Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dubbio reisrizione!!! AIUTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2005 :  21:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fino a pochi giorni fa conoscevo la seguente procedura per la reiscrizione (e non reimmatricolazione) di una lambretta:

a) titolo traslativo a proprio favore
b) iscrizione registro storico (ASI_FMI)
c) pagamento dei bolli arretrati e maggiorati del 50%
d) reiscrizione al PRA
e) ed in ultimo revisione da una qualsiasi officina autorizzata per le revisioni

ho incontrato un ragazzo che attraverso un agenzia sta reiscrivendo la sua lambretta, mi ha raccontato la sua di procedura e mi ha assicurato che la lambretta deve obbligatoriamente fare il collaudo presso la motorizzazione!!!

vi prego chiaritemi questo aspetto!!!

spero che il ragazzo si sbagli!!!..alla motorizzazione sono troppo rigidi rispetto ad una semplice officina

attendo vostre notizie

grazie

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2005 :  08:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche io devo affrontare il mostro burocratico e ho qualche dubbio comunque sul depliant delle moto storiche della FMI c'e' scritto che per le reiscrizioni NON c'e' l'obbligo di collaudo. Puoi recuperare il depliant presso il tuo motoclub. Probabilmente il collaudo e' solo per le reimmatricolazioni.

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  09:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è senza libretto affronta il collaudo, questa è la mia esperienza.
Ma non devi per forza andare alla motorizzazione,
io l'ho fatto in un'officina autorizzata, però c'era l'ingegnere.

Molte officine per snellire il lavoro alla motorizzazione, prendono accordi con essa che manda loro un ingegnere, che so una volta a settimana o ogni due, per collaudare un tot numero di mezzi (solitamente camion), bene in quel momento l'officina potrebbe farci rientrare la lambretta, tutto qui, devi solo trovare un'officina che faccia questo.

Il collaudo vale allo stesso tempo come revisione.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2005 :  09:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giacomo,
nessun collaudo. Ho fatto la tua stessa trafila non più tardi di due mesi fa, e ora circolo liberamente.
donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  13:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con per il solo caso di rilascio del dupplicato della carta di circolazione.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  14:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!!!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2005 :  14:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla mia recente esperienza ho potuto verificare:
-targa,libretto e complementare niente collaudo.
-solo targa collaudo
Ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2005 :  17:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Dalla mia recente esperienza ho potuto verificare:
-targa,libretto e complementare niente collaudo.
-solo targa collaudo
Ciao Sergio



grazie sergio
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2005 :  19:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, in mancanza di libretto collaudo in motorizzazione come tutti i casi di smarrimento anche se non d'epoca.
Se c'è il libretto basta una revisione.

Ma a costi? Riusciamo a fare una statistica?
Io sto facendo in questi giorni la reiscrizione di una VNB6, appena ho il conto finale lo pubblico, se anche voi mettere una lista spesa possiamo vedere come si comportano in tutta Italia, no?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2005 :  15:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho ritirato il libretto della VNB6 da reiscrivere.
Stato del mezzo, buone condizioni con targa e libretto, niente complementare.

trafila per la reiscrizione e costi.

Iscrizione Registro storico FMI 26 euro (adesso 30!!!)

Denuncia di smarrimento foglio complementare in questura gratis, in più i due poliziotti addetti erano appena stati forniti di terminale collegato alla centrale e si son divertiti a vedere se c'erano denunce, che altri mezzi avevano quella targa (una 1100 D) e già che c'era ho fatto lo scemo e gli ho chiesto se potevano sapere il numero di targa da un numero di telaio . . . "certamente" è stata la risposta e gli ho tirato fuori la mia lista, ma a parte il loro divertirsi a cercare nessun esito, purtroppo.

Scrittura privata con firme autenticate da notaio tramite articolo 52 euro (meno non sono riuscito a farlo!!!)

Richiesta di iscrizione proprietà alla motorizzazione 55 euro

Pagamento 3 bolli + 50% mora 90 euro all'aci (esattori bastardi!!!)

Diritti non meglio specificati al pra 20 euro.

Totale 243.00
manca il collaudo e è finita.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2005 :  15:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un chiarimento,la sola mancanza del complementare porta a fare il collaudo?
Ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2005 :  15:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si una bella botta per i nostri magri europortafogli, non ce' che dire!!! Grazie Vespamodelli per la tua dettagliata lista della "spesa", che dovro' affrontare anch'io a breve, spero, e alla quale devo aggiungere iscrizione al motoclub (35 euros!). Speriamo che tolgano presto il costo del notaio almeno!!

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2005 :  16:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manca il collaudo alla MCTC oppure una semplice revisione da una qualsiasi officina autorizzata???
grazie


citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ieri ho ritirato il libretto della VNB6 da reiscrivere.
Stato del mezzo, buone condizioni con targa e libretto, niente complementare.

trafila per la reiscrizione e costi.

Iscrizione Registro storico FMI 26 euro (adesso 30!!!)

Denuncia di smarrimento foglio complementare in questura gratis, in più i due poliziotti addetti erano appena stati forniti di terminale collegato alla centrale e si son divertiti a vedere se c'erano denunce, che altri mezzi avevano quella targa (una 1100 D) e già che c'era ho fatto lo scemo e gli ho chiesto se potevano sapere il numero di targa da un numero di telaio . . . "certamente" è stata la risposta e gli ho tirato fuori la mia lista, ma a parte il loro divertirsi a cercare nessun esito, purtroppo.

Scrittura privata con firme autenticate da notaio tramite articolo 52 euro (meno non sono riuscito a farlo!!!)

Richiesta di iscrizione proprietà alla motorizzazione 55 euro

Pagamento 3 bolli + 50% mora 90 euro all'aci (esattori bastardi!!!)

Diritti non meglio specificati al pra 20 euro.

Totale 243.00
manca il collaudo e è finita.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2005 :  23:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x sergiolamb, la mancanza del foglio complementare non comporta nulla, se non la seccatura di denunciarne lo smarrimento.
Altra cosa, in alcune Regioni (ad esempio Piemonte) non chiedono la mora del 50% sui bolli arretrati, quindi meglio informarsi bene.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2005 :  10:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla lista manca la revisione che si può fare in un'officina autorizzata.
Dall'ufficio della motorizzazione:
Mancanza complementare solo REVISIONE.
Mancanza complementare e libretto solo REVISIONE.
Mancanza pure di targa, si deve REIMMATRICOLARE e non REISCRIVERE, quindi COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE.

Non mi hanno chiesto la certificazione di lavori eseguiti a regola d'arte etc etc da officina autorizzata, a quanto pare è retaggio del vecchio sistema di reimmatricolazione.

A parte la spesa son contento!!! ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits