Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 LD: Ammaccature parafango posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2014 :  00:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti avrei bisogno di una conferma in merito alle ammaccature presenti sul parafango posteriore di una 150LD del '55.
Come potete osservare dalle immagini, vorrei capire se è normale che ci siano quelle anse oppure debba chiedere al carrozziere di ribatterle

PARAFANGO.jpg
_ _

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1888 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2014 :  01:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sempre meglio fare 2-3 inquadrature,cosi non si capisce bene...
Torna all'inizio della Pagina

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2014 :  13:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avendo personalmente smontato la Lambretta, non ho idea se si tratti di un'ansa fatta di proposito per alloggiare parte del motore o altro componente.
Se le immagini non sono chiare fammi sapere e ne faccio delle altre

4-06-28_16.16.30.jpg
_ _

4-06-28_16.16.45.jpg
_ _

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2014 :  13:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella rientranza ci deve essere, li ci lavora il braccio dell leverismo della barra di torsione, magari va un po sistemata

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12825 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2014 :  13:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto va un po sistemata ciao

belligerante ugo

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2014 :  19:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

Non avendo un esempio da dare al carrozziere, cosa gli devo riferire per dargli una "sistemata"

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2014 :  19:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pecus

Citazione:

belligerante ugo

Non avendo un esempio da dare al carrozziere, cosa gli devo riferire per dargli una "sistemata"

Secondo me il carrozziere capisce dove deve intervenire. Digli solamente che la sagomatura va assolutamente rispettata.
Ciao

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1888 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2014 :  22:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da pecus

Citazione:

belligerante ugo

Secondo me il carrozziere capisce dove deve intervenire. Digli solamente che la sagomatura va assolutamente rispettata.
Ciao

esatto.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2014 :  09:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse questa foto ti può aiutare:

arra_di_torsione.jpg
_ _

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2014 :  18:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie alla tua foto mi é tutto più chiaro. Volevo approfittarne per chiedere qualche consiglio sul rimontaggio. Premesso che alcuni pezzi (es. Il parafango in questione) entrano nella loro sede con molta difficoltà e quindi con il rischio di rovinare la vernice, conviene che dica al verniciatore di rimontarli prima di dare un'ultima passata?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2014 :  18:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No assolutamente....si finisce la verniciatura e si procede al montaggio. Devi procedere con molta delicatezza per non rovinare e segnare i pezzi.

pecus
Junior

Corato - BA
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2014 :  23:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

No assolutamente....si finisce la verniciatura e si procede al montaggio. Devi procedere con molta delicatezza per non rovinare e segnare i pezzi.

Per il rimontaggio post verniciatura ho trovato un centro specializzato nel restauro di lambrette. Ma sinceramente non ho idea di come possa fare per rimontare il parafango senza rigarlo, considerato che per smontarlo dal telaio è stata una faticaccia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000