "cotta" la bobina
Crescenzo |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
Inserito il - 01 feb 2015 : 11:11:54
|
La foto è relativa alla situazione pregressa adesso ho montati bobina nuova e condensatore nuovo |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 01 feb 2015 : 19:06:35
|
Risolto il problema?
Crescenzo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2015 : 00:36:02
|
Credo che non abbia ancora capito che dubiatimo che la bobina luci sia in corto, per via del colore scuro.
Ciao. |
|
|
Crescenzo
Senior
|
Inserito il - 02 feb 2015 : 07:37:01
|
Infatti..stiamo parlando della bobina delle luci. Dal colore sembra cotta, colore violaceo scuro
Crescenzo |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
Inserito il - 02 feb 2015 : 20:16:24
|
Voi dite che il problema relativo alla scintilla è dato dalla bobina delle luci? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 feb 2015 : 21:38:47
|
Esatto dalla foto sembra bruciata ciao
belligerante ugo |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 15:18:42
|
Erano le puntine che non facevano fare la scintila. La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite? |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 16:01:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlomarulli
Erano le puntine che non facevano fare la scintila. La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite?
Leggendo il tuo post dall'inizio non mi è chiaro se il motore sia stato aperto e rifatto. Assumo di si, in questo caso se non aspira la miscela i motivi potrebbero essere più di uno....... prova a verificare che i dadi della testa siano ben serrati, che il collettore d'aspirazione sia ben sigillato lato cilindro e lato carburatore. Anche la mia 150D non aspirava miscela, il problema stava nella guarnizione tra il carter e la base del cilindro. Forse era troppo sottile, ne ho aggiunta un'altra e tutto si è magicamente risolto. Ciao |
|
|
Carlomarulli
Nuovo
Martiniscuro - TE Italy
|
Inserito il - 14 feb 2015 : 16:37:24
|
E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 feb 2015 : 10:42:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlomarulli
E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato.
OK, come ti dicevo potrebbe tirare aria da qualche parte (collettore, base cilindro, testa cilindro)
|
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 feb 2015 : 16:45:24
|
ciao il pistone al contrario potrebbe creare il sintomo da te descritto. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2015 : 10:45:50
|
Ciao Carlomarulli, forse tutti I consigli, certamente utili e sinceri ti hanno un po' confuse e non sai più come procedure. guarnizioni, paraolii ecc sono certamente sintomi che non favoriscono un buon funzionamento del motore ma di non farlo nemmeno partire devono essere proprio distrutti. Ti consiglio di togliere il fitro aria e avvicinare il palmo della mano sul carburatore quasi per appoggiarlo poi dai una pedalata e vedi se aspira o magari soffia. Con delicatezza lo capisci abbastanza facilmente. Mi raccomando non fare esperimenti con candele fumanti o sigarette accese ecc... Se poi fa scintilla, apri a tutto gas, quindi tira su la ghiglòiottoiina del carburatore , spruzzi nel carburatore un po' di alcool denaturato ( quello rosa che brucia) poi chiudi il gas e spedali e vedi cosa succeed. almeno un colpetto dovrebbe darlo. a pri il rubinetto benzina e ripeti in modo tale che quando parte si alimenta da se con la miscela. nel caso avvicina la mano al carburatore in modo da limitare l' afflusso dell' aria.
Facci sapere come è andata
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Discussione |
|