Autore |
Discussione  |
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 lug 2014 : 17:57:40
|
Ciao a tutti. Sono in piccola difficoltà con la mia LI prima serie. Monta un 186 Imola e carburatore PHBH28 Dell'Orto. Quando do gas, lei "prende bene" e tira (compatibilmente col fatto che sono in rodaggio... ho fatto solo 2 o 3 pieni al 3% con Motul710). Ma quando sono a 3/4 di gas, in tutte le marce, ha una fase dove ci molla, come se mancasse benzina, come se tirasse indietro... poi se apro di piu riprende a salire bene... Cosa puo' essere secondo voi? La carburazione? Non penso sia un problema di pistone nuovo in quanto non si sente nessun "grattamento" dovuto magari agli olii che non sono andati gia a lubrificare bene il tutto... Qualche ipotesi?
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2976 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2014 : 18:01:47
|
è solo carburazione. Prova ad abbassare lo spillo di una tacca . Se non trovi effetti devi rivedere spillo--polverizzatore
Balbo |
 |
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 lug 2014 : 18:39:16
|
Ok ho trovato un video su youtube che spiega piu o meno come fare. Pero' non ho capito una cosa. Tu hai detto di "abbassare" lo spillo... intendi farlo scendere di piu nel carburatore (e quindi spostare il seger verso l'alto) o il contrario? ------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 07:27:04
|
Dalla descrizione ( ma semplicemente leggendo/scrivendo è quasi impossibile interpretare una carburazione.....) penserei che gli manchi la benzina, quindi lo spillo è da alzare, spostando il seeger verso il basso di una tacca. Fai qualche prova e riferisci.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 09:43:03
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Dalla descrizione ( ma semplicemente leggendo/scrivendo è quasi impossibile interpretare una carburazione.....) penserei che gli manchi la benzina, quindi lo spillo è da alzare, spostando il seeger verso il basso di una tacca. Fai qualche prova e riferisci.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Ok ho trovato un video su youtube che spiega piu o meno come fare. Pero' non ho capito una cosa. Tu hai detto di "abbassare" lo spillo... intendi farlo scendere di piu nel carburatore (e quindi spostare il seger verso l'alto) o il contrario? ------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62
fai entrambe le prove. io ho risolto abbassando lo spillo ,tacca verso l'alto. Tieni presente ch'è la parte + difficile da carburare e di prove ne farai tante a meno che col solito colpo di culo ......
Balbo |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 10:43:45
|
Il rubinetto è a posto? Hai montato quello ad alto flusso?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2014 : 11:14:15
|
cerca di andare a "cercarlo" questo problema guidando lo scooter e non appena te lo da tira la frizione e spegni. guarda la candela se è grigia alza lo spillo se è nera abbassalo.
tieni anche presente che l'Imola ha il carburatore dall'altra parte e quindi il giro che deve fare il cannellino deve fare in modo che la benzina arrivi sempre copiosa.
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 17:00:43
|
Scusate piccolo lapsus, non è un Imola è un Mugello 186. Rispetto al rubinetto... non so... posto delle foto. E' a flusso maggiorato secondo voi? Però è strano scusate... se a un certo livello di gas mancasse benzina, come mai aprendo di piu torna ad andare su regolare?
4-06-30_09.50.32.jpg
_ _
4-06-30_09.50.39.jpg
_ _
 |
|
Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 17:01:57
|
Altra nota... il rubinetto secondo me ha qualcosa che non va. Se metto la levetta in posizione orizzontale ("ON" indicato sul rubinetto stesso...) e viaggio, la benzina di esaurisce. Se lo metto su riserva "RES" indicato sul rubinetto) invece funziona normalmente...
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 17:56:02
|
Altra nota... il rubinetto secondo me ha qualcosa che non va. Se metto la levetta in posizione orizzontale ("ON" indicato sul rubinetto stesso...) e viaggio, la benzina di esaurisce. Se lo metto su riserva "RES" indicato sul rubinetto) invece funziona normalmente...
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62
forse nel montaggio dell'asta il rubinetto non era in posizione di chiuso oppure internamente il gommino si è mosso o otturato. Smontalo e controlla.
Balbo |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1743 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 18:45:10
|
E' molto probabile che sia otturato il buchino nel rubinetto, dal quale esce benzina in posizione aperto. In genere l'astina interna al rubinetto ha due forellini, uno più in alto e l'altro più in basso, appunto per lavorare durante la riserva. Smonta il rubinetto e vedrai che uno dei due buchini è otturato di sporcizia. Passa qualcosa di fine nel buchino e poi aria compressa a volontà. ciao |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 lug 2014 : 21:08:09
|
Scusate piccolo lapsus, non è un Imola è un Mugello 186. Rispetto al rubinetto... non so... posto delle foto. E' a flusso maggiorato secondo voi? Però è strano scusate... se a un certo livello di gas mancasse benzina, come mai aprendo di piu torna ad andare su regolare?
4-06-30_09.50.32.jpg _ _
4-06-30_09.50.39.jpg _ _
...il motore "manca" ad una determinata rotazione del gas perchè lo spillo chiude troppo il foro del getto e in quel momento transitorio la carburazione è sbagliata. Poi, continuando ad accelerare, il flusso di benzina ritorna regolare rispetto alla quantità di aria aspirata ed il motore "tira" bene. Sono solo supposizioni teoriche, non avendo sottomano il motore, ma secondo me la prima prova da fare è alzare lo spillo di una tacca ( abbassando la clip posta in cima). Al limite il difetto può peggiorare, ma non credo....

A+
|
 |
|
|
Discussione  |
|