Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Clausola Assicurazione Storica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  11:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un'assicurazione per una moto storica iscritta al registro, pero' vi e' la clausola che non e' valida per uso professionale e cioe' ne per il proprio lavoro ne' per uso quotidiano ne per il tragitto casa /lavoro e viceversa. Per ovviare a tale clausola uno potrebbe dire (in caso di sinistro, (tocchiamoci))che quel giorno era in ferie ma l'INAIL poi potrebbe far rivalsa sull'assicurazione...? E' possibile o l'INAIL non centra nulla? E' un quesito un po' difficile, mi rendo conto ma io voglio usare la lambra tutti i giorni e non tirarla fuori due volte l'anno!!!

Ciao da Janez!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2005 :  12:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le assicurazioni volgiono protegersi da chi si compra la Vespa PX o la Fiat 500 per uso quotidiano e risparmiare sull'assicurazione. Più che comprensibile.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 mag 2005 :  13:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER LA TORO USO PROFESSIONALE NON VUOL DIRE
ANDARE A SCUOLA O AL LAVORO MA SERVIRSI DEL MEZZO
PER SVOLGERE LA PROPRIA ATTIVITA'.
AD ESEMPIO SE COMMERCI CON IL PESCE NON PUOI ANDARE CON UNA LAMBRETTA D'EPOCA TUTTE LE MATTINE AL MERCATO ITTICO DI CHIOGGIA A COMPERARLO PER POI A PORTARLO IN GIRO A PAESI, QUESTO NON SI PUO' FARE ALTRIMENTI LE ASSICURAZIONI SI INCXXXXNO.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2005 :  17:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le assicurazioni chiedono un premio basso per per i veicoli d'epoca in virtù del fatto che percorrono pochi chilometri annui, perlopiù nei fini settimana. Questo fatto consente di calcolare un tasso di rischio inferiore agli altri veicoli.
In realtà non lo chiedono esplicitamente, ma ne fanno conto.
Un assicurato che ha una Lambretta TV e che tenendola gelosamnete la usa per ... diciamo 1000chilometri all'anno paga come quello che si compra una Vespa PX e la usa sia per i fini settimana che andare al lavoro e percorre 10milakm all'anno.
Entrambi hanno un tasso di rischio, seppur diverso, ma insieme fanno media quella media che poi le assicurazioni usano per calcolare il premio dell'anno sucessivo.
E' ovio che chi ne fa un uso tipicamente, diciamo, da moto d'epoca va ad incidere positivamente sul calcolo del premio, chi invece ne fa un uso regolare e continuativo proprio per l'alta esposizione al rischio va ad incidere negativamente al calcolo del premio.
Potrebbero esistere a questi prezzi le polize per assicurazioni d'epoca se tutti ne facessero del loro mezzo un uso quotidiano?

Ciao, Luigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000