Autore |
Discussione |
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 set 2014 : 09:06:10
|
Ciao a tutti,
noto che la lambra dopo un po che e´in quarta mi si affoga.
A freddo si accende bene, parte bene, fino che arrivo in quarta e poi si affoga e la marmitta scoppietta
I sintomi sembrano quelli di una marmitta intasata (lo scoppiettio) o di cali di tensione, che dite?
Tutto questo succede dopo aver cambiato la corda del gas e aver risestemato il minimo, ma io non credo questo possa essere in problema - ma magari posso sbagliarmi.
Quindi, marma intasata o condensatore? |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2014 : 10:50:45
|
Lo scoppiettio tipo mitraglia è sintomo del condensatore, la marmitta che marmitta è?
|
|
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 set 2014 : 13:40:07
|
E' l originale del Gp SIL quidi direi vecchiotta...prima si affoga come non ci fosse piu corrente e poi scoppietta. Escluderesti la marmitta? Mi da anche problemi di partenza a caldo che potrebbe indicare io condensatore in effeetti... Ma iperche capita dopo la sostituzione del filo del gas? Coincidenza? Magari non gli arrriva abbastanza benza? Effettivamente si affoga dopo un istante che sto a gas completamente aperto. Non aprisse abbastanza la ghigliottina? Mah, non credo ma chissa.... |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 set 2014 : 14:30:04
|
Si direbbe un difetto di corrente, condensatore in particolare, sopratutto se parte male quando è calda. Ma il serbatoio/ carburatore sono puliti e revisionati o c'è tutto d'epoca?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 set 2014 : 14:31:44
|
Dimenticavo: la ghigliottina regola il flusso d'aria, non la benzina, per lo meno sui carburatori tipo SH.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 set 2014 : 15:03:59
|
tappo della benzina sporco!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 set 2014 : 15:56:24
|
Il carburatore lho aperto ormai 1000 volte e pulito a dovere- eventualmente fosse il rubinetto della benza? Ce un modo di capire se il flusso e ' abbastanza oppure se e' ostruito? Comunque provero mettendo una candela con gli elettrodi un po avvicinati. Se non non lo fa piu sono sicuro che trattasi di elettricita |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 set 2014 : 16:14:17
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
tappo della benzina sporco!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Ipotesi plausibile! Prova con il tappo un pò svitato, ma scommetterei sul condensatore "andato".
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 set 2014 : 16:36:45
|
Che significa tappo un po svitato? A sto punto andrebbe bene pure facendo un giretto togliendo il tappo del serbatoio giusto? Ma perche nessuno propende per la marma? Era perfetto, tanto volevo ordinare una clubman;) |
|
|
stirred
Junior +
Perugia - PG Italy
204 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 set 2014 : 16:58:01
|
Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece? |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 set 2014 : 17:31:49
|
Citazione: Messaggio inserito da stirred
Il carburatore lho aperto ormai 1000 volte e pulito a dovere- eventualmente fosse il rubinetto della benza? Ce un modo di capire se il flusso e ' abbastanza oppure se e' ostruito? Comunque provero mettendo una candela con gli elettrodi un po avvicinati. Se non non lo fa piu sono sicuro che trattasi di elettricita
semplice : togli il tubo dal carburatore o dal rubinetto e apri e apri la riserva. Se viene giù forte sei a posto ,se invece piano il rubinetto è intasato probabilmente zona filtro.(dentro al serbatoio ) Lo togli e lo pulisci e ricontrolli come prima. Se ti fa uguale cioè piano è il gommino interno al rubinetto, difficile da trovare per cui lo devi cambiare.
Balbo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 set 2014 : 17:58:51
|
Citazione: Messaggio inserito da stirred
Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece?
no no proprio il tappo del serbatoio. soffiagli nei buchini con il compressore.
altrimenti come dice balbo passa al rubinetto.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 set 2014 : 21:39:06
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da stirred
Scusate son confuso-riz, che significa tappo della benzina? Alludi al rubinetto?-perussu, tu alludi al tappo proprio invece?
no no proprio il tappo del serbatoio. soffiagli nei buchini con il compressore.
altrimenti come dice balbo passa al rubinetto.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Yesssssss Sir!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 set 2014 : 11:46:04
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Yesssssss Sir!!
A+
[/quote]
grazie della conferma Compagno Sir!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
|
Discussione |
|