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 pignone 16 o no?
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mag 2014 :  19:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovendo aprire il motore di un 150 prima serie con sotto il 175 gori
mi chiedo, o meglio vi chiedo, se mi conviene cambiare il pignone con il 16 che ho disponibile sempre che la catena ci arrivi ( dovrebbe)
giusto per guadagnare qualcosa
arriverei a un ratio di 4,88 rispetto ad ora 5,21

ricordo però a suo tempo di aver montato il 16 su un cambio 150 e motore 150 ma la resa era pessima che tornai al pignone 15

che dite?


cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mag 2014 :  19:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo....
intendo montarlo per guadagnare velocità visto che il 175 dovrebbe darmene



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dovendo aprire il motore di un 150 prima serie con sotto il 175 gori
mi chiedo, o meglio vi chiedo, se mi conviene cambiare il pignone con il 16 che ho disponibile sempre che la catena ci arrivi ( dovrebbe)
giusto per guadagnare qualcosa
arriverei a un ratio di 4,88 rispetto ad ora 5,21

ricordo però a suo tempo di aver montato il 16 su un cambio 150 e motore 150 ma la resa era pessima che tornai al pignone 15

che dite?




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napoli
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Napoli - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mag 2014 :  20:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao filippo,io col ration finale da 4.99 cioe cambio 125 li 2serie con pignone da 17 mi trovo bene ,avevo molto timore di non riuscire a tirarlo anche se il sig.gori mi aveva rassicurato (be' santo subito) la lambra con tutta la sua mole in 2 va che e una meraviglia anche in salita pure se forse sono un pelo grasso (di carburazione intendo).

d'agostino giuseppe
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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 29 mag 2014 :  10:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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dovendo aprire il motore di un 150 prima serie con sotto il 175 gori
mi chiedo, o meglio vi chiedo, se mi conviene cambiare il pignone con il 16 che ho disponibile sempre che la catena ci arrivi ( dovrebbe)
giusto per guadagnare qualcosa
arriverei a un ratio di 4,88 rispetto ad ora 5,21

ricordo però a suo tempo di aver montato il 16 su un cambio 150 e motore 150 ma la resa era pessima che tornai al pignone 15

che dite?






Ciao,

Se hai pazienza una settimana ti dico come va il 175 con il pignone da 17....

Ciao
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 29 mag 2014 :  11:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con che cambio?
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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 29 mag 2014 :  11:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo.... 150 normale.
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 mag 2014 :  12:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non finisci con un ratio a 4.6 che è molto basso??

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Messaggio inserito da raffaele

dimenticavo.... 150 normale.

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raffaele
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Brebbia - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 mag 2014 :  12:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, però la stessa configurazione sul 200, andava bene....

Cosa ne pensate meglio lasciare il 150 con 46-15?
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 mag 2014 :  12:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da cente

dovendo aprire il motore di un 150 prima serie con sotto il 175 gori
mi chiedo, o meglio vi chiedo, se mi conviene cambiare il pignone con il 16 che ho disponibile sempre che la catena ci arrivi ( dovrebbe)
giusto per guadagnare qualcosa
arriverei a un ratio di 4,88 rispetto ad ora 5,21

ricordo però a suo tempo di aver montato il 16 su un cambio 150 e motore 150 ma la resa era pessima che tornai al pignone 15

che dite?





Guarda che, come Gori afferma, il kit 175 ti permette solo di avere un po' più di tiro ai bassi che ti permetterebbe di affrontare meglio le salite.
C'è l'ho anch'io e ti posso assicurare che mantiene quello promesso e per avere quel qualcosina in più si dovrebbe cambiare marmitta.
Anch'io avevo pensato alla sostituzione del pignone ma "l'esimio" me lo ha sconsigliato.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 29 mag 2014 :  22:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Insomma quindi sconsigliate?
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 30 mag 2014 :  16:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da cente

Insomma quindi sconsigliate?


vai tranquillissimo con il 16 denti!
arriverai oltre i 100 km/h sicuramente

davide
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raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 16 lug 2014 :  15:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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ma non finisci con un ratio a 4.6 che è molto basso??

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

dimenticavo.... 150 normale.





Rispolvero....
Effettuati i primi 200km, configurazione 17-46....in effetti è troppo lunga.
Trovato un cambio 175TV, mi sa che provo con quello.
to be continue....
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Cesare77
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Riccione - RN
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Inserito il - 17 set 2014 :  23:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il carburatore originale ed il 175 potresti anche rimanere con il pignone 15, visto che il cambio della 150( è da molti considerato il miglior compromesso). Se vuoi qualcosa in piu' devi montare il carburatore 20 o 22 con il pignone 16 denti. Oppure marmitta sportiva con pignone 16 denti.Dipende sempre cosa cerchi e quanto vuoi penare nella messa a punto.

frusi cesare
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 set 2014 :  09:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riallaccio alla discussione...
Con il pignone da 16 bisogna cambiare la catena?
Se si, con quante maglie?


Puntine forever
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 18 set 2014 :  14:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il pignone 16 e la campana 46 la catena ci vuole da 81 maglie ciao

belligerante ugo
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biccari
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Bologna - BO
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Inserito il - 18 set 2014 :  15:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha un amico sono riuscito a montargli il pignone di 16 su una 125 Special finito il montaggio la catena non era lenta ma neppure tesa aveva appena un po di gioco si vede che con il tempo si era "allungata " montato il Kit Gori 175 con carburatore del 20 con i getti 50/polverizzatore 2/getto 118 adesso

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
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falghe
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Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 18 set 2014 :  16:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul mio DL150 ho montato il Gori 175 con carb. da 22, filtro in rete e marm. Rayspeed.
Và mooolto bene e troppo in salita.
In pianura adopero la 4a da 25 all'ora in su e si sente la necessità di allungare tutti i rapporti quindi pensavo ad un 16.

Puntine forever
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alessio lambra
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Arce - FR
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Inserito il - 29 gen 2016 :  22:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho campana da 46 catena 80 pignone 15 , ho comprato il 16 ma con la catena 80 non arriva , ho preso una 81 maglie ma mi sembra lentina, che faccio ?
Il 17 mi sembra troppo ( gori sport , sh2/22 , clubman 42 )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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alessio lambra
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Arce - FR
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Inserito il - 29 gen 2016 :  22:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 17 neanche c'è l'ho.............




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 30 gen 2016 :  08:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due sono le cose o prendi un pignone da 17 denti oppure un tenticatena di quelli moderni che abbassano la catena(devi togliere gli originali) ciao

belligerante ugo
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
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Inserito il - 31 gen 2016 :  06:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho chiuso tutto con calma e messo in moto , con 46/80/15 , stamattina farò un giro di prova e tra qualche giorno cambierò il pignone con il 17 , visto che la catena 81 è nuova



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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