Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Domani la vado a prendere !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2014 :  23:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani prendo una LI 3 125 del 64 (numero telaio 1159XX)... Non ne dormo...
Eccoci io e mio papà in "moto" per un terzo restauro (il secondo fatto da noi)...
Le foto piú tardi, non ne ho...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 set 2014 :  07:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la cosa piu bella non è la lambretta ma che condividi questa passione con tuo padre bravissimo

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2014 :  07:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo! in bocca al lupo e buon lavoro!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2014 :  08:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Crescenzo,condividere una passione con il proprio padre è qualcosa di bello,invece la passione per la Lambretta i miei figli niente di niente perciò sono contento per te ciao

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2014 :  10:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È vero, questa passione ci avvicina ancora di più. Guidiamo le nostre Special, insieme sulle strade di campagna, come mio padre e i suoi cugini 45 anni fa (le due Special erano già insieme all'epoca).
Io, con le conoscenze direi académiciens (forum, il libro di VT, di Sticky, etc.), lui con la pazienza, la competenza dell'artigiano capace di rifare certi pezzi di metallo, siamo una bella squadra...
Spero contaminare i miei nipoti, e 3 generazioni saliranno sulle nostre amatissime...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2014 :  13:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon restauro....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2014 :  14:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

È vero, questa passione ci avvicina ancora di più. Guidiamo le nostre Special, insieme sulle strade di campagna, come mio padre e i suoi cugini 45 anni fa (le due Special erano già insieme all'epoca).
Io, con le conoscenze direi académiciens (forum, il libro di VT, di Sticky, etc.), lui con la pazienza, la competenza dell'artigiano capace di rifare certi pezzi di metallo, siamo una bella squadra...
Spero contaminare i miei nipoti, e 3 generazioni saliranno sulle nostre amatissime...

Come me e mio padre! Io sono quello che sa i dettagli estetici e lui è l'artigiano! eh eh eh!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3906 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2014 :  19:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avere un padre e soprattutto condividere la passione è il top.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2014 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola...
01-IMG_7571.jpg
- -

IMG_7572.JPG
- -
...IMG_7629.JPG
- -

IMG_7630.JPG
- -

È senza cofani... Se un utente del forum ne ha conservati, da Li3 celeste iseo, lo prego di pensarmi...

Matteo Mistrorigo
Junior

Carpi - MO
Italy

77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 set 2014 :  18:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima! Immagino che farai un conservato.
Per i cofani mandami un messaggio privato che forse ho un contatto.
Io condivido questa passione con la mia morosa e lei ne ha una uguale alla tua, sempre un conservato.
Complimenti e buon restauro!!!!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2014 :  18:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti C°, ottimo acquisto!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2014 :  20:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Complimenti C°, ottimo acquisto!

Mauro Galli
World Lambretta Club

Grazie a voi !
Una domanda : si può mettere il blocchetto d'accensione della Special al posto dell'interuttore al manubrio? Immagino di no...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2014 :  21:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere il blocchetto accensione della Special al posto dell'interrruttore per lo spegnimento però devi lavorare un po con la fresa per allargare un po altrimenti non poggia bene,però solo per accendere e spegnere,devi adoperare il verde e la massa ciao(io lo fatto sulla mia 150LI3)

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2014 :  09:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi mettere il blocchetto accensione della Special al posto dell'interrruttore per lo spegnimento però devi lavorare un po con la fresa per allargare un po altrimenti non poggia bene,però solo per accendere e spegnere,devi adoperare il verde e la massa ciao(io lo fatto sulla mia 150LI3)

belligerante ugo

Grazie Ugo. Vedrò al momento opportuno

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 set 2014 :  10:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é un ottimo conservato tienici aggiornato con foto durante i lavori di ripristino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 set 2014 :  12:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se metti quello del lambro non serve fresare nulla

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2014 :  13:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è abbastanza rugine nel parafango posteriore. Magari posso metterci l'antirombo sopra, quando l'ho pulito? Stessa cosa per la parte sotto la pedana ?
Come smontare le manopole senza tagliarle ? Le scaldo con l'asciugacapelli ?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2014 :  13:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Concetto , ottimo acquisto !!
potresti fare un restauro conservativo, non rifarla tutta !!
per il blocchetto bruno pisa ne ha uno acceso/spento che si monta semplice
per le manopole alza il bordo con cacciavite e spruzza svitol.
ciao

Lambretta Club Trento

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2014 :  14:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao Concetto , ottimo acquisto !!
potresti fare un restauro conservativo, non rifarla tutta !!
per il blocchetto bruno pisa ne ha uno acceso/spento che si monta semplice
per le manopole alza il bordo con cacciavite e spruzza svitol.
ciao

Lambretta Club Trento

Ciao Gianni,
sì la Lambretta sembra messa bene. Il prezzo era abbastanza alto ma credo che ne valga la pena.
Il blocchetto di cui parli va dunque benissimo sulla mia ? Vorrei dunque poter accenderla tramite l'uso della chiave (come su Special), perchè non mi va di lasciarla da qualche parte così...
Dici che Bruno ne ha?
Vedo con lui.
Grazie per i consigli.
Farò foto, ma al momento la Lambra non è da me

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2014 :  15:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
si , bruno ha un blocchetto molto semplice con chiave acceso/spento,l'ho preso e montato anche io ,,,,, forse dovrebbe andar bene anche uno di vecchia fiat 500 ....

Lambretta Club Trento

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2014 :  15:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Concetto....vedo qualche vite e qualche guarnizione di troppo verniciata...tuttavia se il colore è corretto e ha una buona patina è senza dubbio da conservare....
pensa, ho una terza serie identica alla tua che giudicavo un conservato molto buono....quando l'ho smontata il parafango, la pedanina e un cofano avevano ancora l'etichetta "ricambio originale innocenti"....sicuramente una caduta vecchissima....questo per dirti che se anche qualche parte è riverniciata fa parte della storia del mezzo e la circostanza, in ogni caso, non ne giustifica comunque un rifacimento totale.
buon restauro!

dimenticavo...questione antirombo: piuttosto di fare finiture non originali, io rifarei il punto incriminato e lo invecchierei
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000