Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 d non vuole partire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2015 :  16:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In assenza dell'apposito fermo si può usare (con cautela e accortezza) un grosso cacciavite che fa inserito nell'asola del volano ed in appossggio sulla parte metallica di una delle due bobine. Attenzione al senso di rotazione del volano se si sta avvitando o svitando il cacciavide non vada in appoggio sulle puntine o condensatore.

Statore.jpg
- -

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 gen 2015 :  08:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere il condensatore come conviene procedere?

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 gen 2015 :  13:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina cambiata, condensatore cambiato...ha fatto la scintilla per due tre pedalate e poi nulla...cosa posso fare?
Forse è andato qualche cosa a massa?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 gen 2015 :  19:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stessissimo problema ed udite udite era la bobina delle luci che mandava tutto in massa

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2015 :  21:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando una delle bobine la destra sembra bruciata(controlla è tutta nera)ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2015 :  10:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente dal colore sembra "cotta" la bobina

Crescenzo

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2015 :  11:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto è relativa alla situazione pregressa adesso ho montati bobina nuova e condensatore nuovo

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2015 :  11:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

20150201_113049.jpg
_ _

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2015 :  11:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

20150201_113344.jpg
_ _

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 feb 2015 :  19:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema?

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2015 :  00:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che non abbia ancora capito che dubiatimo che la bobina luci sia in corto, per via del colore scuro.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2015 :  07:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti..stiamo parlando della bobina delle luci. Dal colore sembra cotta, colore violaceo scuro

Crescenzo

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 feb 2015 :  20:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi dite che il problema relativo alla scintilla è dato dalla bobina delle luci?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2015 :  21:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto dalla foto sembra bruciata ciao

belligerante ugo

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 feb 2015 :  15:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Erano le puntine che non facevano fare la scintila.
La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite?

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2015 :  16:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlomarulli

Erano le puntine che non facevano fare la scintila.
La lambretta però ancora non parte..non aspira la benzina. forse sono i paraoli rovinati..voi che dite?

Leggendo il tuo post dall'inizio non mi è chiaro se il motore sia stato aperto e rifatto. Assumo di si, in questo caso se non aspira la miscela i motivi potrebbero essere più di uno....... prova a verificare che i dadi della testa siano ben serrati, che il collettore d'aspirazione sia ben sigillato lato cilindro e lato carburatore. Anche la mia 150D non aspirava miscela, il problema stava nella guarnizione tra il carter e la base del cilindro. Forse era troppo sottile, ne ho aggiunta un'altra e tutto si è magicamente risolto.
Ciao

Carlomarulli
Nuovo

Martiniscuro - TE
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 feb 2015 :  16:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2015 :  10:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlomarulli

E' stato solo rimesso il pistone nuovo e rettificato il cilindro poichè era tutto bloccato.

OK, come ti dicevo potrebbe tirare aria da qualche parte (collettore, base cilindro, testa cilindro)

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 feb 2015 :  16:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il pistone al contrario potrebbe creare il sintomo da te descritto.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2015 :  10:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlomarulli,
forse tutti I consigli, certamente utili e sinceri ti hanno un po' confuse e non sai più come procedure.
guarnizioni, paraolii ecc sono certamente sintomi che non favoriscono un buon funzionamento del motore ma di non farlo nemmeno partire devono essere proprio distrutti.
Ti consiglio di togliere il fitro aria e avvicinare il palmo della mano sul carburatore quasi per appoggiarlo poi dai una pedalata e vedi se aspira o magari soffia. Con delicatezza lo capisci abbastanza facilmente. Mi raccomando non fare esperimenti con candele fumanti o sigarette accese ecc...
Se poi fa scintilla, apri a tutto gas, quindi tira su la ghiglòiottoiina del carburatore , spruzzi nel carburatore un po' di alcool denaturato ( quello rosa che brucia) poi chiudi il gas e spedali e vedi cosa succeed. almeno un colpetto dovrebbe darlo.
a pri il rubinetto benzina e ripeti in modo tale che quando parte si alimenta da se con la miscela. nel caso avvicina la mano al carburatore in modo da limitare l' afflusso dell' aria.

Facci sapere come è andata

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000