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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
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Inserito il - 12 ott 2014 : 10:33:08
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Per quanto riguarda le centraline, la classica variabile programmabile più o meno come hanno tutti, è già pronta, collaudata ..... sta girando e va molto bene ma per uscire, aspettiamo "sua sorella" che sarà una novità a dir poco eclatante; visto che l'idea della sorella maggiore ce l'ha data Jarno Trulli, Federico (scooter the fero), JT più un altro tecnico del settore di Modena la stanno mettendo a punto. Se questo progetto resiste alle insonorizzazioni e vibrazioni della Lambretta, sarà un prodotto bomba un'esclusiva attualmente usata nel mondo della Formula uno e nel moto GP. Visto il basso costo della componentistica il prodotto avrà un costo abbordabile per tutti. Non mi dilungo in particolari ma solo ringrazio per il suo interessamento e i suoi consigli Jarno Trulli
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 ott 2014 : 11:58:32
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Scusate se mi dilungo ma vorrei segnalare i fatti accaduti in questo primo anno per poter aiutare coloro che monteranno una Stratos Ducati elettronica; altre due situazioni accadute che vanno segnalate, tutti sono bravi a perorare la propria causa elogiando solo le cose buone, segnalare eventuali problemi lo fanno in pochi, ... direi nessuno ma anche questo serve per andare avanti e migliorare nella qualità. Come dicevo due Lambrettisti hanno avuto 2 diversi inconvenienti: uno di Treviso aveva problemi a caldo, la lambretta non partiva se non a spinta, medesimo problema per un lambrettista di Pisa a caldo la Lambretta non partiva .... dopo diverse telefonate abbiamo appurato che in entrambi i casi montavano un kit di trasformazione identico. In un caso la compressione era un po' bassa ....... da freddo partiva al primo colpo, da calda, per mancanza di compressione partiva solo a spinta; ho avvisato del problema il lambrettista di Pisa, il quale nel frattempo aveva sostituito l'accensione con una BGM usata di un amico ma il problema gli era rimasto.... da caldo partiva solo a spinta. Era da escludere l'accensione e smontando il gruppo termico ed effettuate le dovute misurazione, hanno riscontrato che il lasco tra cilindro e pistone era superiore a 13 centesimi ed entrambi erano più o meno nelle stesse condizioni uno con già 5000 km effettuati e l'altro con poco più di 6000 ma con lo stesso problema: " motore finito". Se vi dovesse capitare un problema del genere non perdete tempo a ricercarlo sulle accensioni qualsiasi tipo avete, prima provate la compressione del cilindro. So che è una cosa abbastanza elementare ma ho voluto segnalarlo
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Misterrusko
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Padova - PD Italy
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Inserito il - 12 ott 2014 : 13:41:38
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Come detto quella volta il modus operandi per l'installazione ed i materiali usati sono gli stessi, sia parlando delle Li, sia parlando della DL. L'ultima da voi fornita (DL) non mi ha creato nessun problema...sarò stato sfortunato io...non saprei come altro giustificare la cosa...dato che da almeno 3000km la versione DL è a dir poco perfetta! Come quella volta ripeto: ho acquistato questa accensione perché credevo nel progetto e, tralasciando gli inconvenienti iniziali, ci credo ancora e sempre di più...la trovo fantastica, non mi ha mai deluso. Non credo avrei potuto scegliere un prodotto migliore!
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Grazie a simo e a voi tutti per gli elogi al prodotto Stratos Ducati Elettronica, su 460 accensioni vendute quest'anno, sono capitati 3 inconvenienti uno centralina difettosa che non dava segni di vita.... un altro ha stretto l'albero con una chiavella commerciale quindi più alta, stretto il tutto con l'avvitatore ad aria compressa e dove la chiavella era più alta si è aperto il cono come un salame .... penso sia abbastanza normale, questo inconveniente capitato con un DL montato a Roma; sostituito il volano, ha letto più attentamente le istruzioni e tutto è andato al posto giusto. Per quanto riguarda misterrusko .... preferisco chiamarti Giovanni che mi viene meglio si è verificato lo stesso problema per ben 2 volte, mi risulta che ti sia stato offerto di montare l'accensione gratuitamente ma tu per ben 2 volte hai rifiutato dicendo di essere in grado di farlo da solo ...... Giustamente ognuno conosce le proprie capacità; se tutti questi problemi fossero da attribuire alla Ducati, avremmo una media del 4 x 1000 di guasti in garanzia ma a nostro avviso 2 di questi inconvenienti sono dovuti a sviste o ad una superficiale lettura delle istruzioni. Dopo questi due inconvenienti la Ducati ha fornito in dotazione all'accensione elettronica il kit Dado volano, rondella specifica più chiavetta per albero motore. Il problema non si è mai più ripresentato....Ciao a tutti e grazie
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La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
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Inserito il - 12 ott 2014 : 16:32:45
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Ciao Giovanni non l'ho fatto prima lo faccio ora grazie per la fiducia che ci hai accordato a presto
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riz
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Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 ott 2014 : 09:35:05
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Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
scusate, dimenticavo di rispondere a riz per il n° dei watt che si possono ottenere con l'accensione Ducati; in origine esce da un minimo di 95 fino a un massimo di 110 watt;
grazie Giancarlo! se non è disturbo ti chiamerei per un paio di consigli relativi alla scelta dell'accensione.
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 ott 2014 : 19:21:05
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Ciao Giampiero i cellulari in questi giorni sono in parte fuori uso a causa dei problemi metereologici su Parma e Modena, disponibile a qualsiasi delucidazione e informazione, questo fine settimana saremo in fiera a Pesaro quindi se vuoi farti una girata.... noi ci saremo. Altrimenti ci potrai contattare su cellulare. Buona serata
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 ott 2014 : 19:36:24
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Per chi ha acquistato un'accensione Ducati, con grande soddisfazione comunichiamo che Ducati ha oltrepassato la manica, da gennaio una prima fornitura di un centinaio di accensioni sarà disponibile presso Scootopia, nostro referente in Inghilterra, unica differenza è la realizzazione personalizzata (solo per il mercato inglese) con un rotore avente il calcolo d'inerzia di 2 kg esatti tale prodotto non sarà commercializzato in Italia. Contemporaneamente l'accensione verrà promossa mediaticamente attraverso pubblicità su canali dedicati Chi vorrà un'accensione con queste specifiche, dovrà acquistarla direttamente da Scootopia a Weston super mare.
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fango
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Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 ott 2014 : 21:19:22
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che differenze ci sarebbero tra versione italia e versione inghilterra? grazie |
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2014 : 00:27:21
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ciao Matteo mi chiedi quali differenze ci sono tra l'accensione italiana e quella Inglese. Sul mercato italiano è disponibile l'accensione Road (Strada)sulla quale abbiamo un calcolo d'inerzia di kg. 2,800 per i motori DL e per gli altri modelli consigliamo quella da kg. 2,500 è possibile avere entrambe le versioni con un sovrapprezzo di 36,00 Euro Questa per me è la cosa più difficile, le formule matematiche non sono il mio forte ....e spiegare il calcolo d'inerzia.... mi risulta difficile; posso dirvi che spesso su questo forum leggo di chi ha acquistato volani da 2,500 kg chi lo ha preso di 1,500 kg e così via ..... a questo modo sembra di essere dall'ortolano ad acquistare chili di patate. Stiamo bene attenti che il volano non è 1,500 kg di patate; il calcolo del peso d'inerzia è determinato in questo modo: se il nostro kg 1,500 è concentrato sul punto di rotazione non o molto vicino, il calcolo di rotazione sarà molto inferiore rispetto al peso effettivo. se il kg 1,500 di patate lo mettiamo a 15/20 cm lontano dal punto di rotazione, il calcolo d'inerzia ci darà un risultato molto superiore a kg. 1,500 più o meno ...... e allo stesso tempo chiedo aiuto agli ing. che spesso bazzicano sul sito. Esperienza nostra in materia: abbiamo smontato un' accensione di concorrenza che erano stata venduta per volani dichiarati di 2 kg; facendo il calcolo d'inerzia di questo volano era di 1,400 kg scarso e questo veicolo da 2500 giri in giù saltava come una capra; su questo volano era montato un grosso anello di ferro senza alcun segno di equilibratura qualcuno potrebbe pensare che un anello fatto dal pieno è già automaticamente bilanciato ....nulla di più sbagliato..... ogni rotore ha un residuo di squilibrio che può andare dai 2 ai 3 grammi, se aggiungiamo un anello da 1 kg all'esterno del rotore, non facciamo che decuplicare il residuo sul rotore stesso quindi avremo da 20 a 30 gr di squilibrio totale = disastro ..... la lambretta esce dal garage rimanendo sul cavalletto alza ruota; più si aggiunge peso all'esterno del rotore, più aumenta il residuo di squilibrio. Matteo, non so se era questo che volevi sapere ma occorre essere consapevoli di ciò che si vende ma soprattutto avere certezze su ciò che si acquista... ciao notte... che domani si lavora...
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fango
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Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2014 : 13:25:38
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ciao giancarlo spiegazione molto esaustiva e precisa. lavorando in officina da auto conosco le varie problematiche sui pesi e rotazioni e quant'altro e ti ringrazio ancora per tutto quello che hai scritto. chiedevo perchè in inghilterra montano un volano da 2kg e in italia da 2,5kg o da 2,8kg. grazie ancora saluti |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
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Inserito il - 18 ott 2014 : 13:40:59
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reminiscenze di fisica 1: il momento d'inerzia di un corpo è l'integrale definito di (r^2)dm dove r è la distanza del generico punto P dall'asse di rotazione e dm è la variazione infinitesimale di massa. Credo che si possa approssimare (nel modo più banale possibile) un volano come la composizione di un cerchio e un cilindro forato; se il corpo non è omogeneo (come nel nostro caso) la massa sarà espressa in funzione della distanza dall'asse di rotazione. Quindi, a parità di massa totale, un volano che "ha più massa" nella parte esterna avrà un momento d'inerzia maggiore di uno in cui la maggior parte della massa è concentrata vicino l'asse di rotazione, percui credo che variando la distribuzione assiale della massa del volano (con calcoli molto più complessi e precisi) vari anche il suo momento d'inerzia e di conseguenza inficia anche il buon funzionamento del motore. spero di essere stato d'aiuto!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 ott 2014 : 18:58:16
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ciao Matteo, la richiesta del volano da 2 kg è stata espressa dal nostro referente in quanto in Inghilterra richiedono questi pesi ma sotto i 2,500 kg la Ducati non fornisce certe garanzie che non sto a citare, alle quali farà fronte direttamente Scootopia. Ringrazio Luca del suo intervento tecnico, non avendo io conoscenze fisiche in materia, lascio queste spiegazioni a voi e all'ing. Federico di Scooter the Fero ci riaggiorneremo al mio rientro dalla Fiera Buona serata a tutti
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-mimmo-
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Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 ott 2014 : 22:00:35
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Confermo anch'io le fantastiche performance di questa accensione.
Questa estate me la sono goduta alla grande!!! Percorsi ormai circa 5000 km. Nessun problema e luci da paura!!
Consumi contenuti e la lambretta ha più "brio".
Io monto quella col cono DL e peso volano fisso standard.
Peccato per il costo un po' "altino", anche se in linea con altre accensioni con fasatura variabile ...
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 nov 2014 : 21:29:00
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Ciao mimmo scusa se non ti ho letto prima ma è un periodo che giro poco sul forum, grazie per i complimenti relativi al nostro prodotto a marchio Ducati che stiamo distribuendo anche perché ci crediamo parecchio. Rispondo in merito ai consumi contenuti e per il "Brio" lascio a voi giudicare in merito al Brio ma per i consumi invece sei l'unico che ha riconosciuto una notevole differenza tra l'accensione Ducati e le altre in commercio. Questo è assolutamente vero e se qualcuno legge la brochure, viene spiegato il perché dei bassi consumi di questa accensione, non è miracolosa però sono abbastanza evidenti; dici che il costo è un po' altino..... se consideriamo che per il montaggio forniamo 20/21 pezzi mentre gli altri .... molto più bravi, con 6 pezzi ti forniscono l'accensione.... purtroppo non siamo bravi come gli altri... ma impareremo .... ti comunico però che sia la concorrenza nazionale che quella estera sta cercando invano di ottenere dalla Ducati questi 21 pezzi ..... un po' altini di prezzo .... Ciao a presto per i consumi
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Marcoplaino
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San Giovanni Al Natisone - UD Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 01 dic 2014 : 11:31:18
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pure io monto da qualche mese quest'accensione... su dl con kit gori peso standard con cono in alluminio 2550 kg ,,,, va veramente bene vibrazioni zero ! ai bassi è molto regolare peccato non mi sono potuto verificare con stroboscopica la fase a 21 gradi ma non avevo palle di smontare la testa e montare il comparatore per il pms . quindi mi sono affidato alla dimetta fornita nel kit |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2014 : 19:27:59
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gianca una domanda cosa intendi (Per quanto riguarda le centraline, la classica variabile programmabile più o meno come hanno tutti, è già pronta, collaudata ..... sta girando e va molto bene ma per uscire, aspettiamo "sua sorella" che sarà una novità a dir poco eclatante)
puoi variare la curva tra una gamma di curve prestabilite o decidi tu quanti gradi dargli a ogni tot di rpm. variabile è una cosa.. programmabile è un'altra!!! grazie gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 dic 2014 : 01:32:47
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Ciao marco stai tranquillo, la dima serve per metterla in fase (grado + grado -) ad ogni modo, per tranquillizzarti, ti comunico che la tua accensione è stata costruita per il motore Lambretta, pertanto la centralina che ti è stata fornita, tutte le volte che il tuo motore da il primo scoppio la centralina si mette in fase automaticamente a 21° esatti e al 2° scoppio del motore, il tuo veicolo è perfettamente in fase .... per quanto riguarda Gaurlo .... ci sentiremo domani.... sono in crisi... vado a letto ....
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Marcoplaino
Nuovo
San Giovanni Al Natisone - UD Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 04 dic 2014 : 15:40:11
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grazie mille giancarlo .... pure la centralina intelligente quindi non serve usare la strobo... ci tengo a ribadire un gran bel prodotto ! |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 dic 2014 : 19:43:08
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Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao marco stai tranquillo, la dima serve per metterla in fase (grado + grado -) ad ogni modo, per tranquillizzarti, ti comunico che la tua accensione è stata costruita per il motore Lambretta, pertanto la centralina che ti è stata fornita, tutte le volte che il tuo motore da il primo scoppio la centralina si mette in fase automaticamente a 21° esatti e al 2° scoppio del motore, il tuo veicolo è perfettamente in fase .... per quanto riguarda Gaurlo .... ci sentiremo domani.... sono in crisi... vado a letto ....
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Ciao quindi se io volessi cambiare la mia e mettere su la ducati stratos posso montarla con la dima in allegato?GT 185 C.L rivisto con 24 e marmitta stratos reverse su LI 150 3 serie
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 dic 2014 : 08:57:10
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Scusate volevo rispondere ieri sera, ma la sonno mi ha sopraffatto. Per quanto riguarda Marco confermo che tutte le volte che lui spegne la Lambretta la centralina si resetta. In fase di accensione autonomamente si rimette in fase a 21°. Questo se ci pensate è abbastanza fisiologico essendo che la centralina è stata costruita per questo motore specifico con 5 variazioni di fase diverse in base ai giri del motore, oppure diciamo in base a quanto richiesto dal motore Lambretta. Ecco perché ogni volta la fermi il motore deve fare questa operazione. Sulla brochure dell'accensione Ducati ci sono tutti i tempi di fase, se volete ve lo dico con un termine tecnico che non so cosa ca... voglia dire "timing" , della centralina. Ci sentiamo stasera, sonno permettendo.
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