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robertosalemi
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Inserito il - 08 ago 2012 : 16:29:13
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Salve utenti, vorrei chiedervi un consiglio alla vostra esperienza!
Ho una 50dl con impianto a 6 volt come preferisco.
Ho cambiato bobina dato che l'originale mi dava problemi e montata quella della special, del px...adesso sembra che vada meglio.
La sera però con quel piccolo faro non si vede proprio niente nelle strade totalmente buie! Se metto la lampada da 12 volt secondo voi potrebbe andare o rischio di bruciar qualcosa?!?
Grazie! |
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Iso
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robertosalemi
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Inserito il - 09 ago 2012 : 12:57:27
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Grazie! Quindi è un'operazione che posso fare senza problemi? Cambiare l'anabbagliante, posizione e stop?!
Tutte quelle operazione le ho già fatta, ma credo che l'ultima da fare è rimagnetizzare il volano!! :(
Grazie! |
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Iso
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Inserito il - 10 ago 2012 : 17:31:59
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E' un'operazione che tecnicamente si puo fare senza problemi. Sull'effettivo aumento di luminosità non garantisco. Ricordati della lampadina del contachilometri.
Le operazione di che dicei di aver fatto, spece quelle di controlli delle attenuazioni e perdite sui cablaggi come sonon state fatte?
Ciao da Gigi. |
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robertosalemi
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Inserito il - 13 ago 2012 : 23:48:48
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Ciao, la mia J50 non ha contachilometri! :)
In che senso come sono state fatte? |
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Iso
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Inserito il - 14 ago 2012 : 01:02:15
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A vista o con strumentazione?
Ciao da Gigi. |
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robertosalemi
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Inserito il - 01 lug 2014 : 00:13:31
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Ciao Gigi, riporto a galla questo post, visto che il problema persiste e non sono ancora riuscito a risolvere.
Facendo riferimento al post da te indicato, posso dirti che: 1) ho cambiato la bobina interna montando quella della Fiat 500; 2) ho fatto magnetizzare il volano; 3) ho acquistato l'impianto elettrico nuovo, ma per problemi di tempo non l'ho ancora cambiato.
Adesso mi chiedo: 1) dovrei cambiare le bobine presenti all'interno del volano? 2) non ho mai aperto il devio luci originale, forse è il caso di aprirlo?
Vorrei acquistare il test, consigli su quale acquistare e come procedere?
Grazie. |
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robertosalemi
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Inserito il - 01 lug 2014 : 16:56:57
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Scusatemi, ho scritto erroneamente bobina, in realtà facevo riferimento al condensatore. |
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Iso
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Inserito il - 01 lug 2014 : 17:00:48
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Per cortesia, non vorrei aver capito male, quale è il problema che persiste?
Ciao. |
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robertosalemi
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Inserito il - 01 lug 2014 : 18:14:25
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La scarsa luminosità dell'anabbagliante...so che è un problema noto, ma qui credo che comunque ci sia un problema a monte, la luminosità a davvero ridotto. Riscontro difficoltà anche a percorrere una strada buia in quanto non riesco proprio a veder l'asfalto. Posso postare una foto se serve... |
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Iso
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robertosalemi
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Inserito il - 02 lug 2014 : 00:23:41
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ISO, confermo, le lampade sono quelle presenti nello schema elettrico da te linkato.
Ti chiedo: c'è differenza se inverto nel collegamento i cavi giallo e rosso?
Vorrei fare un test con il tester...potresti darmi qualche dettaglio in merito?
Grazie, Roberto. |
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Iso
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Inserito il - 02 lug 2014 : 09:39:30
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L'inversione de giallo e rosso è indiferente. Le misure che consiglio di fare con tester è la misura della tensione alternata sul filo marrone e confrontarla con la tensione che c'è sulle lampadine anteriori a motore allegro. In condizioni normali sul marrone si dovrebbe arrivare sui 7,5volt e sui 7 volt sulle lampadina.
Ciao. |
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robertosalemi
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Inserito il - 02 lug 2014 : 15:36:27
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Uhm...forse conviene andare da un elettrauto, se no dovrei acquistare un tester. |
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Iso
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Inserito il - 02 lug 2014 : 18:13:59
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Fai una cosa, prova a collegare una lamapdina direttamente sul marrone in uscita dal volano (6V-15W) e verifica se la sua luminosità è paragonabile a la luminosità del faro anteriore o superiore. Comunque deve essere bella bianca. |
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robertosalemi
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Inserito il - 03 lug 2014 : 12:11:57
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Ottima idea, faccio un test al più presto! :) |
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