Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quali passi ??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jumbo
Nuovo

Milano -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2005 :  22:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho comprato un vecchio scooter (del 1961) ad un asta.
Ho il libretto originale, il foglio complementare e lo scooter e' targato.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per circolare ?? Sono un po' disorientato nei meandri della burocrazia.
Devo solo avvertire la motorizzazione del cambio di proprietario ? Devo immatricolarlo come moto d'epoca ??
Posso pagare il bollo e assicurazione e andarci in giro ??
Cosa altro ??
Vi ringrazio per ogni informazione vogliate darmi...
A buon rendere.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mag 2005 :  12:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto ciao e benvenuto nel forum.
Poi ci devi togliere la curiosità di quale scooter sei entrato in possesso.
Rispondo alla tue domande: normalmente quando si compra un veicolo ad un'asta giudiziaria è rilasciato un documento che certifichi la regolare proprietà del mezzo, questo sostituische a tutti gli effetti l'atto notarile.
Verifica presso il PRA della provincia della targa se è radiato d'ufficio o no.
Se non lo è sufficiente intraprendere un regolare passasggio di proprietà.
Se è invece risulta radiato si segue una procedura diversa, il veicolo finchè non è stato regolarizzato non è idoneo alla circolazione su suolo pubblico.

Se dalla visura il veicolo risultasse in regola in teoria potresti bollarlo, assicurarlo e dopo aver superato la revisione postresti circolare anche sè è intestato ad un altra persona, ma le assicurazioni fanno difficoltà se non è intestato a te.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

jumbo
Nuovo

Milano -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2005 :  19:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Prima di tutto ciao e benvenuto nel forum.
Poi ci devi togliere la curiosità di quale scooter sei entrato in possesso.

Ciao Luigi e grazie per il benvenuto.
Riguardo a che scooter ho preso... guarda i casi della vita.... prima di rispondere ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto che hai restaurato lo stesso scooter che ho comprato io.
Lo scooter e' un ISO Scooter 150 F (DIVA).
Il tuo articolo sul restauro mi sara' prezioso (come le informazioni sulla burocrazia che mi hai dato..)
Spero di poter contare su qualche tuo consiglio futuro per il restauro del DIVA (che ad essere sinceri e' di mia moglie.... io sono solo il restauratore (assolutamente principiane)...
Ti ringrazio ancora.
A buon rendere.
Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000