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 Faro da 12v su J50DL
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 08 ago 2012 :  16:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve utenti,
vorrei chiedervi un consiglio alla vostra esperienza!

Ho una 50dl con impianto a 6 volt come preferisco.

Ho cambiato bobina dato che l'originale mi dava problemi e montata quella della special, del px...adesso sembra che vada meglio.

La sera però con quel piccolo faro non si vede proprio niente nelle strade totalmente buie!
Se metto la lampada da 12 volt secondo voi potrebbe andare o rischio di bruciar qualcosa?!?

Grazie!

Iso
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Inserito il - 09 ago 2012 :  01:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi montare lampadine da 12volt su tutto l'impianto, non solo quella davanti.
In ogni caso per migliorare le luci queste sono le operazioni da fare:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=40770&REPLY_ID=317946

Ciao da Gigi.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 09 ago 2012 :  12:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! Quindi è un'operazione che posso fare senza problemi? Cambiare l'anabbagliante, posizione e stop?!

Tutte quelle operazione le ho già fatta, ma credo che l'ultima da fare è rimagnetizzare il volano!! :(

Grazie!
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 10 ago 2012 :  17:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un'operazione che tecnicamente si puo fare senza problemi.
Sull'effettivo aumento di luminosità non garantisco.
Ricordati della lampadina del contachilometri.

Le operazione di che dicei di aver fatto, spece quelle di controlli delle attenuazioni e perdite sui cablaggi come sonon state fatte?

Ciao da Gigi.
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robertosalemi
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Inserito il - 13 ago 2012 :  23:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
la mia J50 non ha contachilometri! :)

In che senso come sono state fatte?
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 14 ago 2012 :  01:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vista o con strumentazione?

Ciao da Gigi.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 01 lug 2014 :  00:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi, riporto a galla questo post, visto che il problema persiste e non sono ancora riuscito a risolvere.

Facendo riferimento al post da te indicato, posso dirti che:
1) ho cambiato la bobina interna montando quella della Fiat 500;
2) ho fatto magnetizzare il volano;
3) ho acquistato l'impianto elettrico nuovo, ma per problemi di tempo non l'ho ancora cambiato.

Adesso mi chiedo:
1) dovrei cambiare le bobine presenti all'interno del volano?
2) non ho mai aperto il devio luci originale, forse è il caso di aprirlo?

Vorrei acquistare il test, consigli su quale acquistare e come procedere?

Grazie.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 01 lug 2014 :  16:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi, ho scritto erroneamente bobina, in realtà facevo riferimento al condensatore.
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 01 lug 2014 :  17:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per cortesia, non vorrei aver capito male, quale è il problema che persiste?

Ciao.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 01 lug 2014 :  18:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scarsa luminosità dell'anabbagliante...so che è un problema noto, ma qui credo che comunque ci sia un problema a monte, la luminosità a davvero ridotto.
Riscontro difficoltà anche a percorrere una strada buia in quanto non riesco proprio a veder l'asfalto.
Posso postare una foto se serve...
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 01 lug 2014 :  22:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto accertati e conferma che le lampadine siano quelle prescritte, watt e volt.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_131_EL.pdf
Dopo vediamo se serve il tester.

Ciao.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 02 lug 2014 :  00:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO, confermo, le lampade sono quelle presenti nello schema elettrico da te linkato.

Ti chiedo: c'è differenza se inverto nel collegamento i cavi giallo e rosso?

Vorrei fare un test con il tester...potresti darmi qualche dettaglio in merito?

Grazie,
Roberto.
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Iso
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Inserito il - 02 lug 2014 :  09:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'inversione de giallo e rosso è indiferente.
Le misure che consiglio di fare con tester è la misura della tensione alternata sul filo marrone e confrontarla con la tensione che c'è sulle lampadine anteriori a motore allegro.
In condizioni normali sul marrone si dovrebbe arrivare sui 7,5volt e sui 7 volt sulle lampadina.

Ciao.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 02 lug 2014 :  15:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhm...forse conviene andare da un elettrauto, se no dovrei acquistare un tester.
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Iso
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Inserito il - 02 lug 2014 :  18:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una cosa, prova a collegare una lamapdina direttamente sul marrone in uscita dal volano (6V-15W) e verifica se la sua luminosità è paragonabile a la luminosità del faro anteriore o superiore.
Comunque deve essere bella bianca.
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robertosalemi
Junior


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Inserito il - 03 lug 2014 :  12:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea, faccio un test al più presto! :)
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