Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Veicolo non Iscritto al PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
ho "ereditato" una Vespa 125 faro basso del 1951 (quasi conservato) con targa e libretto.
Da visura non è iscritta al PRA.

Qual'è la giusta procedura per il passaggio di proprietà??

Grazie

Leo

Vado di fretta..vado in Lambretta

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrizione tardiva; con circa 200 euro fai tutto in agenzia. Risulterai il primo intestatario della vespa ...

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiamasi culo rotto di Leo84

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2014 :  16:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non serve nemmeno ASI/FMI, complimenti ma solo perchè hai il libretto, se fossi senza la storia si complicherebbe ....

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2014 :  17:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

Chiamasi culo rotto di Leo84

francesco Coiro



ehhh già, una volta tanto
Ciao Ciccio, dai che quando avremmo occasione ti faccio vedere la vespa dal vivo..

Leo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2014 :  19:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima iscrizione tardiva al PRA, visto che non sei l'intestatario sul libretto, ma anche che la vespa non è regolarmente iscritta al PRA, ti serve una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore (fittizio) autenticata, poi vai al PRA col libretto e la scrittura privata e chiedi la prima iscrizione tardiva a tuo nome.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2014 :  14:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Vado di fretta..vado in Lambretta..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2014 :  19:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta ottenuto il CdP a tuo nome, vai in motorizzazione e fai aggiornare il libretto intestandolo a te (insisti che va solo aggiornato e non ne va emesso uno nuovo!) e i dati della vespa nel database, così potrai fare la revisione obbligatoria anche nelle officine autorizzate.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2014 :  14:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non serve nemmeno ASI/FMI, complimenti ma solo perchè hai il libretto, se fossi senza la storia si complicherebbe ....

Ciao.



Eccomi qua. Oggi sono andato in motorizzazione per cominciare ad affrontare la burocrazia per intestarmi la vespa.
Mi hanno dato un modulo da compilare, più una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e i soliti 2 bollettini da pagare, uno da 9 euro e l'altro da 16.
L'operatore mi dice che serve l'iscrizione alla FMI..possibile?? cioè devo iscrivere la Vespa alla FMI?? Non era sicuro, mi ha detto che si sarebbe informato...
bah..
Faccio un giro anche al PRA per sentire se la campana è la stessa: mi dicono si che devo prima passare in motorizzazione e poi da loro per il cdp per poi tornare in motorizzazione per aggiornare il libretto...anche loro hanno il dubbio dell'iscrizione della Vespa alla FMI...
In teoria con 80 euro al PRA me la cavo..

Non ho ben capito se serve l'iscrizione della Vespa alla FMI..a voi risulta??

Intanto compilo i moduli e pago i cedolini per la motorizzazione..

Grazie

Leo

Vado di fretta..vado in Lambretta..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2014 :  17:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non serve nessuna iscrizione al registro storico, scusami, ma prima ho invertito i tempi: prima vai in motorizzazione con la scrittura privata di vendita (gli lasci una copia, se gli serve) solo per fare intestare il libretto a tuo nome e far inserire i dati della vespa nel database (portati appresso la scheda tecnica omologativa), poi vai al PRA col libretto intestato a te e chiedi la prima iscrizione tardiva (e gli lasci la scrittura privata originale) e ti rilasciano il CdP.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2014 :  22:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate cosa significa non iscritta al pra ?Che non è mai stata iscritta ? perchè anche la mia non è iscritta al pra ma per il fatto che è radiata.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2014 :  23:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui si parla di veicolo che non ha avuto la prima iscrizione e quindi mai radiate.
Mentre il tuo caso è di iscritta che è stata radiate, descritto qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2014 :  23:04:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano se risulta radiata è iscritta al PRA,quando un veicolo non è iscritto al PRA nella visura non c'è scritto niente cioè il foglio è bianco ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2014 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qua.
Stamattina sono andato in Motorizzazione con i due bollettini pagati,non mi hanno chiesto nessuna iscrizione FMI, e mi hanno consegnato il cedolino di Trasferimento di Proprietà da attaccare al mio libretto.

Successivamente sono andato al Pra e mi hanno fatto una "dichiarazione di proprietà" dove dichiaro di essere l'ultimo intestatario della carta di circolazione del motociclo targato... e di volerlo iscrivere al PRA.
Dopo una lunga attesa mi hanno consegnato il Certificato di proprietà.

Mi manca solo da tornare in Motorizzazione col cdp per far inserire i dati nel loro data base.

Spese sostenute:
Euro 9,00 Bollettino Motorizzazione
Euro 16,00 Bollettino Motorizzazione
Euro 16,00 Marca da bollo per il Pra (appiccicato sulla dichiarazione di proprietà)
Euro 85,00 pagati al PRA per la pratica del certificato di propietà.
STOP
Totale Euro 126,00

Grazie a tutti per le dritte.

Leo

Vado di fretta, vado in Lambretta, vado a Rometta


Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2014 :  14:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Leo la Procedura giusta è questa :
PAGA DA BERE A TUTTI !!!!
ciao

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2014 :  18:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Carissimo Leo la Procedura giusta è questa :
PAGA DA BERE A TUTTI !!!!
ciao

Lambretta Club Trento



ahahahahahah

Cin Cin!!

Leo

Vado di fretta, vado in Lambretta, vado a Rometta
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2014 :  21:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che al PRA sono stati accomodanti, in genere chiedono la scrittura privata di vendita, ma, comunque, la spesa sarebbe stata la stessa.

Ben fatto!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2014 :  21:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se avessi un veicolo non iscritto ma con il libretto smarrito? È da fare fmi?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2014 :  14:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si caro Mattia per prima cosa deve essere iscritta all'A.S.I. o F.M.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2014 :  20:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

E se avessi un veicolo non iscritto ma con il libretto smarrito? È da fare fmi?


Non è necessario, se riesci a farti fare una copia della pagina del registro di prima immatricolazione, dalla quale si possano ricavare i dati identificativi, cioé almeno il numero di telaio, affinché si possa collegare quella targa inequivocabilmente a quel telaio.

Se non dovesse essere possibile, non ti consentiranno di reimmatricolare con quella targa, ma ti daranno la nuova targa europea, e a quel punto sì che servirà l'iacrizione al registro storico FMI o ASI!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2014 :  14:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo questo post x una domanda :
targa--libretto--complementare--
Da visura risulta mai iscritta al PRA e proprietario defunto.
Ce il figlio unico erede.
Come si fa x rimettere in strada senza passare da fmi o asi ??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits