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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage
320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 set 2014 : 23:38:35
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ciao, immagino che per togliere l'albero del LUI bisogna fare come per una LI3° e cioè sfilarlo dal lato volano magnete. questa sera nel cercare di togliere il supporto (mag housing), lo stesso si è rotto e non so come rimuoverlo. come posso fare? grazie |
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 set 2014 : 23:59:37
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Anche a me al primo motore che ho aperto si è rotto....è fino come un ostia..poi l ho tolto picchiando nell albero con un pezzo di alluminio e martello grosso...il secondo che ho fatto l ho salvato andando a picchiare da subito sull albero |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 set 2014 : 00:05:49
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scaldi il carter, avviti il dado sull'albero, interponi un pezzo di legno e colpo secco di martello....esce la flangia. metodo imparato a mie spese |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 set 2014 : 08:02:04
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Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Anche a me al primo motore che ho aperto si è rotto....è fino come un ostia..poi l ho tolto picchiando nell albero con un pezzo di alluminio e martello grosso...il secondo che ho fatto l ho salvato andando a picchiare da subito sull albero
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
scaldi il carter, avviti il dado sull'albero, interponi un pezzo di legno e colpo secco di martello....esce la flangia. metodo imparato a mie spese
non ho capito o mi sono spiegato male. ho tolto il volano magnete poi il piatto bobine, a questo punto mi ritrovo con l'ablero lato magnete e quindi conico che esce dalla flangia che è centrata sul monoblocco per il diametro esterno e sul cuscinetto e paraolio sull'albero. dal lato opposto c'è la trasmissione dove ho tolto il pignone e vedo l'albero con guida scanalata uscire dall'altro cuscinetto di banco.
Samaghi e Funky, mi state dicendo che devo picchiare sull'albero lato trasmissione e questo spinge fuori la flangia dal lato opposto? ... ma non è in sottosquadra nella zona di attacco cilindro?! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12622 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 set 2014 : 11:16:03
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Per prima cosa devi svitare i bulloncini che ci sono alla flangia metti un po di svitol e battendo dal lato trasmissione con un martello di bronzo o rame oppure metti un pezzo di legno o alluminio come ti hanno detto e vedi che piano piano esce ciao(altrimenti ci vorrebbe un'estrattore per togliere la flangia)
belligerante ugo |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 set 2014 : 14:55:13
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Per prima cosa devi svitare i bulloncini che ci sono alla flangia metti un po di svitol e battendo dal lato trasmissione con un martello di bronzo o rame oppure metti un pezzo di legno o alluminio come ti hanno detto e vedi che piano piano esce ciao(altrimenti ci vorrebbe un'estrattore per togliere la flangia)
belligerante ugo
ok chiaro ho fatto ma senza risultato 1) batto l'albero lato trasmissione 2) l'albero si sposta di quei decimi di millimetro fino a che va in battuta e si blocca vedi foto
4-09-26_14.43.03.jpg _ _
3) la flangia non fa una piega (la stiamo demolendo pezzo a pezzo) 4-09-26_14.43.47.jpg _ _
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 set 2014 : 15:49:35
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L'albero va in battuta contro la flangia spingendola fuori.... |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 set 2014 : 15:57:17
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
L'albero va in battuta contro la flangia spingendola fuori....
questo non ci va ... la spalla del bilancere lato magnete è in battuta l'albero inchiodato e la flangia non si muove! |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 set 2014 : 18:25:02
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Strano ma può succedere, a me è andata bene in quanto non saldato al carter che è quello che penso sia successo a te. Io farei come detto da samaghi e altri, non vedo alternative, dopo di che se arrivi a fine corsa con la biella, aiutati con delle leve per l'estrazione. Riscalderei con fiamma a cannello per diversi minuti.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 set 2014 : 19:24:59
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Eh si, scalda bene il carter, raffredda con un panno bagnato la flangetta di alluminio e batti deciso sull albero e interponi tra martello da 1 kg e albero un bel pezzo di alluminio o un materiale morbido tipo bronzo o rame...vedrai che viene..anche con il legno pero attutisce un po il colpo....all albero bene non fa, ma non ci sono soluzioni |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12622 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 set 2014 : 21:35:52
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Allora se non viene quoto Funky75 e aggiungo metti svitol ciao
belligerante ugo |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 set 2014 : 23:02:38
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Grazie a tutti!! finalmente è uscito ... ... fra le varie incrostazioni non avevo capito che la battuta del volano è parte della flangia .. credevo fosse parte del monoblocco .... è passato qualche anno dal restauro della special
un'ultima cosa, conviene comprare la flangia pressemblata con paraolio e cuscinetto o i pezzi singoli |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 set 2014 : 01:01:46
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continuavo a dirtelo! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12622 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 set 2014 : 07:53:19
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Caro Luca ti conviene comprare la flangia e poi compri i cuscinetti il kit paraoli e la serie guarnizioni,se la compri già completa saranno sicuramente pezzi vecchi ciao
belligerante ugo |
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