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 meglio kit GORI 200recing o imola 186 lamellare??
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2014 :  09:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con imola 20 km/lt ? con che configurazione?

lupinIII
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 lug 2014 :  13:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preciso che 20 km al litro imola ,me li fa quando viaggio a 80km orari max,ma scende a 16/17 km.l.a velocità gia dette,configurazione vhsh 30mm.,m.52 max 130,espansione,ecc.ecc.tieni presente che il polso accelleratore a quelle velocità elencate significano filo di gassss.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2014 :  07:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cazzu, la mia con quella configurazione fa a malapena 11 / 12 km/lt!!!!......

lupinIII
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2014 :  09:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
12 litro??? sono già pochi 20!!! ..ma dove va a finire la benzina????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 lug 2014 :  09:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure posso assicurarvi che un altro mio amico,stessa configurazione,idem in tutto,se non per il cambio diverso è il telaio,(la mia sx 150,la sua dl150)è arrivato a fare anche 27 al L.MA DI MEDIA DICE INTORNO A 24 A l.la differenza tra me e lui,che spesso facciamo tratti lunghi mi fa rabbia,ma la sorte è questa.dico due motori al 90 x 100,sono simili.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2014 :  10:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho calcolato quel consumo, viaggiando in 2 , io e mia moglie, su strade di montagna con il motore sempre in coppia!!!!!hehehe,......a 80 all'ora, con un filo di gas in pianura e da solo, probabilmente anche la mia fa' i 20 km/l o forse piu'!!!!

lupinIII
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abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2014 :  14:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia imola 13 a litro.
con carburatore 30 e jl4 revers.
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mario_marzoro
Nuovo


Genova - GE
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2014 :  15:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente preso il mio imola. Ne vengo da mugello 200 per carter piccoli. In poche parole, anche se ho fatto soltanto 50 km: un altro mondo, assolutamente non c'è confronto. Di certo Imola, senza alcun ripensamento, vanno proprio un mondo diverso.
Io avevo mugello 200, albero spalle piene, mikuni tm 24 e jolly reverse, accensione anticipo fisso con volano del peso originale. Era un andare più grintoso ma come una lambretta originale, neanche tantissimi giri e senza quella sensazione di tiro subito tipo px 200, che il passegegro quando si apre il gas scivola indietro sulla sella, inoltre, confronto ad adesso, era pigro a prenderli i giri. E poi il rumore della marmitta che non mi piacceva un granchè, troppo mitragliatrice, pareti troppo sottili che risuonano. Consumi onesti ma neanche pochissimo, in città intorno ai 100 km con i soliti dieci euro ma andando sostanzialmente piano. Adesso invece l'andare è completamente diverso: per descriverlo è come un 2t 250 da cross, fino ai 60-65 rappetta e poi esplode di coppia per allungare. Ma anche quando rappetta spinge e se si è inclinati si sente il posteriore aprire quando sente il gas. Inoltre la marmitta ha un suono molto più cupo e molto più piacevole, sembra ci sia più cilindrata, proprio come un 250 cross. I plus oltre al cilindro sono il volano più leggero (2kg) e il carburatore. Sono passato dal Tm 24 che mi ha fatto diventare scemo sia per il costo iniziale sia per i getti a un semplice dell'orto da 30 phbh. Non sono ancora passato dal benzinaio ma vi sapro dire. Per la marmitta posso solo giudicare il suono e non le prestazioni, i motori sono differenti, ma per girare con tranquillità in città la jl è impareggiabile. Io ho avuto la jolly che non è impossibile come rumore ma ha un suono meno piacevole, anche se silenziata fa mitraglia e risuonano le pareti sottili, quindi se si incontra la polizia municipale si toglie il gas ma non si è tranquilli. La jl come suono è esattamente come una marmitta aprilia rs di primo equipaggiamento, si gira in città senza problemi. Capitolo a parte per la copia ancillotti inglese che ho avuto. Non ricordo la marca, l'ho venduta perchè toccavo spesso nelle curve a sinistra ma dopo, quando ho rimontato per un breve periodo l'originale sito sul mugello 200, ho capito che l'ancillotti replica era assolutamente OSCENA. Un rumore da arresto, praticamente senza nessuna attenuazione, cosa che mi faceva venire il mal di testa dopo mezz'ora d'uso e soprattutto prestazioni peggio che con l'originale.
A conclusione di questo mio lunghissimo intervento:
Imola + semplice dell'orto PHBH da 28 o 30 (senza andare a cercare VSH o mikuni vari), volano da 2kg perchè tiene il minimo assolutamente senza problemi e prende svelto i giri senza considerare che chi mi ha fatto il motore me lo ha imposto perchè riesce a tenere i giri dell'imola, se più pesante albero e cuscineti spaccano.
Marmitta come suone ottima la jl reverse, per un uso in città magari si potrebbe provare anche una ancillotti replica ma presa da chi la sa veramente fare bene.
Il mugello per me ha poco senso, la diferenza di costo del cilindro si attenua e quasi scompare se si trova (come nel mio caso) un imola edizione vecchia (che come ho detto è un altro mondo rispetto al mugello), tutti gli altri componenti se si vuole stare tranquilli sono sostanzialmente gli stessi con l'unico accorgiemnto di montare un volano di 2kg o inferiore. Carburatore semplice ma grosso, il dell'orto usato da 28 30 sta sui 50 euri, nuovo sui 90 credo, getti e spilli in qualsiasi negozio di ricambi.

Un saluto

Mario

mario j
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2014 :  16:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualsiasi tipo di motore elaborato con un 24 di qualunque marca sia NON VAI FORTE avrai delle prestazioni in + + rispetto all'originale.
Per andare forte come minimo devi mettere un 30 + marma adeguata.
Un volano sotto ai 2kg ti costringe ad avere il motore sempre su di giri , a lungo andare ti stanca.
Il ridotto peso lo noterai sulle strade di montagna.

Resta comunque un ottimo salto di prestazioni.


Balbo
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Raidengx
Nuovo


Treviso - TV
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 lug 2014 :  22:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se ti serve una jl3 reverse usata la ho


Possiamo sentirci in pvt? Grazie:)

Lol
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 lug 2014 :  18:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzacci, che consumi! C0n quello che costa la miscela!Con il targa twin 12/13 , praticamente come una porsche ,mi sembra una follia . Bisogna orientarsi verso il 4 t .salutino
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