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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2014 :  11:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, visti i vari problemi che ho avuto con la mia special, penso che a breve tirero' giù il motore, e vorrei sfruttare l'occasione per apportare qualche modifica, quindi vorrei chiedere il vostro parere in merito, vista la mia scarsa esperienza in materia.
Adesso e' tutto originale e vorrei avere qualcosa di più performante tenendo però conto dei seguenti punti fissi:
-niente di esasperato, devo farne un uso turistico, da solo o con passeggero.
-rumore contenuto e marmitta con estetica più simile all'originale possibile.
-consumi contenuti / accettabili.
-dover sostituire meno pezzi possibili, per poter tornare velocemente ad una configurazione originale.
-il motore dovrà essere affidabile e soprattutto robusto, non una cosa delicata da dover trattare con mille riguardi.
-mi serve giusto qualche cavallo in più che mi permetta di fare qualche viaggetto senza dover affaticare il motore e tenere una velocità di crociera di 80 km/h e avanzarne per qualche allungo o salita.
Detto questo, io avevo pensato alla seguente configurazione:
-kit gori 175 replica
-albero originale
-accensione originale
-carburatore, intanto quello originale da 18, poi un 20
-marmitta club man rayspeed

Che ne dite? Può essere un'idea valida o butto via un sacco di soldi per niente?
Soprattutto mi interessa sapere come saranno le prestazioni e se qualcuno ha già fatto un bel po' di strada con questo kit.
Grazie a tutti

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2014 :  12:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scelta che secondo me è perfetta
coincide con le tue richieste


Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Salve a tutti, visti i vari problemi che ho avuto con la mia special, penso che a breve tirero' giù il motore, e vorrei sfruttare l'occasione per apportare qualche modifica, quindi vorrei chiedere il vostro parere in merito, vista la mia scarsa esperienza in materia.
Adesso e' tutto originale e vorrei avere qualcosa di più performante tenendo però conto dei seguenti punti fissi:
-niente di esasperato, devo farne un uso turistico, da solo o con passeggero.
-rumore contenuto e marmitta con estetica più simile all'originale possibile.
-consumi contenuti / accettabili.
-dover sostituire meno pezzi possibili, per poter tornare velocemente ad una configurazione originale.
-il motore dovrà essere affidabile e soprattutto robusto, non una cosa delicata da dover trattare con mille riguardi.
-mi serve giusto qualche cavallo in più che mi permetta di fare qualche viaggetto senza dover affaticare il motore e tenere una velocità di crociera di 80 km/h e avanzarne per qualche allungo o salita.
Detto questo, io avevo pensato alla seguente configurazione:
-kit gori 175 replica
-albero originale
-accensione originale
-carburatore, intanto quello originale da 18, poi un 20
-marmitta club man rayspeed

Che ne dite? Può essere un'idea valida o butto via un sacco di soldi per niente?
Soprattutto mi interessa sapere come saranno le prestazioni e se qualcuno ha già fatto un bel po' di strada con questo kit.
Grazie a tutti

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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 lug 2014 :  12:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari metti anche un pignone da 16/17 denti... altrimenti gli 80km/h non li tieni costanti

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2014 :  14:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pignone 17 denti, catena 81 denti,cambio 125 Special ciao

belligerante ugo
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2014 :  16:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmitta AF Clubman ( o Gori) e rumore contenuto sono concetti in antitesi....
Ciao.
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2014 :  17:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Marmitta AF Clubman ( o Gori) e rumore contenuto sono concetti in antitesi....
Ciao.



te cosa consigli, lasciare quella originale?
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2014 :  19:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei essere frainteso, non voglio parlare di costi o di rendimenti, anche se, se mi permetti, dal momento che uso abitualmente una 150DL che va più o meno come la tua, dovessi fare un "upgrade" non ci monterei di sicuro un 175, per giunta con carburatore originale; qualcosa guadagni, ma non vale la pena, parere personale.
Dal punto di vista del rumore, e solo di questo, ti posso dire che conosco molte persone che hanno tolto AF Clubman e Gori per disperazione, e a malincuore viste le ottime prestazioni (specialmente la seconda).
Ma se vuoi girare tranquillo e passare inosservato, non le vedo bene.
A prevenire critiche, sappiamo tutti che molti le montano e non si fanno nessun problema; ma se pensi, come me, che già una Lambretta originale è un po' "petulante" di suo, qui siamo molto oltre.
Sento meglio, non di molto ma sicuramente un pochino, la Ancillotti della Sito, specialmente su cilindri semi -originali; bisognerebbe fare una prova fonometrica, ma forse qualche mezzo DB in meno e un tono meno penetrante ce l'ha...
Molto civile, anche se con altri problemi, la Stratos reverse; ma non so se sia ancora in vendita.
Non ho mai sentito il sound della Clubman di casa Lambretta, ma probabilmente non fa miracoli.
Peccato infine che qui sul forum nessuno abbia mai "recensito" la Clubman della BGM, certo un po'costosa ma che promette molto, anche come rumore.
Ciao.
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 lug 2014 :  19:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ce l'ho quasi uguale eccetto per il carburatore che avendo una DL150 é un SH22 con 45/122 e la RaySpeed che ho silenziato perché un pò rumorosetta, per il resto, attualmente, sono contentissimo.

Ah....accensione rigorosamente a puntine, Il sound è da delirio, bello ma discreto.
Oggi ho fatto 120Km in montagna e me li sono goduti tutti.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2014 :  20:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La clubman di casa lambretta è molto ben silenziata tra tutte è quella più discreta ma a quasi 200euri non la regalano....

Comunque ora ho passato da poco i 2000km con questo kit e devo dirti che va molto bene soprattutto per quello che riguarda consumi.
La mia configurazione è: sx150, kit gori 175 replica, carburo sh22 con 122max, marma originale, la clubman di casa lambretta l'ho levata perchè in due preferisco quella originale,

Oggi fatti 100km andata e 100km ritorno tutto in pianura e qualche leggero vallone, la velocità tenuta in due carichi con circa 20kg tra ruota e bagagli era di 75/80 effettivi e non mi lamento.
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2014 :  21:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso si possa ottenere qualcosa di più del 175 Gori... con poca differenza di spesa,valuta il kit Stratos o il Casa Lambretta,entrambe affidabilissimi!!!
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danyele1965
Nuovo


Rapolano - SI
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 lug 2014 :  21:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho sotto (da circa 3500 km)la configurazione che tu hai pensato per la tua lambretta. E' una li 125 3serie, ho lasciato il pignone originale per avere un buon tiro anche in salita (obbiettivo raggiunto) anche se la velocità max non arriva a 90 km/h riesco a tenere (per dare un'idea) l'andatura dei px 150 dei miei amici senza alcun problema. Consumi sui 26/28 km/lt che, tenendo presente la corta rapportatura, definisco ottimi.....ma la mia clubman af, anche se le prestazioni dopo il suo montaggio sono molto migliorate, un po di casino lo fa.
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2014 :  22:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendendo il discorso di Daniele (sono chiaramente OT), noto che in tanti si fanno pochi problemi per quello che riguarda la rumorosità, ma dalle mie parti i vigili, se hanno voglia di fare storie, la prima cosa che fanno notare è il rumore e, di conseguenza, controllano se la marmitta è regolare.
E' un peccato che non si riesca ad avere una marmitta ugualmente performante a parità di rumore, sembra che le cose vadano per la stessa direzione: più rumore, maggiore prestazione.
Montando i vari silenziatori su marmitte non originali (Gori, Clubman o altre) si riesce a non dare nell'occhio, o meglio nell'orecchio, una volta che si viene fermati per un controllo?
Io con un'Ancillotti replica mi trovo bene con GT Gori sport 200, montando la Gori originale avrò prestazioni migliori a parità di rumore?

Bicius
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2014 :  11:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Non vorrei essere frainteso, non voglio parlare di costi o di rendimenti, anche se, se mi permetti, dal momento che uso abitualmente una 150DL che va più o meno come la tua, dovessi fare un "upgrade" non ci monterei di sicuro un 175, per giunta con carburatore originale; qualcosa guadagni, ma non vale la pena, parere personale.
Dal punto di vista del rumore, e solo di questo, ti posso dire che conosco molte persone che hanno tolto AF Clubman e Gori per disperazione, e a malincuore viste le ottime prestazioni (specialmente la seconda).
Ma se vuoi girare tranquillo e passare inosservato, non le vedo bene.
A prevenire critiche, sappiamo tutti che molti le montano e non si fanno nessun problema; ma se pensi, come me, che già una Lambretta originale è un po' "petulante" di suo...



Pv33, nessun fraintendimento anzi erano commenti come il tuo che volevo sentire.
Io mi sono accostato da poco al mondo delle lambrette e figuriamoci, sono completamente profano per quanto riguarda le elaborazioni di questi mezzi.
I prodotti che ci sono in commercio bene o male si conoscono, il difficile e' orientarsi visto che la scelta spesso dipende dai punti di vista.
L'unica sarebbe trovare qualcuno con una configurazione simile a quella che si vuole ottenere e provare. Sulla carta in genere tutto e' bello, e se per te una cosa va bene non e' detto che lo sia altrettanto per me.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2014 :  11:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero motore dopo 40 anni è meglio sostituirlo soprattutto se metti gruppo termico maggiorato

Lambretta Club Trento
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
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106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 lug 2014 :  13:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Thecek... provare le Lambrette con le varie configurazioni sarebbe la miglior cosa,io ti ho consigliato qualcosa di più performante già dall'inizio perchè poi l'appetito vien mangiando e potresti pensare perchè non l'ho fatto subito... 40€ in più non cambiano la vita e semai se hai intenzione di aprire il motore un albero nuovo non fà di certo male! Fare le cose a metà per risparmiare poco o nulla non è mai una buona idea!
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2014 :  13:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per quanto riguarda l'affidabilità non trascurerei il discorso accensione elettronica! per la luce poi...
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2014 :  14:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da clatorel

Hai ragione Thecek... provare le Lambrette con le varie configurazioni sarebbe la miglior cosa,io ti ho consigliato qualcosa di più performante già dall'inizio perchè poi l'appetito vien mangiando e potresti pensare perchè non l'ho fatto subito... 40€ in più non cambiano la vita e semai se hai intenzione di aprire il motore un albero nuovo non fà di certo male! Fare le cose a metà per risparmiare poco o nulla non è mai una buona idea!



hai ragione, ma sai come vanno a finire queste cose, 40 euri di qua, 20 di la, 50 dall'altra parte, e alla fine ne hai spesi il doppio di quanto ti eri prefissato.
Per questo volevo già farmi un'idea il più precisa possibile di cosa può comportare realizzare la configurazione che avevo pensato.
Magari può essere il caso di lavorare per step. A motore aperto potrei montare un albero nuovo, cuscinetti ecc, in visione di un nuovo gruppo termico che potrei montare magari l'anno prossimo.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
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Inserito il - 21 lug 2014 :  14:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e cosa fai?
Smonti e rimonti 2 volte il motore in un anno?
Sostituisci tutto e sei a posto per 10 anni!

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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 lug 2014 :  15:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

e cosa fai?
Smonti e rimonti 2 volte il motore in un anno?
Sostituisci tutto e sei a posto per 10 anni!





cambiare testa pistone cilindro non è che ci voglia poi molto...
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 lug 2014 :  17:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,l'idea di fare il lavoro a step non è male,oppure inizi da ora a risparmiare e quando avrai un discreto gruzzoletto farai tutto in una volta,come preferisci!!! Se apri il motore puoi mettere un albero turismo da 120-130€ che è ottimo per i vari kit non esasperati,cuscinetti e guarnizioni poi puoi chiudere,eventualmente gli altri pezzi come frizione,rapporti li puoi sempre mettere in un secondo tempo assieme al cilindro più performante con carburatore,filtro e marmitta
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2014 :  17:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi lo riapri xchè devi raccordare i travasi carter--cilindro.
Risparmia , mentre decidi cosa fare , e fai il lavoro solo una volta.

Balbo
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