Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domani la vado a prendere !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2014 :  15:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha ancora l'adesivo sotto il coperchio del tappo serbatoio ! Tiene per un filo, ma c'è ancora !
Stessa cosa per la scatola filtro, l'etichetta è andata ma c'è ancora la sua traccia.
La parte anteriore non è stata riverniciata (ma non ne sono ancora sicuro al 100%). La parte posteriore, a partire del ponticello, è stata riverniciata con bomboletta o compressore, con il celeste iseo. Vedrò quando smonterò.
L'antirombo, lo vorrei mettere perchè in Belgio fa più umido e la ruggine potrebbe fare danni... Oppure forse una vernice trasparente?

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2014 :  16:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nelle parti non a vista all'antirombo preferirei sicuramente la vernice trasparente opaca....sul clima belga non posso che quotarti al 200 %

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2014 :  12:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto,
complimenti per l' acquisto sembra un bel conservato e sono certo che le tue capacità le ridaranno presto il vecchiuo splendore.
Concordo con Marco, piuttosto che antirombo mettici un po' di vernice trasparente opaca o di celeste iseo che ritocchi.
Per quanto possa essere umido ilBelgio sono certo che la tiua Lambretta sarà coccolata come nell' ovatta e non esce se appena cìè sentore di pioggia.

Se dovessi sentire o imbattermi in due cofanio conservati stai tranquillo ti avviso.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2014 :  13:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
in effetti, la mia Special non esce se c'è pioggia. Se piove quando sono fuori, beh m'arrangio, che posso fare ?
Questa la voglio fare conservare, ma il babbo parla già di sabbiarla, etc. ! "Perchè non possiamo mostrare una Lambretta un pò malandata." C'ha la testa dura, e si chiama anche lui Roberto
Per mancanza di tempo non potrò iniziare il restauro conservativo prima della metà novembre. Ma un occasione come questa non volevo lasciarla andare !

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2014 :  19:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascerei il pulsante di massa perché non è che con il blocchetto con chiave diventa difficile da rubare.
E' un blocchetto che gira con la chiave della Simmenthal!!
Se mai dotati di una bella catenazza.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2014 :  15:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo analisi approfondita, noto che il celeste iseo in superficie non è il colore originale della Lambretta. Nella zona del numero di telaio, il tubo è grigio...
Siccome sarebbe un lavoro pesantissimo per tornare al grigio originale (ci sono parecchi colpi che hanno fatto saltare i colori), ho deciso di restaurare anche la carrozzeria... Mi spiace di deludere i puristi del conservato, ma anche sotto la Lambretta, c'è tanta ruggine e ustioni del tempo (se non dei marciapiedi...).
Chi vuole vedre le foto mi ritrova sulla faccia del libro, Conce Bandinelli. Lì potrete seguire il mio restauro...
Ciao !

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2014 :  19:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che non sia il fondo quel grigio che noti?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2014 :  22:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

Sicuro che non sia il fondo quel grigio che noti?

Allora perchè il telaio in una zona un pò isolata non è celeste iseo? Credo che la spruzzata non andata fino la quando l'hanno fatta con l'iseo...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2014 :  11:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 125LI3 veniva fatta anche Grigio 8068,evidentemente il colore Grigio non piaceva ed è stata riverniciata Celeste Iseo 8035,allora a questo punto ti conviene verniciarla tutta ciao (Vedi che vendono una pittura di protezione tipo plastico per le parti dove vuoi mettere l'antirombo)

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2014 :  09:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento restauro...

IMG_7634.JPG
- -

Il sottogonna... Non tanta fresca a 50 anni
IMG_7643.JPG
- -

IMG_7644.JPG
- -

IMG_7647.JPG
- -

IMG_7650.JPG
- -

La zona del telaio colore grigio...
IMG_7651.JPG
- -

IMG_7652.JPG
- -

IMG_7653.JPG
- -

Smontaggio iniziato...
IMG_7662.JPG
- -

IMG_7663.JPG
- -

IMG_7666.JPG
- -

IMG_7802.JPG
- -

Accelleratore bloccato dalla ruggine. Tanto Svitol e forza nel polso per finalmente girarlo...
IMG_7803.JPG
- -

IMG_7804.JPG
- -

Faro originale in ottimo stato. La ghiera del faro ha due piccole botte ma niente d'inestetico...
IMG_7805.JPG
- -

Accanto c'è una LI 125 1a serie... E questo telaio aspetta la sabbiatura...
IMG_7806.JPG
- -

Testa della forcella :
IMG_7807.JPG
- -

Parapolvere sporco ma sano :
IMG_7809.JPG
- -

IMG_7816.JPG
- -

Aspettando la sabbiatura...
IMG_7823.JPG
- -

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2014 :  10:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto alla grande questo pensiero
Ho due bambine adolescenti e un padre anziano...
e non sai quanto m manca non riuscire a condividere questa passione :-(

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Secondo me la cosa piu bella non è la lambretta ma che condividi questa passione con tuo padre bravissimo

Crescenzo

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2014 :  10:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Quoto alla grande questo pensiero
Ho due bambine adolescenti e un padre anziano...
e non sai quanto m manca non riuscire a condividere questa passione :-(

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Secondo me la cosa piu bella non è la lambretta ma che condividi questa passione con tuo padre bravissimo

Crescenzo

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

In effetti... In un mese, poco a poco mio padre ha smontato tutta la Lambretta. Non avendo la possibilità d'essere sempre presente, l'ho lasciato fare...
Sabato scorso abbiamo pazientemente smontato la forcella, in due. È bello farlo in due

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2014 :  13:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X il blocchetto accensione cerca quello della fiat 500 ,lo trovi con 15 /18 euro nuovo va perfettamente bene senza fare lavori ed e molto robusto .
salutoni

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2014 :  13:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Complimenti C°, ottimo acquisto!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Grazie a voi !
Una domanda : si può mettere il blocchetto d'accensione della Special al posto dell'interuttore al manubrio? Immagino di no...

si può fare , meglio però se usi un blocchetto da automobile. tipo fiat 500 . all'epoca si usava.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2014 :  08:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa concetto leggo con ritardo!! rigurado al grigio che vedi sul telaio: è normalissimo che si veda il fondo, in quella zona lo strato di colore è più sottile e grasso, olio e terra hanno fatto il resto. Guardando sotto la pedana si vedono anche le classiche striature in verticale....quella lambretta è conservata.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  09:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

scusa concetto leggo con ritardo!! rigurado al grigio che vedi sul telaio: è normalissimo che si veda il fondo, in quella zona lo strato di colore è più sottile e grasso, olio e terra hanno fatto il resto. Guardando sotto la pedana si vedono anche le classiche striature in verticale....quella lambretta è conservata.

La Lambra è stata riveniciata. Lo si vede benissimo su parecchi punti. C'è colore sui profili grigi. E poi la mia morosa ha già scelto il prossimo colore
Il mio primo pensiero era di conservarla. Ma vedendo il sotto pedana, abbiamo deciso di rifarla tutta...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2014 :  11:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'ha scelto la morosa non discuto!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  11:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma per il colore ti devi mantenere ripeto al Grigio 8068 oppure al Celeste Iseo 8035 altrimenti non puoi iscriverla A.S.I. ciao

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  11:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto ma per il colore ti devi mantenere ripeto al Grigio 8068 oppure al Celeste Iseo 8035 altrimenti non puoi iscriverla A.S.I. ciao

belligerante ugo

Sono in Belgio, non c'è ASI o altre istituzioni di questo genere...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12745 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  12:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa pensavo che dovevi verniciarla degli stessi colori originali,allora non hai problemi falla come dice la tua morosa ciao

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000