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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mag 2014 : 14:11:19
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Aime' devo anch'io contribuire ad arricchire gli introiti ASI... Ho una faro basso VN1T da iscrivere pero' non avendo il libretto perché smarrito e non sapendo precisamente da dove estrapolare i dati corretti, vorrei qualche aiuto per la compilazione dei dati tecnici del suddetto modello... Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?? Grazie a tutti!!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 mag 2014 : 14:42:46
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Vai su ricerca scrivi:dati tecnici vespa 125 VN1T e ti esce la schermata clicchi e vedi che c'è quasi tutto,manca l'omologazione che è questa Atto 327 del 7/6/1953,omologazione scarico che è questo 332/S,oppure 513/S,oppure 643/S,oppure 848/S,poi peso lungh. largh.sbalzo ant.e post.ecc.questi li puoi rilevare sulla vespa ciao
belligerante ugo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 mag 2014 : 17:40:23
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Grazie mille ragazzi, garbati e precisi come sempre!!! |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 mag 2014 : 22:11:19
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Scusate ragazzi ma i cv ed i relativi giri motore? Non li trovo in nessun posto |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 09 mag 2014 : 23:33:58
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I dati di una Vespa in un modo o nell'altro si trovano... Però, in linea di principio, se stai seguendo la procedura ASI anzichè FMI, vuol dire che ti sei rivolto ad un Club federato. Tale Club ha una o più figure, i Commissari tecnici, che oltre ad avere il diritto/dovere di visionare il tuo mezzo (ma questo è un altro discorso) hanno il preciso compito di supportarti nella preparazione della domanda, che in ultima istanza sono loro ad inoltrare ad ASI, prendendosene ogni responsabilità. Quindi i dati che non conosci, li devono trovare loro, che ne hanno anche i mezzi. Ciao. p.s. Ho avuto anch'io una VN1T, l'ho scambiata con una Lambretta, ma me ne sono sempre pentito. |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 mag 2014 : 18:26:07
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Vorrei seguirmi l'iter da solo per poi inoltrare il tutto gia' pronto al mio club federato... Preferisco in tutto fare da me. Con questa filosofia non ho mai sbagliato nulla, diversamente da quando mi sono affidato ad altri. Comunque e' una bella vespa, il fascino retro' non ha prezzo! |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 mag 2014 : 20:19:18
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Citazione: Messaggio inserito da emilio1979
Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' qui a pag. 85 (132 del PDF): http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_MO%20Vespe%20dal%201955%20al%201962.pdf
Ciao.
Grazie mille ma purtroppo la mia non e' presente tra quelle. Il prefisso e' VN1T... Grazie mille!
Ti consiglio di leggerti bene tutto il manuale, il dato che ti interessa è a pag 85 del manuale, corrispondentre a pag. 139 del .PDF (probabilmente Iso ha sbagliato a digitare).
Ciao, Gino |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 dic 2014 : 15:20:00
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Ragazzi, per caso qualcuno conosce la riduzione finale del cambio e lo sbalzo anteriore e posteriore? Grazie mille :D
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2014 : 17:45:06
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Lo sbalzo si trova indicato nel manuale uso e manutenzione nella pagina delle caratteristiche tecniche (6) alla voce "Interasse"; La riduzione si trova nella pagina sucessiva alla voce "rapporto totale motore/ruota".
Ciao. |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 28 dic 2014 : 17:52:15
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Secondo il manuale di uso e manutenzione, il rapporto finale è 1:4,85. Per gli sbalzi, è facile....li misuri! Ricordati solo che le misure degli sbalzi devono dare, sommate tra loro ed all'interasse che è dichiarato in 1,16 metri,la lunghezza totale di 1,68 metri; tutte le misure devono "quadrare" tra loro. In sede di collaudo è comunque prevista una certa tolleranza, del 5% se ben ricordo. Ciao. |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 dic 2014 : 20:28:34
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Eh lo so ma non sono in sede e non posso misurare.... Per i dati non ho trovato praticamante nulla
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 dic 2014 : 20:31:27
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Quindi 1:4,85.... Ma il numero dei denti a quanto ammonterebbe? Esempio... Sulla 150 VBB se non erro è 22/67... Quindi sulla farobasso? Questo dato non l'ho trovato in nessun posto
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2014 : 21:00:22
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Ma è importante?
Ciao. |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 dic 2014 : 21:25:30
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Credo proprio di si, va compilato in ogni sua parte... Mancano appunto 3 dati... La riduzione finale, sbalzo anteriore e posteriore.... Unica cosa certa il passo e la distanza tra i 2 assi... Il dato ottenuto per differenza e' appunto la somma dello sbalzo posteriore ed anteriore... Ma quanto sara' uno e quanto l'altro?
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 dic 2014 : 21:37:08
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Ma cosa si intende per sbalzo anteriore e posteriore?
Ciao. |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 dic 2014 : 02:14:42
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Il rapporto che va inserito sul modello è quello totale tra albero motore e ruota, non quello finale come ho scritto prima in modo inesatto. Però il valore rimane quello: 4,85. Ciao. |
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emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 dic 2014 : 09:27:55
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Mentre per gli sbalzi anteriori e posteriori qualcuno sa darmi le misure precise? So solo che la somma di entrambi e' 0.52 |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 dic 2014 : 12:42:34
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Scusa, ma non puoi misurarli direttamente sulla vespa? Oppure, estrapolali dal disegno che c'è sulla scheda tecnica omologativa ( http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_242_OM.pdf ), basta fare un rapporto.
Mi faresti la cortesia di allegare una scansione del modello che devi compilare? Mi pare diverso da quello dell'FMI. Grazie.
Ciao, Gino |
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