Autore |
Discussione |
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 set 2014 : 23:32:45
|
Domani prendo una LI 3 125 del 64 (numero telaio 1159XX)... Non ne dormo... Eccoci io e mio papà in "moto" per un terzo restauro (il secondo fatto da noi)... Le foto piú tardi, non ne ho...
C° |
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 set 2014 : 07:47:57
|
Secondo me la cosa piu bella non è la lambretta ma che condividi questa passione con tuo padre bravissimo
Crescenzo |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 set 2014 : 07:55:13
|
Bravissimo! in bocca al lupo e buon lavoro!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12745 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 set 2014 : 08:22:49
|
Quoto Crescenzo,condividere una passione con il proprio padre è qualcosa di bello,invece la passione per la Lambretta i miei figli niente di niente perciò sono contento per te ciao
belligerante ugo |
|
|
Concetto
Junior ++
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 set 2014 : 10:00:33
|
È vero, questa passione ci avvicina ancora di più. Guidiamo le nostre Special, insieme sulle strade di campagna, come mio padre e i suoi cugini 45 anni fa (le due Special erano già insieme all'epoca). Io, con le conoscenze direi académiciens (forum, il libro di VT, di Sticky, etc.), lui con la pazienza, la competenza dell'artigiano capace di rifare certi pezzi di metallo, siamo una bella squadra... Spero contaminare i miei nipoti, e 3 generazioni saliranno sulle nostre amatissime...
C° |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 set 2014 : 13:31:14
|
Buon restauro....
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 set 2014 : 14:47:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Concetto
È vero, questa passione ci avvicina ancora di più. Guidiamo le nostre Special, insieme sulle strade di campagna, come mio padre e i suoi cugini 45 anni fa (le due Special erano già insieme all'epoca). Io, con le conoscenze direi académiciens (forum, il libro di VT, di Sticky, etc.), lui con la pazienza, la competenza dell'artigiano capace di rifare certi pezzi di metallo, siamo una bella squadra... Spero contaminare i miei nipoti, e 3 generazioni saliranno sulle nostre amatissime...
C°
Come me e mio padre! Io sono quello che sa i dettagli estetici e lui è l'artigiano! eh eh eh! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 set 2014 : 19:21:21
|
Avere un padre e soprattutto condividere la passione è il top.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
Concetto
Junior ++
|
|
Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 22 set 2014 : 18:19:15
|
Bellissima! Immagino che farai un conservato. Per i cofani mandami un messaggio privato che forse ho un contatto. Io condivido questa passione con la mia morosa e lei ne ha una uguale alla tua, sempre un conservato. Complimenti e buon restauro!!!! |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 set 2014 : 18:36:50
|
Complimenti C°, ottimo acquisto!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 22 set 2014 : 20:28:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Complimenti C°, ottimo acquisto!
Mauro Galli World Lambretta Club
Grazie a voi ! Una domanda : si può mettere il blocchetto d'accensione della Special al posto dell'interuttore al manubrio? Immagino di no...
C° |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12745 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 set 2014 : 21:34:55
|
Puoi mettere il blocchetto accensione della Special al posto dell'interrruttore per lo spegnimento però devi lavorare un po con la fresa per allargare un po altrimenti non poggia bene,però solo per accendere e spegnere,devi adoperare il verde e la massa ciao(io lo fatto sulla mia 150LI3)
belligerante ugo |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 23 set 2014 : 09:06:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Puoi mettere il blocchetto accensione della Special al posto dell'interrruttore per lo spegnimento però devi lavorare un po con la fresa per allargare un po altrimenti non poggia bene,però solo per accendere e spegnere,devi adoperare il verde e la massa ciao(io lo fatto sulla mia 150LI3)
belligerante ugo
Grazie Ugo. Vedrò al momento opportuno
C° |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 set 2014 : 10:41:37
|
é un ottimo conservato tienici aggiornato con foto durante i lavori di ripristino |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 set 2014 : 12:44:53
|
se metti quello del lambro non serve fresare nulla
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
|
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 23 set 2014 : 13:44:28
|
C'è abbastanza rugine nel parafango posteriore. Magari posso metterci l'antirombo sopra, quando l'ho pulito? Stessa cosa per la parte sotto la pedana ? Come smontare le manopole senza tagliarle ? Le scaldo con l'asciugacapelli ?
C° |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2014 : 13:48:18
|
ciao Concetto , ottimo acquisto !! potresti fare un restauro conservativo, non rifarla tutta !! per il blocchetto bruno pisa ne ha uno acceso/spento che si monta semplice per le manopole alza il bordo con cacciavite e spruzza svitol. ciao
Lambretta Club Trento |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 23 set 2014 : 14:30:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
ciao Concetto , ottimo acquisto !! potresti fare un restauro conservativo, non rifarla tutta !! per il blocchetto bruno pisa ne ha uno acceso/spento che si monta semplice per le manopole alza il bordo con cacciavite e spruzza svitol. ciao
Lambretta Club Trento
Ciao Gianni, sì la Lambretta sembra messa bene. Il prezzo era abbastanza alto ma credo che ne valga la pena. Il blocchetto di cui parli va dunque benissimo sulla mia ? Vorrei dunque poter accenderla tramite l'uso della chiave (come su Special), perchè non mi va di lasciarla da qualche parte così... Dici che Bruno ne ha? Vedo con lui. Grazie per i consigli. Farò foto, ma al momento la Lambra non è da me
C° |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2014 : 15:27:49
|
ciao, si , bruno ha un blocchetto molto semplice con chiave acceso/spento,l'ho preso e montato anche io ,,,,, forse dovrebbe andar bene anche uno di vecchia fiat 500 ....
Lambretta Club Trento |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 set 2014 : 15:33:15
|
ciao Concetto....vedo qualche vite e qualche guarnizione di troppo verniciata...tuttavia se il colore è corretto e ha una buona patina è senza dubbio da conservare.... pensa, ho una terza serie identica alla tua che giudicavo un conservato molto buono....quando l'ho smontata il parafango, la pedanina e un cofano avevano ancora l'etichetta "ricambio originale innocenti"....sicuramente una caduta vecchissima....questo per dirti che se anche qualche parte è riverniciata fa parte della storia del mezzo e la circostanza, in ogni caso, non ne giustifica comunque un rifacimento totale. buon restauro!
dimenticavo...questione antirombo: piuttosto di fare finiture non originali, io rifarei il punto incriminato e lo invecchierei |
|
|
Discussione |
|