Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ritrovamento, lambretta special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  20:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dite? Doc in regola (passaggio fatto con la 2688), manca solo il cofano destro (mi consigliate uno nuovo da casa lambretta, 120 euro, oppure di trovarne uno dell'epoca?)

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proverei con un conservato, la forcella è bianca?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vedo un po' dura fare un buon conservato con tutte quelle ammaccature e parti completamente arrugginite, a meno di non dover ritoccare pesantemente.
Forse si potrebbe tentare una rat.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  22:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, sarebbe stata la prossima domanda. Come mai le forcelle sono bianche? Secondo me sono state sostituite o smontate e riverniciate.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2014 :  12:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella azz..
io tenterei di recuperare il possibile e tenerla cosi!il cofano si potrebbe trovare non proprio uguale ma si trova..
se vuoi ho una copertina della sella col nastro americano che starebbe da dio!!
saluti

mansel
Junior +

Brandizzo - TO
Italy

Il mio Garage

106 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2014 :  13:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conserva......conserva......

mansel

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  13:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah per me il conservato è veramente troppo tirato. Troppa ruggine estesa.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  14:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella bianca e le ammaccature sul parafango invece secondo me sono indice di qualcosa di poco divertente. Anche guardando la Lambretta nella sua interezza ho l'impressione che nella parte anteriore sia stata incidentata. Prova a fare una foto laterale con il manubrio dritto che si vede meglio. Conservare questa per me è impensabile, poi degustibus non si discute.

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2014 :  14:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la butterei!!

basta plastica

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  14:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me è stato un incidente a causare la sostituzione della forcella. Però il mezzo non risulta storto.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  14:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS Rino, perchè la butteresti? Mi aspetto questi commenti ironici in posti in cui nessuno ne capisce niente, non in un forum di lambretta.

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2014 :  16:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

PS Rino, perchè la butteresti? Mi aspetto questi commenti ironici in posti in cui nessuno ne capisce niente, non in un forum di lambretta.

chiaramente ironico scusate, per me la special è la più bella in assoluto,personalmente restauro

basta plastica

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  16:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rino75

Citazione:

chiaramente ironico scusate, per me la special è la più bella in assoluto,personalmente restauro

basta plastica

Non avevo capito l'ironia, allora chiedo io scusa per il fraintendimento!

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2014 :  19:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da rino75

Citazione:

basta plastica

Non avevo capito l'ironia, allora chiedo io scusa per il fraintendimento!

sto provando a restaurare una special 125, fra qualche decennio la presenterò!!!!

basta plastica

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2014 :  22:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando si pensa di definire conservati mezzi ridotti cosi si dicono solo stupidaggini!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  23:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se insisto ma il manubrio mi sembra troppo in avanti. Prendi la misura della distanza da sopra lo sportellino del bauletto e la base del manubrio, così controlliamo se il telaio è a posto.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  23:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora non posso farlo, comunque se è storto dal vivo non si nota affatto, considera che le foto sono di bassa qualità e fatte dall'alto, secondo me è normale che faccia questo effetto. Inoltre muovendola la moto sembra essere dritta, l'unico "problema" che ha sono i freni che non frenano per niente e quello anteriore non torna.
Quando la prenderò in mano comunque controllerò tutto, anche che sia dritta. Una domanda, ma la ghiera cromata tra manubrio e scocca su questo modello c'è? Perchè qui manca, potrebbe essere quello il problema.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2014 :  00:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai trovata in zona?

M

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2014 :  00:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ruotepiccole, vedo che sei delle mie parti. No sono andato a ritirarla in zona Torino! In zona si trova poco ed a caro prezzo! Qui sono riuscito a comprare solo un guzzino completissimo con targa a 300 euro, poi lodola restaurato 175 solo da montare, lodola da restaurare che ora ho già restaurato (entrambi con doc)un benelli 50 con doc ed un malaguti cavalcone nuovo mai acceso rimasuglio di magazzino, tutte e 4 assieme da un rivenditore di moto della mia zona, in lotto a 1800. Ed un Galletto 175 no doc a 300 euro che ho già restaurato. Questo in 8 anni. Veramente magra come pesca!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1150 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2014 :  18:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, la Special 125 non ha anello cromato

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2014 :  19:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì avevo già controllato sul manuale ricambi grazie comunque. un altra cosa, il cavalletto senza piedini in gomma risulta corto e la moto dondola a dx e sx, è normale?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000