Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Quote cilindro LI 150 standard
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ago 2014 :  14:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao a tutti, ho in garage un cilindro 186 (per carter piccoli), che al momento è montato su un albero TV con un pistone Suzuki ed una basetta da 2mm (circa), volevo montarlo su un secondo blocco Li, cambiando ovviamente il pistone ed eliminando la basetta, ma ho dei dubbi sulle quote delle luci.
Dove posso trovare questi dati? C'è qualcuno che per caso ha già preso questo tipo di misurazioni?

Grazie

NB: non posso e non voglio montare direttamente il blocco con l'albero TV perchè ho un'accensione elettronica per DL (l'albero sul blocco Li), perchè il cambio del TV è del 125 e preferisco quello LI 150.

grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2014 :  14:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non devi rimuovere la basetta, perchè la corsa è 58 come nlelle li, cambia solo la biella che è lunga.

Devi solo cambiare il pistone, poi le luci misurale comunque che magari ti diamo qualche dritta per correggiere
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ago 2014 :  17:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La basetta è stata fatta da un foglio di alluminio perché il pistone non apriva tutto lo scarico e superava l'altezza cilindro nel pms (perché chi me lo ha venduto, usato, aveva evidentemente sbagliato acquisto). Mirerei a non inserire variabili inutili, ma a montare un blocco un pelo più spinto del 150 odierno...
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ago 2014 :  18:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora sono riuscito a misurare in modo piuttosto vago il diametro del cilindro che è 65,1 .
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2014 :  20:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma lo squish a quanto era?
Perché se togli 2 mm il postone si inzucca contro la testa dopo...
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ago 2014 :  00:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devo essere onesto non l'ho misurato, non essendo il pistone fatto per quel gt (quasi un cielo piatto), in principio mi sono solo premurato di farlo girare in sicurezza alzando la base del cilindro, ora vorrei usare un pistone con il cielo "giusto" in modo da eliminare la basetta ed inutili variabili...quindi lo squish dovrebbe essere pressoché invariato.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2014 :  10:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

CIao a tutti, ho in garage un cilindro 186 (per carter piccoli), che al momento è montato su un albero TV con un pistone Suzuki ed una basetta da 2mm (circa), volevo montarlo su un secondo blocco Li, cambiando ovviamente il pistone ed eliminando la basetta, ma ho dei dubbi sulle quote delle luci.
Dove posso trovare questi dati? C'è qualcuno che per caso ha già preso questo tipo di misurazioni?

Grazie

NB: non posso e non voglio montare direttamente il blocco con l'albero TV perchè ho un'accensione elettronica per DL (l'albero sul blocco Li), perchè il cambio del TV è del 125 e preferisco quello LI 150.

grazie
Se devo essere onesto non l'ho misurato, non essendo il pistone fatto per quel gt (quasi un cielo piatto), in principio mi sono solo premurato di farlo girare in sicurezza alzando la base del cilindro, ora vorrei usare un pistone con il cielo "giusto" in modo da eliminare la basetta ed inutili variabili...quindi lo squish dovrebbe essere pressoché invariato.
Torna all'inizio della Pagina ""





non riesco a capire la domanda e le risposte.

Dici che NON vuoi mettere il collo da TV (biella lunga 116) xchè vuoi mettere l'acc. da DL (cono grosso e biella standar 107).
Se metti il suo pistone compressione 39 non sei già a posto ??

Il pistone Suzuki dovrebbe avere compressione 34 x questo hai dovuto metter la basetta da 2mm.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2014 :  10:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda secondo me stai solo complicandoti la vita, prendi un kit già fatto e sei a posto.
Marino non troverà mai un pistone da 65 con compressione per biella corta e ammesso che venga trovato quel cilindro è stato sicuramente abbassato e non andrà mai in configurazione standard.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2014 :  10:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Guarda secondo me stai solo complicandoti la vita, prendi un kit già fatto e sei a posto.
Marino non troverà mai un pistone da 65 con compressione per biella corta e ammesso che venga trovato quel cilindro è stato sicuramente abbassato e non andrà mai in configurazione standard.


concordo su quanto hai scritto.

Però lui dice : """La basetta è stata fatta da un foglio di alluminio perché il pistone non apriva tutto lo scarico e superava l'altezza cilindro nel pms (perché chi me lo ha venduto, usato, aveva evidentemente sbagliato acquisto). Mirerei a non inserire variabili inutili, ma a montare un blocco un pelo più spinto del 150 odierno...""

per cui togliendo la basetta e pistone da comp. 39 dovrebbe ritornare come in origine o no?.
Un pistone con comp. 39 diam. oltre il 65 si dovrebbe trovare è molto -molto + difficile trovarlo con comp. 30.




Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ago 2014 :  12:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che ho in garage i gt, e che non sto navigando nell'oro, mi piacerebbe risparmiare qualcosa, ed acquistare un pistone è molto più economico (dipende dal pistone ovviamente) che acquistare un motore intero; in più è una sfida personale con questa elaborazione.

Non posso usare il pistone suzuki perchè monta su albero TV (biella lunga), che ha il cono piccolo, a causa dell'accensione elettronica Stratos che è su albero DL.

Sto appunto cercando un produttore che faccia un pistone che possa essere compatibile con le mie esigenze:

- diametro pistone 65,1 (devo farlo misurare con precisione ancora)
- compressione 39

L'unico piccolo problema è che di produttori di pistoni ce ne sono un'infinità e cercare alla cieca in internet porta solo perdite di tempo, per questo chiedevo.

Comunque non credo sia stato abbassato il cilindro, modificate le luci sicuramente si ed i travasi altrettanto certamente...

grazie intanto a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits