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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


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Inserito il - 07 mag 2014 :  14:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aime' devo anch'io contribuire ad arricchire gli introiti ASI... Ho una faro basso VN1T da iscrivere pero' non avendo il libretto perché smarrito e non sapendo precisamente da dove estrapolare i dati corretti, vorrei qualche aiuto per la compilazione dei dati tecnici del suddetto modello... Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?? Grazie a tutti!!!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 07 mag 2014 :  14:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai su ricerca scrivi:dati tecnici vespa 125 VN1T e ti esce la schermata clicchi e vedi che c'è quasi tutto,manca l'omologazione che è questa Atto 327 del 7/6/1953,omologazione scarico che è questo 332/S,oppure 513/S,oppure 643/S,oppure 848/S,poi peso lungh. largh.sbalzo ant.e post.ecc.questi li puoi rilevare sulla vespa ciao

belligerante ugo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2014 :  17:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la VN1T è disponibile il libretto uso e manutenzione: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_UM.pdf

Ciao, Gino
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2014 :  17:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi, garbati e precisi come sempre!!!
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2014 :  22:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi ma i cv ed i relativi giri motore? Non li trovo in nessun posto
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2014 :  22:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' qui a pag. 85 (132 del PDF):
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Vespe%20dal%201955%20al%201962.pdf

Ciao.
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PV33
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Susa - TO
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Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2014 :  23:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dati di una Vespa in un modo o nell'altro si trovano...
Però, in linea di principio, se stai seguendo la procedura ASI anzichè FMI, vuol dire che ti sei rivolto ad un Club federato. Tale Club ha una o più figure, i Commissari tecnici, che oltre ad avere il diritto/dovere di visionare il tuo mezzo (ma questo è un altro discorso) hanno il preciso compito di supportarti nella preparazione della domanda, che in ultima istanza sono loro ad inoltrare ad ASI, prendendosene ogni responsabilità. Quindi i dati che non conosci, li devono trovare loro, che ne hanno anche i mezzi.
Ciao.
p.s. Ho avuto anch'io una VN1T, l'ho scambiata con una Lambretta, ma me ne sono sempre pentito.
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 12 mag 2014 :  18:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei seguirmi l'iter da solo per poi inoltrare il tutto gia' pronto al mio club federato... Preferisco in tutto fare da me. Con questa filosofia non ho mai sbagliato nulla, diversamente da quando mi sono affidato ad altri. Comunque e' una bella vespa, il fascino retro' non ha prezzo!
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2014 :  18:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' qui a pag. 85 (132 del PDF):
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Vespe%20dal%201955%20al%201962.pdf

Ciao.



Grazie mille ma purtroppo la mia non e' presente tra quelle. Il prefisso e' VN1T... Grazie mille!
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 mag 2014 :  20:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emilio1979

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' qui a pag. 85 (132 del PDF):
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Vespe%20dal%201955%20al%201962.pdf

Ciao.



Grazie mille ma purtroppo la mia non e' presente tra quelle. Il prefisso e' VN1T... Grazie mille!


Ti consiglio di leggerti bene tutto il manuale, il dato che ti interessa è a pag 85 del manuale, corrispondentre a pag. 139 del .PDF (probabilmente Iso ha sbagliato a digitare).

Ciao, Gino
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emilio1979
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Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 28 dic 2014 :  15:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, per caso qualcuno conosce la riduzione finale del cambio e lo sbalzo anteriore e posteriore? Grazie mille :D
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 28 dic 2014 :  17:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sbalzo si trova indicato nel manuale uso e manutenzione nella pagina delle caratteristiche tecniche (6) alla voce "Interasse";
La riduzione si trova nella pagina sucessiva alla voce "rapporto totale motore/ruota".


Ciao.
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PV33
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Susa - TO
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Inserito il - 28 dic 2014 :  17:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo il manuale di uso e manutenzione, il rapporto finale è 1:4,85.
Per gli sbalzi, è facile....li misuri!
Ricordati solo che le misure degli sbalzi devono dare, sommate tra loro ed all'interasse che è dichiarato in 1,16 metri,la lunghezza totale di 1,68 metri; tutte le misure devono "quadrare" tra loro.
In sede di collaudo è comunque prevista una certa tolleranza, del 5% se ben ricordo.
Ciao.
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 28 dic 2014 :  20:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh lo so ma non sono in sede e non posso misurare.... Per i dati non ho trovato praticamante nulla
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emilio1979
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Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 28 dic 2014 :  20:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi 1:4,85.... Ma il numero dei denti a quanto ammonterebbe? Esempio... Sulla 150 VBB se non erro è 22/67... Quindi sulla farobasso? Questo dato non l'ho trovato in nessun posto
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 28 dic 2014 :  21:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è importante?

Ciao.
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emilio1979
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Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 28 dic 2014 :  21:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo proprio di si, va compilato in ogni sua parte... Mancano appunto 3 dati... La riduzione finale, sbalzo anteriore e posteriore.... Unica cosa certa il passo e la distanza tra i 2 assi... Il dato ottenuto per differenza e' appunto la somma dello sbalzo posteriore ed anteriore... Ma quanto sara' uno e quanto l'altro?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 28 dic 2014 :  21:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cosa si intende per sbalzo anteriore e posteriore?

Ciao.
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PV33
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Susa - TO
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Inserito il - 29 dic 2014 :  02:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rapporto che va inserito sul modello è quello totale tra albero motore e ruota, non quello finale come ho scritto prima in modo inesatto. Però il valore rimane quello: 4,85.
Ciao.
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emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
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Inserito il - 29 dic 2014 :  09:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre per gli sbalzi anteriori e posteriori qualcuno sa darmi le misure precise? So solo che la somma di entrambi e' 0.52
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Inserito il - 29 dic 2014 :  12:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma non puoi misurarli direttamente sulla vespa? Oppure, estrapolali dal disegno che c'è sulla scheda tecnica omologativa ( http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_OM.pdf ), basta fare un rapporto.

Mi faresti la cortesia di allegare una scansione del modello che devi compilare? Mi pare diverso da quello dell'FMI. Grazie.

Ciao, Gino
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