Autore |
Discussione  |
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 19:11:10
|
Quoto tutto
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
La forcella bianca e le ammaccature sul parafango invece secondo me sono indice di qualcosa di poco divertente. Anche guardando la Lambretta nella sua interezza ho l'impressione che nella parte anteriore sia stata incidentata. Prova a fare una foto laterale con il manubrio dritto che si vede meglio. Conservare questa per me è impensabile, poi degustibus non si discute.
|
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 20:43:58
|
Dalle foto sembrerebbe "masticata" in più punti, una volta trovato il cofano (proverei a cercarne 2 addirittura), se non sai la vera storia, e non sei sicuro di quello che gli è successo, opterei per un restauro fatto bene. Purtroppo il mio parere è di parte, perché restaurerei anche una lambretta che è stata già restaurata!  Buona fortuna.
FABIO |
 |
|
rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 22:10:58
|
No, la Special 125 non ha anello cromato
forse la prima serie ,dopo dovrebbe montarlo
basta plastica |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12823 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 giu 2014 : 22:52:43
|
Quoto restauro totale,125S prima serie 1965/inizio 1968 ha lo stemma a scudetto e il bauletto verniciato,il cavalletto deve poggiare bene e la ruota anteriore non deve toccare a terra quando è perfetto ciao
belligerante ugo |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 01:25:26
|
Concordo con la datazione. Non sono sicuro, ma con le gomme il cavalletto si alza di molto? Perchè in questo momento, sul cavalletto, la moto dondola a destra e sinistra. Anche io comunque sono propenso per il restauro. |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 10:20:51
|
Il cavalletto dondola perche ha i piedini consumati cosa normale il telaio storto lo vedo difficile forse forse la forca ma per me e da conservare anzi per come sono io la lavo e ci vado in giro così come e senza tanti balzelli
|
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 10:36:23
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Concordo con la datazione. Non sono sicuro, ma con le gomme il cavalletto si alza di molto? Perchè in questo momento, sul cavalletto, la moto dondola a destra e sinistra. Anche io comunque sono propenso per il restauro.
I piedini alzano il cavalletto di un buon centimetro per lato, ma una delle cose principali da controllare è che le due traverse, saldate al tubo principale, a cui è ancorato il cavalletto, siano sane, dritte e non dissaldate! Se è così, puoi dare una "tirata" all'arco del cavalletto dopo averlo stretto in morsa, in maniera da fargli riprendere un pò di piega all'indietro. La ruota anterione deve rimanere sollevata da terra di un paio di cm.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1150 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 10:43:57
|
Citazione: Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Wildcat
--------------------------------------------------------------------------------
non diciamo eresie, la Special 125 non ha mai avuto anelli cromati. In generale i modelli con anello cromato finiscono nel 1965, dalle LI 3a serie alle 150 Special prima versione alle 175 Tv, le Tv 200. La mia Tv 200 che è del 65 non ha anello cromato. Le Special 200 così come le 150 Special Silver e Golden, le 125 Special e pure le LI IV serie non hanno anello cromato. |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 11:51:28
|
La forca secondo me non è storta per un semplice motivo: è stata sostituita. Altrimenti non mi spiego il colore bianco. Secondo me ne hanno trovata una di una LI (dovrebbe andare bene no?) e hanno montato quella! |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 12:17:06
|
il problema dello storto è il canotto.. la forca è roba da ridere... e con una botta davanti è facile imbarlare il telaio |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 12:19:41
|
Si stanno facendo supposizioni sul nulla eh, da una foto storta presa dall'alto. Tirandola non andava storta la moto anzi. Quando inizierò il restauro controllerò anche questa cosa, ma sinceramente dubito fortemente sia storto, il parafango non ha una botta tale da giustificare un telaio storto. |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1150 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 13:35:57
|
Invece ascolterei molto quello che ti dice Metz perchè molto spesso è così. Quando l'avrai smontata, controlla la perfetta rotondità del canotto. Poi se è tutto a posto, siamo tutti contenti per te, non è che non lo siamo! |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 15:58:12
|
Ovvio ragazzi, ho letto quanto avete scritto tranquilli. Appena la smonto (non so quando, non a breve comunque) farò foto e quant'altro così potrete aiutarmi anche voi e dirmi come intervenire! Nel frattempo, per fare un analisi sommaria, mi sapete dire come controllare questa cosa, con qualche misurazione, la relativa dimensione che dovrei trovare con tale misurazioni ecc? |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 18:58:11
|
Direi propio che un piccolo restauro ci sta! è propio bella! Per il cofano ti consiglio un dell' epoca perchè quelli di casa Lambretta fanno fatica ad andare su! (almeno con me è successo così e ho dovuto procurarmene uno dell 'epoca)
|
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 19:51:41
|
Grazie per l'informazione, evidentemente li stampano in modo un po' impreciso! |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 20:40:39
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Grazie per l'informazione, evidentemente li stampano in modo un po' impreciso!
Prego!
|
 |
|
rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 lug 2014 : 21:35:47
|
Citazione: Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Wildcat
--------------------------------------------------------------------------------
non diciamo eresie, la Special 125 non ha mai avuto anelli cromati. In generale i modelli con anello cromato finiscono nel 1965, dalle LI 3a serie alle 150 Special prima versione alle 175 Tv, le Tv 200. La mia Tv 200 che è del 65 non ha anello cromato. Le Special 200 così come le 150 Special Silver e Golden, le 125 Special e pure le LI IV serie non hanno anello cromato.
mi confondo con la 150 perdonatemi, non lo faccio più
basta plastica |
 |
|
Discussione  |
|