Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambiata super veloce... è possibile???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2014 :  23:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da titolo mi chiedevo se eistesse una modifica da apportare al cambio per renderlo più veloce....
Ad esempio, in gara cosa viene usato???
************************
Altri Tempi Scooter Club
************************

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2014 :  23:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche mese fa,
V.T. mi ha detto che stanno lavorando ad un cambio sequenziale che dovrebbe uscire il prossimo anno!

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2014 :  09:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in pista credo che non venga usata la frizione per salire di marcia
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2014 :  14:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste il cambio elettronico: un dispositivo che microinterrompe la corrente elettrica al motore in modo da poter inserire la marcia senza utilizzare la frizione tenendo spalancato il gas.
Funziona solo aumentando le marce, non in scalata e purtroppo solo con cambi sequenziali.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2014 :  02:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le lambrette hanno gia'un cambio che rispetta una sequenza non si passa dalla 4 alla 2 senza passare dalla 3 come nei cambi delle auto,o no, che roba inventano.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ago 2014 :  09:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlando di lambrette della serie Li è DL, la cambiata salendo si può velocizzare non usando la frizione; si chiude per una frazione il gas, si da il colpo sul cambio e si spalanca di nuovo la manetta. Non so di che velocità in cambiata avessi bisogno...
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2014 :  15:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Parlando di lambrette della serie Li è DL, la cambiata salendo si può velocizzare non usando la frizione; si chiude per una frazione il gas, si da il colpo sul cambio e si spalanca di nuovo la manetta. Non so di che velocità in cambiata avessi bisogno...


Pura curiosità tecnica....

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ago 2014 :  19:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio lambretta è sempre in presa, tutte e 4 le marce, quindi si può cambiare senza frizione, ma devi chiudere il gas, altrimenti (per lo stesso principio del cambio elettronico) usando un pulsante di massa in modo da non far spingere il motore, ma senza perdere tempo a chiudere ed aprire il gas.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits