Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info preparazione 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 lug 2014 :  19:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente come dice Simo non trascurerei l'accensione elettronica...
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 lug 2014 :  19:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte che i travasi carter cilindro si possono raccordare anche con l'albero montato...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2014 :  20:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è la limatura che va in giro come sei sicuro di levarla tutta al 100%?
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2014 :  21:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma voi, l'albero lo cambiate sempre di default anche nei motori originali?
Alla raccordatura dei travasi sinceramente non ci avevo pensato proprio.
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 lug 2014 :  21:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La limatura non deve andare in giro... naturalmente si chiude tutto col nastro la zona che non deve essere lavorata
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2014 :  00:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra un lavoro tanto approssimativo, quando raccordo trovo trucioli in ogni dove... La vedo molto dura riuscire a fare un bel lavoro col nastro. Comunque se ti trovi bene fai pure
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2014 :  07:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Metz che si fa meglio con l'albero smontato ma con un po più di attenzione anche come dico io, e non ha nulla di approssimativo... bisogna solo preparare tutto come si deve e si fa!
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2014 :  09:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono super esperto come altri utenti qui, ma un po di esperienza ce l'ho e secondo me l'accensione elettronica ci vuole assolutamente. Inoltre metterei un carburatore un pochino più grande dell'originale...

Rispetto alla martmitta boh, io ho una Ancillotti presa da Sacchi e va bene

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2014 :  09:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Hai ragione Metz che si fa meglio con l'albero smontato ma con un po più di attenzione anche come dico io, e non ha nulla di approssimativo... bisogna solo preparare tutto come si deve e si fa!



AUGURI !!
Se ti ritrovi con il cil e pistone rigati sai il perché !!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2014 :  14:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me le cose importanti sono :
-fare un buon banco, cuscinetti, paraoli e albero
-controllo cuscinetto ruota, flangia cambio e frizione
-pedalina accensione (e con le puntine è bene che funzioni...)
-accensione elettronica ( per me indispensabile )
Poi penserai al cilindro se tutto insieme non puoi fare ! Se hai il banco messo bene e con un albero buono sarai libero di montare la termica che vuoi..
p.s.
se hai un volano DL a puntine o qualcuno che te lo presta prendi direttamente un albero DL...


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  15:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tirato giù tutto e sembra tutto in ordine.
Una domanda...voi che tipo/marca di paraoli prendete per l'albero?
Io ho a casa un kit nuovo preso da valla, i soliti paraoli in viton marroni della tto. A me sembra che il labbro sia tanto morbido e non vorrei che fra qualche mese si rompano.
Ho letto sul manuale di stiky che i paraoli hanno un quarto numero che indica la ''durezza'' del labbro e di non scendere mai sotto a 5. I miei sono tutti marchiati con un due...
Mi fido o ne prendo di nuovi?
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 lug 2014 :  19:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho su quelli di Valla e non ho nessun problema...per me vai tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto comprati anchio diversi kit di paraoli sono ottimi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  22:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene allora...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits