biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2015 : 18:17:43
|
riporto le impressioni di mauro per il giro di Domenica 6 Settembre
....alle volte le sorprese sono dietro l'angolo! Sono stato invitato ieri dagli amici a fare un giro in Lambretta. La schiena era un po' dolente, ma la voglia di girovagare era tanta e ci sono andato! Ritrovo a Casalecchio di Reno ed alle 8.00 partenza. Sasso Marconi, Val di Setta, Vado, Rioveggio, Castiglione dei Pepoli e sosta per "rifornimento"; intanto il gruppo s'ingrossa. Bacino del Brasimone, Lago di Suviana, Ponte della Venturina, Molino del Pallone, Pracchia, Passo dell'Oppio, San Marcello Pistoiese, Abetone. Pranzo con arrivo di altri amici provenienti dal Lucca Day. Riolunato, Sestola, Fanano, Roccacorneta (sosta per happy-hour=merenda alcolica), Lizzano in Belvedere, Silla, Porrettana, Vergato, Sasso Marconi, Mongardino, Calderino, Zola. Totale 251 km, i miei, ma per qualcun altro molti di più. Molti aneddoti, bella giornata, temperatura frizzante e carburazione ottima. Per la strada moto solo BMW, o almeno al 95%... che noia! Qualche Harley ed un 1% tra tutte le altre marche. Poi c'eravamo noi (20)! Ne racconto una tra le tante cose successe... partiamo dall'Abetone, dopo 10 km a Milo gli si allenta il carburatore (una specie di lavandino applicato a sbalzo, ma così grosso che non ci sta più il bandone sx montato) e ci fermiamo lungo la strada, davanti una casa, per le operazioni di ripristino. Esce il proprietario che fa un paio di esclamazioni, poi sparisce! Nessuno di noi ha capito il come ed il perché! Il tipo ritorna con un paio di bottiglie di prosecco ed una spadellata di bicchieri che comincia a riempire e distribuire! Il mistero s'infittisce! Non è possibile che questo offra da bere a tutti gli "spaccamaroni" che gli si fermano davanti a casa! Patrizio (il nome del soggetto) ci fa vedere, dopo che gli abbiamo seccato le 2 bottiglie, una stanza dove conserva da tanto tempo, ferme, 6 Lambrette e 2 Gilera. Ci dice che mai avrebbe pensato di veder ancora delle Lambrette in giro e soprattutto che queste si sarebbero fermate davanti casa sua! ...e voleva tirare il collo ad altre bottiglie... ma basta così, la strada era ancora lunga e le occasioni per "perdersi in un bicchiere" probabilmente numerose! Ci siamo lasciati con la promessa di tornare a trovarlo! Questo ed altro... Mauro
P.S. nessun problema con la schiena; che sia stata l’assunzione di prosecco?
IMG_3724.jpg _ _
DSCN2862.jpg _ _
DSCN2883.jpg _ _
DSCN2885.jpg _ _
DSCN2874.jpg _ _
DSCN2868.jpg _ _
DSCN2872.jpg _ _
DSCN2876.jpg _ _
DSCN2866.jpg _ _
DSCN2867.jpg _ _
DSCN2870.jpg _ _
DSCN2881.jpg _ _
un grazie va a MILO per aver studiato il percorso a Fabbri per aver dato l'imput perche questo giro si facesse e io mi sono limitato a tenere informato il gruppo per il numero delle persone e orario e luogo di ritrovo e partenza anche questa volta ha funzionato....... grazie a tutti !!!!!!!!
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|