Autore |
Discussione |
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 dic 2014 : 20:00:08
|
Quindi è confermato parafango e serbatoio antiruggine ... Bene!
Roberto la mia ha i fori ed a quanto appreso è giusto perché erano così per tutto il 1952 ... Sempre salvo documentabili smentite .... Mannaggia al Natale .... Poste in ritardo ed il Vangelo non arriva !!!! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 dic 2014 : 21:30:01
|
A me risulta che fino alle prime 53 ci fossero i due ovali, quindi giusto così quella di matitrial. |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 20 dic 2014 : 08:19:47
|
Ok!
Arrivate un po' di cromature si prosegue ....
La guaina a spirale metallica del cavo cambio è ruggine esternamente, l'ho pulita per bene ma andrebbe zincata, per vostra esperienza vale la pena recuperarla o è meglio sostituirla? (non ho ancora guardato quanto costa)
Altra domanda, premetto che non ho ancora caricato di olio i carter, ma fatico a innestare il folle, le marce si innestano benissimo, fatico solo a trovare la posizione di folle e poi mi sguscia sulla prima o sulla seconda con facilità, avrò problemi quando sarà il momento dell'accensione?
thank you
5.jpg _ _
6a.jpg _ _ |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 dic 2014 : 12:32:15
|
quando si innestano a mano le marce può essere che si pensa di essere in folle mentre in realtà si è fra due marce. Ovviamente la crociera non può rimanere in questa posizione intermedia e appena può "scappa" su una marcia.
|
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 20 dic 2014 : 13:18:55
|
La guaina falla zincare! |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 23 dic 2014 : 13:30:20
|
Domande stupide ..... Perché due tappi olio sul carter? Da dove metto l'olio trasmissione e l'olio motore? Abbiate pazienza .... è Natale |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 23 dic 2014 : 13:38:54
|
Ciao, il tappo superiore serve per controllare la coppia conica tra il pignone dell'albero motore e campana frizione. Entrambi vanno bene per caricare l'olio. La coppia conica posteriore dovresti riuscire ha caricarla dal tappo C.
Francesco
12-23_a_13.47.10.jpg _ _ |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 dic 2014 : 16:22:10
|
Ciao, la guaina Teleflex ti consiglio vivamente di recuperarla in quanto per mia esperienza quelle rifatte non vanno ami bene come quelle originale. La guaina comunque va nichelata, non zincata.
tanti auguri Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 23 dic 2014 : 19:53:53
|
Grazie ragazzi per le indicazioni, Francesco, immaginavo e ti ringrazio per la precisazione, ho verificato e inserito l'olio come indichi, per il carter cambio nessun problema ma inserendo dal coperchio posteriore trasmissione l'olio trabocca, ho dovuto inventarmi un artificio inclinando la moto per potere chiudere il coperchio con l'etto di olio da manuale.
Roberto, consiglio utile ma in ritardo, sono andato a casa Lambretta a Rodano e ho acquistato una riproduzione. D'altra parte la guaina era realmente malmessa con le parti a vista con evidenti butterature da corrosione, la nichelatura non avrebbe risolto il problema estetico. Avevo un po' più di tempo ed ho visitato il museo con calma, è realmente bello, lo consiglio a tutti gli appassionati di scooter che non hanno ancora avuto occasione di visitarlo, ho scoperto che gli scooter venivano realizzati già negli anni 20'
|
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 23 dic 2014 : 21:18:51
|
Nella mia il problema non si pone perchè provvista dello sfiato nella parte superiore!! Ciao e tanti Auguri!!!!
Francesco |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 25 dic 2014 : 12:46:17
|
Comunque magari qualcuno si strapperà i capelli, ma dal punto di vista estetico la differenza tra nichelatura e cadmiatura è davvero minima (la seconda è più giallognola). Di gente che fa nichelature è facile trovare, mentre per la cadmiatura è più difficile, per questo tendenzialmente preferisco la prima. |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 07:31:39
|
Buongiorno, sapete dirimi di che si tratta? l'ho smontato dalla Lambretta ma non ricordo più la funzione, mi sembra fosse fissato su un tubo laterale pedana passeggero, grazie.
1.jpg _ _
1a.jpg _ _
Praticamente finita, mi manca la marmitta che ho ordinato perché la sua irrcuperabile ...
1b.jpg _ _ |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 08:41:11
|
Ho trovato una foto con il supporto montato, non riesco a capire l'utilizzo ...
11.jpg _ _ |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 13:51:03
|
Ciao Mario, intanto ti faccio i complimenti perchè sei stato velocissimo e il risultato é notevole!! Il supporto che hai postato non riesco proprio ad indentificarlo. Ha un'incastro strano che mi ricorda la sagoma del rubinetto benzina...............ma non saprei. Devi attendere pareri più autorevoli. probabilmente fa parte di un'accessorio.
Francesco |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 14:34:45
|
Ciao Francesco, ti ringrazio. il supporto è un bel enigma, ho cercato anche da altre fonti ma non se ne arriva a capo, l'ipotesi più plausibile che mi è arrivata è relativa ad un contenitore temporaneo del dado ruota una volta smontata ... ma non mi convince. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 15:03:15
|
Fantastica, è una delizia. L'hai già accesa e provata?? come va il motore??
Ciao |
|
|
Matitrial
Nuovo
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 15:17:51
|
Ciao Lorenzo, l'ho accesa e tutto bene, l'ho provata ma senza marmitta è un po' rumorosa, non ha molto tiro ho provato a fare una rampa ripida per uscire dall'officina e fatica, forse è normale essendo un 125 del 52' ... montata la marmitta la proverò su strada ... |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 15:21:04
|
Alcuni produttori misero in commercio un piccolo pulisci candela che consentiva con le vibrazioni di avere sempre con se una candela usata ma perfettamente pulita...ricordo di averne visti applicati in posizioni simili.....potrebbe essere un residuo. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2014 : 19:48:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Matitrial
Ciao Lorenzo, l'ho accesa e tutto bene, l'ho provata ma senza marmitta è un po' rumorosa, non ha molto tiro ho provato a fare una rampa ripida per uscire dall'officina e fatica, forse è normale essendo un 125 del 52' ... montata la marmitta la proverò su strada ...
Vero!!!, non ha per niente tiro. La mia LC del 51 è uguale, se non sfriziono non salgo dalla rampa del box. E' anche pur vero che il mio peso è a 3 cifre!!! Ciao |
|
|
Discussione |
|