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biccari
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Bologna - BO
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Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2014 :  14:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai alla Piaggio e compra una bobina del CIAO DI COLORE AZZURRA(no cinese hanno anche quelle)e com 25€ risolvi il problema fatto tre giorni fa su una 125Special di un mio amico risultato non sbaglia un colpo!!!!!!

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CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
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Cecio
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Trento - TN
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9 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 set 2014 :  18:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo


Francesco ti ripeto il passaggio altrimenti ti confondi.Allora tu togli il condensatore saldi i due fili o li colleghi insieme e li isoli,poi il filo che usciva fuori dal condensatore vecchio lo saldi al nuovo condensatore ci saldi un'altro filo di colore uguale sempre al condensatore nuovo che deve arrivare alla morsettiera è hai finito(tutto questo se non hai toccato niente oltre al condensatore),e controlla quel filo che sembra bruciato come ti ha detto Perussu ciao




Grazie del riepilogo! Nel mio caso il condensatore nuovo, su consiglio del vecchio meccanico, era già stato montato sulla bobina, cioè era stato avvitato a massa sul (-) della bobina e il (+) del condensatore era stato collegato al (+) della bobina. Io pensavo di sostituire la bobina e rimontare comunque il condensatore nuovo lì (scollegando quello vecchio dentro lo statore, come mi avete consigliato). Pensate che ciò possa comportare problemi rispetto alla procedura su descritta di portare fuori i fili dallo statore?
Inoltre controllerò senz'altro il filo nero.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2014 :  18:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono fili da portare fuori, quelli che già ci sono sono suffcienti.
Una volta scollegato il condensatore interno e isolato i fili, puoi richiudere il volano.
Il nuovo condensatore esterno va collegato sul filo verde che c'è sulla bobina esterna.
A questo punto potresti anche provare ad avviare il motore con la bobina precedente (che non è ancora accertato essere gussta) oppure comprare subito una nuova bobina.
Luigi

Ciao.
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Task182
Junior +


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Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2014 :  20:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filo nero e filo gialloverde staccati dal condensatore ,saldati tra loro e isolati.
Niente altro da fare,quoto bobina del ciao e condensatore esterno.
Stefano
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